in

2,75 milioni di sterline, svelata la Bugatti Chiron Super Sport da 1.600 CV: prezzo, specifiche e data di uscita

La Bugatti Chiron ottiene ancora più potenza quando viene rivelata la Super Sport da 1.600 CV. Basta non confonderlo con il Super Sport 300+ da record… Continua a leggere per tutti i dettagli di questa nuova hypercar.

  • Svelata Bugatti Chiron Super Sport
  • Versione potenziata del Chiron standard
  • Ispirato al Super Sport 300+ . da record
  • W16 8,0 litri potenziato a 1.600 CV
  • 273 miglia orarie di velocità massima
  • 0-186 mph in 12,1 secondi
  • Cartellino del prezzo di £ 2,75 milioni

Questa è la Bugatti Chiron Super Sport, l’ultima versione in edizione limitata di un’auto già ultra esclusiva.

“Aspetta”, potresti pensare, “non c’era già un Chiron Super Sport?” Avresti ragione, per la maggior parte. Ciò deriva dall’esistente Super Sport 300+, prendendo parte dello stile ma senza la velocità massima di 300 miglia orarie di quella macchina.

Bugatti Chiron Super Sport design

La nuova Chiron Super Sport prende in prestito la carrozzeria ultra-aerodinamica del modello 300+, ma fa a meno della stessa carrozzeria in fibra di carbonio esposta e della stessa verniciatura arancione.

È mostrato qui in una finitura bicolore argento e carbonio, anche se aspettarsi un intero tipo di finiture di vernice dai futuri proprietari super ricchi.

Davanti, viene montato un paraurti più aggressivo mentre appaiono nuove prese d’aria sui passaruota anteriori. Sono montate anche minigonne laterali estese, mentre la parte posteriore ha una parte posteriore allungata, come la vecchia McLaren F1 GTR Longtail, oltre a un paio di scarichi impilati.

Bugatti Chiron Super Sport motore e velocità massima

La Bugatti Chiron Super Sport mantiene il W16 quad-turbo da 8,0 litri dell’auto standard, anche se invece di un “misero” 1.500 CV, produce un colpo di martello di 1.600 CV.

La velocità massima è limitata a 273 mph, quindi nessun tentativo di record mondiale per te, sfortunatamente, anche se raggiungerà i 186 mph da fermo in 12,1 secondi. È solo circa un secondo in più di quanto impiega una Dacia Sandero per raggiungere i 60mph (nel caso in cui avessi difficoltà a scegliere tra i due…)

Interni Bugatti Chiron Super Sport

Nonostante il nome Super Sport, questo Chiron non è un affare spogliato e orientato alla pista all’interno. È ancora pieno di pelle ultra-lussuosa, con gli unici indizi che questo non è un Chiron “ordinario” essendo un cruscotto in fibra di carbonio esposto e alcune cuciture “Super Sport”.

Trova la tua prossima auto

Bugatti Chiron Super Sport prezzo e data di uscita

Vuoi una Bugatti Chiron Super Sport? Bene, avrai bisogno di 2,75 milioni di sterline per metterne le mani su uno, e questo è al lordo delle tasse…

Tuttavia, c’è una forte possibilità che Bugatti abbia già venduto tutti i Super Sport che intende realizzare. Sfortuna se non hai già messo il tuo nome per uno, allora.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Nuova Tesla Model X renderizzata: prezzo, specifiche e data di uscita

Nuova Tesla Model Y in vendita nel Regno Unito: confermati prezzo e specifiche