in

Tesla usata a meno di 10K: ecco come trovarla

1. Acquista una Tesla usata da Tesla

Se acquisti una Tesla usata direttamente da Tesla, riceverai una garanzia generale di un anno / 10.000 miglia (~ 16 093 km) e il resto della garanzia di otto anni sul motore e sulla batteria.

Tuttavia, Tesla non è troppo interessata alla vendita di auto usate, quindi il loro inventario di auto usate si esaurisce e, seguendo i loro prezzi di scambio parziale, la maggior parte dei venditori sceglie di vendere privatamente.

Tesla mantiene un programma CPO.

Ispezionano le loro auto usate per problemi comuni e forniscono anche garanzie. Tuttavia, non rinnovano le auto usate per sembrare nuove.

Nel caso in cui non hai mai sentito parlare del termine “CPO” prima, un’auto CPO (usata certificata) viene venduta dal suo produttore insieme a una certa garanzia e sicurezza.

Poiché questi veicoli provengono direttamente dai loro produttori, tendono ad essere più affidabili delle Tesla usate da terze parti.

Ispezione

Tesla non vende auto usate senza controllarne le condizioni e la conformità. Quindi, puoi essere certo che stai ottenendo un buon affare acquistando una Tesla usata direttamente da Tesla. La casa automobilistica esegue un’ispezione a 70 punti su quanto segue:

  • Sistema di propulsione
  • Impianto frenante
  • Sistemi di ritenuta di sicurezza
  • Comandi del conducente
  • Visualizza
  • Pneumatici
  • Sistema di ricarica
  • Illuminazione esterna

Tesla esegue anche altre ispezioni secondo necessità. Naturalmente, alcuni difetti estetici e problemi possono passare sotto il radar, quindi non dovresti aspettarti che l’auto sia perfetta come una nuova.
Lo sapevi che?

Tesla non ti consente di ispezionare l’auto prima di acquistarla. Hanno interrotto le immagini sugli elenchi di auto usate, quindi acquisterai l’auto senza averla vista.

Garanzia Tesla

Nell’ottobre 2020, Tesla ha cambiato la sua garanzia per auto usate dai precedenti quattro anni / 50k miglia (~ 80 467 km) a un anno / 10k miglia (~ 16 093 km) in aggiunta a qualsiasi garanzia che l’auto potrebbe ancora avere. Ad esempio, se stai acquistando un’auto usata da Tesla con quattro mesi del nuovo veicolo rimanente, Tesla aggiungerà 12 mesi, estendendo di fatto la garanzia a 16 mesi.

Lo stesso vale per il chilometraggio. Se l’auto ha ancora 10k miglia (16093,44 km) rimanenti, Tesla estenderà la sua garanzia a 20k miglia (32186,88 km).

Modifiche alle specifiche

Dopo aprile 2017 le Tesla non hanno la sovralimentazione gratuita trasferibile. Prima di aprile 2017, le auto erano dotate di sovralimentazione senza vita. Tesla ha iniziato a rimuoverlo sui veicoli usati, quindi non dovresti aspettarti che un’auto usata di Tesla abbia una sovralimentazione gratuita illimitata.

Tutti gli MS e MX sono dotati di connettività premium a vita fino a poco tempo fa. Lo stesso vale per le auto usate. Non dovresti aspettarti una connettività premium a vita su qualsiasi Tesla ad eccezione di una prova gratuita di 30 giorni.
Statistiche casuali:

Tesla ha venduto 963.000 auto a livello globale nel 2021, con un balzo dell’87% rispetto alle vendite del 2020.

2. Acquista una Tesla usata da un rivenditore indipendente

I concessionari indipendenti assicurano che l’auto sia meccanicamente e strutturalmente sana. Fanno anche qualcosa in più: rendono l’auto attraente affrontando problemi estetici. Offrono una garanzia limitata e, se richiesto dalla legge, ne offrono una estesa a pagamento.

A differenza di Tesla, è possibile ispezionare l’auto prima di acquistarla. Tuttavia, c’è un rischio qui: il rivenditore potrebbe aver acquistato queste auto da un’asta Tesla e potrebbe ancora avere il pilota automatico, la connettività premium e la sovralimentazione nonostante Tesla le abbia interrotte.

Un rivenditore che promette che queste funzionalità sono ancora disponibili (e funzionanti) dovrebbe farlo per iscritto. In caso contrario, potresti riscontrare problemi di garanzia (o peggio, legali).

3. Acquista una Tesla usata da un venditore privato

Questo è rischioso se l’auto è ancora sotto la garanzia originale, tranne per verificare se c’è un finanziamento sul veicolo, se è privo di incidenti e lo scambio di denaro. Controlla l’account Tesla del precedente proprietario per cose come il pilota automatico e la sovralimentazione.

Questo video di YouTube mostra cosa dovresti controllare prima di acquistare una Tesla usata:

Cosa dovresti controllare prima di acquistare una Tesla usata

L’acquisto di una Tesla usata da un venditore privato potrebbe essere complicato se non sai cosa cercare.

Ecco alcune cose che devi controllare quando acquisti una Tesla usata da un venditore privato:

  • Dopo aver percorso 100.000 miglia (160 934 km), la batteria dell’auto sarà stata sostituita. Il divario tra le sostituzioni è essenziale. Vorresti evitare un veicolo in cui devi sostituire la batteria immediatamente dopo l’acquisto.
  • Controllare l’impianto frenante.
  • Controlla la vera autonomia dell’auto. Il degrado rappresenta un potenziale rischio per le vecchie auto ad alto chilometraggio ancora in funzione con le loro batterie originali.
  • Controllare quante volte l’unità di azionamento è stata sostituita.

Articolo
Durata
Costo di sostituzione

Batterie
Da 300.000 a 500.000 miglia (da 482 803 a 804 672 km)
$ 16.000 (per Model 3)

Impianto frenante
Da 100.000 a 150.000 miglia (da 160 934 a 241 401 km) (per Model S)
Circa $ 400 (pinze dei freni)

Pneumatici
30.000 miglia (48 280 km)
$ 1.400 per 4 pneumatici

Fatto casuale:

Secondo la National Highway Traffic Safety Administration, i modelli Tesla S e X hanno i rischi di lesioni più bassi e 2 ° più bassi. Model 3 è l’auto più sicura mai costruita.

Domande frequenti

Qual è il modo più economico per acquistare una nuova Tesla?

Il modo più economico per acquistare una nuova Tesla è dal sito web di Tesla. È possibile acquistare una nuova Tesla Model 3 a trazione posteriore per $ 48.190.

Quanto durano le auto Tesla?

Le auto Tesla durano tra 300.000 e 500.000 miglia (da 482 803,2 a 804 672 km) o circa da 21 a 35 anni, in base alle miglia medie percorse dall’americano medio.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Tesla Destination Charger vs Supercharger – Pro e contro

Puoi aggiungere più batterie a una Tesla?