in

5 Gt, Bmw lancia il crossover «all’ennesima potenza»

5 Gt, Bmw lancia il crossover «all’ennesima potenza»

Bmw prosegue la strada intrapresa verso direzioni nuove, inesplorate, quelle che potremmo definire «terre di mezzo» del mercato automobilistico. L’ultimo prodotto porta il nome di 5 GT PAS (Progressive Active Sedan), e appare come un vero e proprio ibrido tra una vettura coupè e una station wagon, tra un Suv e una granturismo.

Più semplicemente una crossover, presentata con le linee di una concept al recente Salone di Ginevra, apparsa in una veste più vicina alla produzione di serie in occasione di un filmato televisivo andato negli scorsi giorni in onda su un emittente tedesca.

A Monaco, insomma, paiono avere tutte le intenzioni di lanciare la GT sul mercato, mostrando un invidiabile coraggio. Il prodotto infatti presenta caratteri di indubbia originalità, a partire dalla linea, che mette insieme linee spioventi e un altezza ragguardevole da terra, un frontale da Gt vecchia maniera a una coda dove il terzo volume appena accennato nasconde un ampio bagagliaio.

Gli interni riportano in auge una peculiarità del marchio bavarese, il cruscotto orientato verso il guidatore. Sotto il cofano dovrebbero trovare spazio la gamma dei motori a sei cilindri, a iniezione diretta di benzina e diesel. La trazione dovrebbe essere sulle ruote posteriori, con la possibilità di montare in opzione il sistema XDrive. Per sapere altri dati sulla crossover bisognerà attendere il salone di Francoforte, i prezzi dovrebbero comunque orientarsi tra i 55 e i 65 mila euro.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
BMW M3 protagonista di un film

BMW M3 protagonista di un film

Mercedes Classe E in versione Limousine

Mercedes Classe E in versione Limousine