in

Aiways U6ion 2022: il SUV coupé cinese che arriverà a fine anno

Aiways U6ion 2022

Dopo l’U5, l’Aiways U6ion 2022 è il secondo SUV del marchio cinese Aiways che arriverà alla fine del 2022.

Design aerodinamico, forme coupé marcate nella parte posteriore e un interno in cui spicca un volante degli aerei, queste sono alcune delle caratteristiche eccezionali del nuovo SUV U6ion della ditta cinese Aiways.

Aiways U6ion 2022

L’arrivo sul mercato di questa nuova vettura è previsto entro la fine del 2022. Al momento la marcia cinese Aiways non ha rivelato dati tecnici specifici della sua “nuova creatura”, ma possiamo anticipare che condividerà la stessa piattaforma tecnica dell’U5.

Con l’uso di questa piattaforma, l’alluminio e l’acciaio altoresistenziale saranno combinati nella sua costruzione, mentre il tipo di tecnologia di propulsione sarà al cento per cento elettrico, così come l’U5 (per quest’ultimo è omologato un’autonomia di 400 km).

A prima vista, tutto indica che le dimensioni dell’U6ion saranno leggermente inferiori a quelle dell’U5, un modello che misura 4,68 m di lunghezza per 1,86 m di larghezza e 1,70 m di altezza.

Il design delle linee fluide e la moltitudine di dettagli aggressivi sul suo esterno, come il grande spoiler sul retro, è uno dei principali punti di forza di questo nuovo SUV elettrico. L’interno ha una configurazione molto minimalista e nel suo stile si vuole puntare chiaramente sulla tecnologia attraverso la digitalizzazione, presente nel grande pannello dietro il volante e attraverso lo schermo di dimensioni generose sulla zona centrale del cruscotto.

Al momento, questo è tutto ciò che possiamo anticipare del nuovo U6ion, il secondo modello di nuova offensiva di prodotto di Aiways per i prossimi anni. Questo nuovo modello sta per iniziare la sua produzione negli stabilimenti che il marchio ha a Shangrao (Cina).

Infine, dobbiamo ricordare che oltre all’U5 e a questo nuovo U6, questo costruttore cinese produrrà altri tredici veicoli che partiranno dalla stessa piattaforma tecnica -architettura chiamata con le lettere MAS-. Nel road book di questo marchio è previsto il lancio di almeno un nuovo modello all’anno… così nel breve, medio e lungo termine Aiways acquisirà gradualmente maggiore rilievo nel mercato automobilistico.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Come pagare il bollo auto arretrato in Campania

Come pagare il bollo auto arretrato in Campania

2022 Toyota Prius vs 2022 Honda Insight: qual’è la migliore?