Aston Martin lancia Cygnet, lusso ed esclusività in 3 metri

Sarebbe facile credere che si tratti di una barzelletta. E invece è tutto vero, Aston Martin si prepara a lanciare una city-car.La notizia rimbalza dal Regno Unito, dove si sono diffuse le prime immagini definitive della vetturetta, denominata Cygnet e lunga tre metri.

Più o meno quanto una Toyota iQ, da cui eredita buona parte del progetto, dal pianale, alle motorizzioni, passando per l’originale disposizione 3+1 dei sedili. Il design sarà inconfondibilmente Aston Martin, a cominciare dalla calandra a sviluppo orizzontale, che abbinata ai proiettori propone i caratteri delle sorelle granturismo.

Riuscito e sfuggente il modulo posteriore, ideale conclusione per un veicolo realizzato per farsi notare. L’esclusività in miniatura si paventa anche nell’ambiente interno, con pelle e materiali pregiati utilizzati a profusione. Se le sorprese non bastano, ricordiamo che la vettura sarà in vendita solo per i clienti già in possesso di un’Aston Martin, decisione presa dalla divisione marketing a seguito di specifiche indagini di mercato.

I primi ordini verranno raccolti con l’inizio del nuovo anno.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Fiat: novità modello Uno Roadster…

La Hyundai apre uno stabilimento in Repubblica Ceca