in

Audi A3 Allroad o All Street 2022: tutti i segreti della nuova compatta, più off-road che mai

Audi A3 Allroad o All Street 2022: tutti i segreti della nuova compatta, più off-road che mai

A settembre 2022 Audi lancerà una nuova versione inedita della A3, una delle compatte di riferimento. Come già avviene con la A6 e la A4 Avant, una variante Allroad (o All Street) arricchirà la gamma.

È già sicuro. L’Audi A3 avrà una nuova carrozzeria Allroad. E lo avrà in questo nuovo anno, con una data di lancio già prevista a settembre del prossimo anno 2022,come annunciato oggi dai nostri prestigiosi colleghi tedeschi di Auto Motor und Sport. Sul suo sito web potete anche vedere le prime immagini spia cacciate su strada testando questa nuova versione, mentre da Kolesa.ru ci mostra anche i primi schizzi di come sarà questo nuovo modello.

Dopo l’Audi A6 Avant e l’Audi A4 Avant,la versione Allroad sarà disponibile per la prima volta nella più piccola e compatta A3. Con nuovi elementi aggiuntivi in colori contrastanti per adornare entrambi i passaruota, così come sui sidges delle portiere o nelle aree anteriore e posteriore della vettura, il nuovo modello acquisirà un’immagine più all-terrain e avventurosa.

AUDI A3 ALLROAD O ALL STREET 2022: NOVITÀ E MOTORI

Un’altra immagine che distinguerà la nuova Audi A3 Allroad saranno gli pneumatici più grandi con cerchi specifici,oltre a una nuova griglia basata su quella del modello A1 Citycarver,con un design ottagonale al posto del tradizionale esagonale fino ad ora.

Per quanto riguarda la sua tecnica, la nuova Audi A3 Allroad 2022 aggiungerà più altezza da terra rispetto alla compatta di origine, in particolare alzando la sua carrozzeria di circa 35 millimetri. Con questo, il modello potrà avanzare con maggiori garanzie su piste e strade sterrate, per le quali anche, ovviamente, giocherà un ruolo importante anche la trazione integrale Quattro già disponibile in alcune versioni della A3.

STAI CERCANDO UN’AUTO? RISPARMIA IN MEDIA 7.427 € ACQUISTANDO QUI QUALSIASI AUDI

Per quanto riguarda la sua gamma meccanica, Audi prevede, secondo queste prime informazioni, di offrire nella sua nuova A3 e nel motore a benzina 2.0 TFSi da 190 CV, insieme al diesel 2.0 TDI da 200 CV,eliche che riflettono già dall’inizio l’esclusività che il marchio intende aggiungere a questa nuova carrozzeria. Entrambi i motori saranno accoppiati ad un cambio automatico a 7 rapporti S-Tronic.

Ciò che non è ancora certo è se la nuova Audi A3 Allroad 2022 sarà disponibile, in accesso, senza trazione integrale, ma in cambio con un propulsore ibrido plug-in più efficiente. Le prime immagini spia, in cui una presa di ricarica è intuita nel modello, potrebbero confermare questo progresso.

AUDI A3… ALLROAD O ALL STREET?

Per quanto riguarda il suo nome, da Auto Motor und Sport suggeriscono addirittura che il nome del modello potrebbe derivare da Allroad ad Audi A3 All Street.

Per quanto riguarda i prezzi,al momento dalla Germania si sottolinea che questo nuovo modello dovrebbe essere leggermente al di sopra della versione Audi A3 Sportback, con un sovrapprezzo stimato di circa 2.000 euro. Se questo fosse confermato anche in Spagna, sarebbe possibile acquisire nel 2022 una nuova Audi A3 Allroad a partire da 40.000 e 42.000 euro.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Mitsubishi Lancer Evolution: il ritorno della leggendaria sportiva? Ecco cosa sappiamo…

Mitsubishi Lancer Evolution: il ritorno della leggendaria sportiva? Ecco cosa sappiamo…

Renault Mégane E-Tech vs VW ID.3: il nuovo duello compatto, quale è meglio?

Renault Mégane E-Tech vs VW ID.3: il nuovo duello compatto, quale è meglio?