in

Audi e-tron e Tesla Model X 2023: confronto

Audi e-tron e Tesla Model X

L’Audi e-tron e Tesla Model X sono entrambe ottime scelte EV, ma ci sono alcune distinzioni che dovresti conoscere. Per iniziare, entrambi i veicoli sono SUV completamente elettrici.

Sebbene il mercato dei SUV di lusso stia diventando piuttosto affollato, E-Tron e Model X rimangono relativamente invariati e alcuni ritengono che stiano entrambi iniziando a mostrare la loro età.

Detto questo, queste sono ancora due scelte solide nella gamma di SUV elettrici.

Dai un’occhiata anche alle migliori auto di quest’anno, con il miglior rapporto qualità/prezzo

Diamo uno sguardo approfondito alle caratteristiche, all’aspetto interno ed esterno e alle prestazioni di questi due SUV EV per ottenere il quadro completo.

Audi e-tron e Tesla Model X 2023: confronto

Tesla è di gran lunga il produttore di auto elettriche più conosciuto. Gran parte della notorietà deriva dai loro disegni audaci e dagli espedienti appariscenti. In confronto, Audi è popolare nel mercato delle auto di lusso, quindi aveva senso solo che entrassero nel business dei veicoli elettrici.

La differenza principale tra i due veicoli è che il Model X ha molti extra appariscenti, mentre l’e-ton si sente più di fascia alta.

Esterno

Il vecchio detto che non si ottiene una seconda prima impressione è davvero vero con questi veicoli, e il Modello X si distingue davvero dalla massa. La Model X è ben nota per le sue porte posteriori ad ala di gabbiano, e sembra ancora molto futuristica rispetto alla e-tron, che apparentemente è invecchiata male. Detto questo, l’e-tron non sembra male, ma assomiglia a un’auto più grande piuttosto che a un SUV.

Entrambi sono molto formosi e non hanno molte linee dure. Il retro della Model X sembra un bagagliaio piuttosto che un SUV con un portellone sollevabile e ha anche uno spoiler. In confronto, il retro dell’e-tron ricorda da vicino una berlina piuttosto che un SUV. La e-tron nel complesso sembra più un’auto, poiché la sua altezza da terra e l’altezza interna sono più vicine a quelle di una berlina.

Interno

Spostandosi all’interno dei veicoli, l’e-tron in realtà supera la Model X perché è così lussuosa. Tutto nell’Audi sembra molto raffinato, ed è un buon veicolo da guidare. Ha anche più schermi. Ci sono sedili massaggianti opzionali e numerose altre caratteristiche che puoi dire sono progettate per essere guidate.

La Model X, d’altra parte, sembra molto impressionante. A differenza dell’e-tron, ha un vano portaoggetti anteriore che è bello, e l’area interna principale sembra più spaziosa. L’area dei sedili posteriori è davvero bella con sedie del capitano della seconda fila e persino una 3a fila di sedili, quindi trasporta un totale di sette passeggeri.

L’area del conducente è davvero bella e sembra uscita da un’astronave, ma potrebbe non essere la più pratica o naturale. Una delle parti più belle della Model X è il suo enorme parabrezza che offre la massima visibilità. Un’altra parte unica degli interni è il mezzo volante che sembra uscito da un aereo.

Caratteristiche

Le caratteristiche sono dove questi due veicoli si distinguono davvero. L’Audi ha molte altre caratteristiche di lusso, molte delle quali sono componenti aggiuntivi. In confronto, la Tesla ha anche molte funzionalità, ma sono più incentrate sull’esperienza dell’utente. In altre parole, Tesla enfatizza davvero l’aspetto software delle loro auto e come si integra con il conducente.

Alcuni di questi piccoli dettagli sulla Model X includono la porta che spunta quando ci si avvicina. Quindi, quando entri nel veicolo, tutto ciò che devi fare è mettere le mani sul volante e iniziare a guidare. Naturalmente, le Tesla sono anche conosciute per le loro opzioni di guida autonoma e ci sono opzioni tra cui scegliere a seconda delle tue esigenze e desideri.

Mentre le Tesla hanno molto da offrire in termini di funzionalità, l’Audi e-tron ha controlli completamente digitali, ad eccezione del pulsante di avvio. C’è un display head-up e c’è una buona illuminazione in tutto, che aiuta a illuminare diverse aree. Pur non essendo una caratteristica, tutte le superfici dell’e-tron sono di altissima qualità. Anche le materie plastiche sembrano solide e la maggior parte delle superfici dall’aspetto in alluminio sono davvero fatte di metallo.

Prestazioni

L’Audi e-tron e la Tesla Model X forniscono molta potenza che sicuramente ti porterà ovunque tu debba andare. Entrambi dispongono anche di una serie di modalità di guida che possono aiutare a personalizzare l’esperienza. Tuttavia, la Model X è di gran lunga più veloce in quanto è super scattante. Con questo in mente, l’e-tron è progettato per la guida quotidiana, ma può facilmente passare le persone in autostrada.

Audi e-tron e Tesla Model X 2023: 5 fatti da sapere

  • La Model X può contenere sette passeggeri con sedie da capitano della 2a fila.
  • Entrambi i veicoli sono dotati di serie di trazione integrale.
  • L’e-tron si comporta meglio alle basse velocità e offre un decollo più fluido da un arresto completo.
  • La Model X continua a ricevere aggiornamenti da Tesla.
  • Audi probabilmente rilascerà una nuova versione della e-tron o la sua sostituzione nei prossimi anni.

Qual è la migliore?

A differenza di molti confronti automobilistici, questo è piuttosto tagliato e asciutto. Entrambi i veicoli offrono sicuramente molte funzionalità con molto da apprezzare. Tuttavia, la differenza di quasi $ 50.000 tra i due rende difficile raccomandare il Modello X. Inoltre, l’e-tron ha un interno molto lussuoso ed è una scelta eccellente purché si riesca a superare il suo esterno deludente.

Con tutto ciò in mente, il Modello X potrebbe ancora essere un’ottima opzione se non ti dispiace pagare molto di più. Per non parlare, sarà sempre uno dei preferiti tra i fan di Tesla. Ma è anche una buona scelta per le persone che hanno bisogno di spazio per più passeggeri. Inoltre, la sua gamma di opzioni di guida autonoma è sicuramente qualcosa da considerare.

FAQ (domande frequenti)

Perché le Tesla sono così popolari?

Le Tesla sono popolari per i loro design audaci e gli impressionanti progressi tecnologici, come la guida autonoma.

Dove si può ricaricare un veicolo elettrico?

I caricabatterie EV sono dappertutto, come stazioni di servizio, hotel e aree di sosta. Puoi anche caricare il tuo EV a casa con un normale caricatore da muro.

Cos’è un EV ground-up?

I produttori che pubblicizzano veicoli elettrici costruiti da “zero” di solito significano che l’intero telaio del veicolo è stato progettato per l’uso come EV piuttosto che modificare un telaio esistente da un veicolo con un motore a benzina.

Dove si può acquistare una Tesla?

Le Tesla sono disponibili solo presso i concessionari Tesla, ma possono anche essere ordinate online.

Quanto dura una batteria EV?

La durata di una batteria dipende da una serie di fattori, ma generalmente si prevede che durino 15-20 anni o circa 200.000 miglia.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

6 SUV più economici da considerare quando si acquista con un budget limitato secondo TrueCar

Noleggiare una Tesla

Noleggiare una Tesla: quanto costa