in

Avvistata la nuova Honda CR-V ibrida 2022: prezzo, specifiche e data di uscita

Una nuovissima versione della Honda CR-V è stata ripresa dalle telecamere prima del suo debutto il prossimo anno. Continua a leggere per tutto ciò che devi sapere su questo SUV di famiglia in arrivo.

  • Dovrebbe essere solo ibrido
  • Dovrebbe essere più spazioso dell’auto attuale…
  • … ma probabilmente nessuna opzione a sette posti
  • Design più audace della fascia anteriore
  • Lancio previsto alla fine del 2022
  • Prezzi probabili da circa £ 33.000

La Honda CR-V di nuova generazione è in arrivo e questi nuovi scatti spia ci danno il nostro primo sguardo al prossimo SUV di famiglia. Dovrebbe essere messo in vendita verso la fine del 2022, come alternativa solo ibrida a modelli come Ford Kuga e Peugeot 5008 .

2022 Honda CR-V design

A giudicare da questa ultima serie di foto spia, la CR-V di prossima generazione segnerà un allontanamento piuttosto significativo dallo stile dell’auto attuale. L’uscente CR-V ha uno stile piuttosto esigente, quasi disordinato, ma il nuovo seguirà le tracce delle ruote del nuovo crossover compatto HR-V e della nuova Civic berlina, con uno stile molto più liscio e pulito.

Puoi vederlo più chiaramente nella parte anteriore, dove c’è una griglia grande e verticale – molto più piatta e meno angolata di quella dell’attuale CR-V – che è affiancata da un paio di fari piuttosto sottili e montati in alto. L’influenza del nuovo HR-V è ovvia e dovrebbe creare un aspetto molto più semplice e meno complicato per il CR-V.

Sembra che la CR-V sia cresciuta un po’ rispetto al modello attuale, anche se nella parte posteriore il portellone sembra un po’ più angolato in avanti rispetto a quello dell’auto attuale. Lo stile sul lato sembra avere davanzali delle porte piuttosto prominenti e voluminosi e una linea pesante che attraversa le maniglie delle porte, ma potrebbe essere solo un’imbottitura sotto il nastro adesivo per confonderci. Tuttavia, i passaruota sembrano sporgere verso l’esterno un po’ più di quelli dell’attuale CR-V.

Ci sono luci posteriori completamente nuove sul retro, che si estendono attraverso la parte posteriore del cofano del bagagliaio in una barra luminosa lunga e sottile, invece di estendersi verticalmente sui montanti posteriori, come sul modello attuale.

Motori Honda CR-V 2022

Dovrai aspettare ancora un po’ prima che le specifiche del motore della nuova Honda CR-V siano confermate, anche se auto come le ultime Honda Jazz e Honda HR-V ti danno un’idea di cosa aspettarti. Come queste auto, la nuova Honda CR-V è destinata a diventare solo ibrida, probabilmente utilizzando un’evoluzione della configurazione benzina-elettrica a trazione integrale utilizzata nell’attuale CR-V Hybrid.

Ciò significa che, per la maggior parte del tempo, il CR-V sarà alimentato solo dalla coppia di motori elettrici dell’auto, con il motore che funge da generatore di bordo per il pacco batterie. Tuttavia, come nel caso di altre Honda ibride, il motore può fornire potenza alle ruote direttamente tramite un cambio automatico in determinati scenari, come quando si accelera forte per sorpassare un’altra auto in autostrada.

Dato l’aumento delle dimensioni e il passaggio di Honda verso una gamma completamente elettrica e ibrida, è improbabile che l’attuale opzione del motore a benzina da 1,5 litri del CR-V venga trasferita.

Interni Honda CR-V 2022

Come suggeriscono i rapidi scorci del cruscotto negli scatti spia, gli interni della nuova Honda CR-V saranno un po’ una partenza rispetto all’auto attuale. Il touchscreen principale sembra molto più grande del display da sette pollici dell’auto attuale ed è anche montato più in alto sul cruscotto.

Probabilmente è un presupposto abbastanza sicuro che la disposizione interna minimalista vista nel nuovo HR-V e nella nuova Civic sarà in gran parte trasferita al CR-V, sebbene con alcuni tocchi leggermente più lussuosi che si addicono al prezzo più alto del CR-V. Sia Civic che HR-V hanno un touchscreen standard da nove pollici sulla parte superiore del cruscotto, ma il CR-V potrebbe averne uno più grande. Quasi certamente, come con l’esterno, sembrerà un po’ meno esigente rispetto alla cabina del modello attuale.

Poiché la Honda CR-V sembra essere un po’ più grande dell’auto che sostituisce, anche i suoi interni dovrebbero essere un po’ più spaziosi questa volta, il che significa che dovrebbe esserci molto spazio per i passeggeri nei sedili anteriori e posteriori e probabilmente un aumento dello spazio di avvio già generoso.

Se il nuovo CR-V è davvero più grande del modello precedente, come appare da queste foto, allora potrebbe consentire alla Honda di offrire per la prima volta sia la potenza ibrida che una terza fila di sedili opzionale: l’attuale CR-V è disponibile come sette posti, ma non si può avere come sette posti ibrida, in quanto l’imballaggio per la batteria toglie lo spazio necessario per i sedili extra.

2022 Honda CR-V prezzo e data di uscita

Non c’è ancora una data di uscita ufficiale, ma non dovrebbe volerci molto prima che la nuova Honda CR-V sia in vendita: aspettati che arrivi negli showroom nel 2022. I prezzi probabilmente aumenteranno di qualche migliaio di sterline rispetto all’auto in uscita , quindi aspettati che le Honda CR-V entry-level ti costino circa £ 33.000.

Non vedi l’ora che la nuova auto sia in vendita? Scopri le ultime offerte Honda CR-V disponibili tramite carwow o confronta i 10 migliori SUV attualmente in vendita

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime novità?

Iscriviti alla newsletter carwow inserendo il tuo indirizzo e-mail di seguito per ricevere aggiornamenti regolari con i nostri ultimi video, recensioni, notizie e post di blog da tutto il mondo delle auto. Puoi annullare l’iscrizione a queste e-mail in qualsiasi momento.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Avvistata la nuova Honda CR-V ibrida 2022: prezzo, specifiche e data di uscita

Avvistata Alfa Romeo Tonale: prezzo, specifiche e data di uscita