in

BMW Armored i7: la nuova berlina di lusso antiproiettile e antibomba

Basata sulla nuova i7, BMW ha appena annunciato lo sviluppo della peculiare ed esclusiva Armored, un’esclusiva berlina con una speciale armatura antiproiettile e antibomba.

Il ruolo di BMW nello sviluppo di veicoli speciali ad alta protezione con armature praticamente a prova di proiettile e un buon numero di proiettili o bombe non è nuovo.

Il primo all’interno di questa gamma molto speciale dal produttore tedesco è stato introdotto nel 1978 ed era basato sulla Serie 7. Le generazioni successive di questa berlina di lusso offrirono anche la loro corrispondente versione ad alta sicurezza, mentre in seguito una X5 Security fu aggiunta a questa gamma molto specifica di auto.

Recentemente, i vertici del brand hanno annunciato la nuova Armored i7, che si baserà sulla versione elettrica al cento per cento della nuova Serie 7, ufficialmente chiamata i7.

Il modello in questione può essere utilizzato da tutti quei politici, leader, atleti d’élite o miliardari che vogliono viaggiare con la più completa sicurezza.

Il veicolo finale sarà presentato il prossimo autunno e promette di offrire un “nuovo e innovativo concetto di protezione” e una “combinazione senza rivali di protezione, equilibrio e sicurezza, spaziosità e sostenibilità”.“.

Il presidente di BMW Oliver Zipse ha dichiarato che la società “introdurrà per la prima volta un veicolo ad alta sicurezza completamente elettrico, senza compromessi per quanto riguarda lo standard di protezione per i nostri clienti“. Ha aggiunto che il modello dimostrerà come “sostenibilità e sicurezza possono andare di pari passo“.

Va ricordato che all’interno delle versioni di produzione annunciate per la i7, di cui si conoscono più dati è quello corrispondente alla variante xDrive60, che ha un sistema di trazione integrale con doppio motore che produce una potenza combinata di 400 kW (543 CV) e fino a 744 Nm di coppia. Secondo i dati ufficiali pubblicati dal marchio tedesco, questo veicolo è in grado di accelerare da 0 a 100 km / h in soli 4,5 secondi e può rotolare intorno ai 625 km con una carica completa della batteria.

Uno dei più recenti veicoli ad alta sicurezza di BMW è la X5 Protection VR6, un’auto dotata di armatura stampata, uno splitter del bagagliaio corazzato e vetro antiproiettile che misura circa 1,3 pollici (33 mm) di spessore. Il modello sfoggia anche un’armatura sottoscocca e un serbatoio del carburante autosigillante, tra le altre cose.

Inizialmente, l’azienda con sede a Monaco di Baviera non ha annunciato i dettagli specifici di questo sorprendente Armored i7, ma tutto indica che la massima autonomia e prestazioni saranno ridotte, in gran parte a causa del notevole peso che tutte le parti corazzate aggiungeranno al corpo, oltre ai diversi elementi di sicurezza aggiunti, come un bicchiere con un vetro più spesso e più forte, tra gli altri.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Mitsubishi Eclipse Cross PHEV SUV ibrido plug-in

Toyota Aygo X Cross 2022: tutte le nuove versioni