in

BMW i3 2027: tutto quello che sappiamo sulla nuova rivoluzionaria auto elettrica di famiglia

Dopo poco più di dieci anni di produzione, la fine dell’attuale BMW i3 come l’abbiamo conosciuta è imminente. Infatti, nei piani ufficiali dell’azienda tedesca si prevede di annullare la sua produzione questa estate, anche se il nome di i3 all’interno del produttore tedesco continuerà ad esistere nel futuro a breve e medio termine.

.

Ed è che sono appena trapelate alcune informazioni che indicano che la prossima BMW i3 sarà il naturale successore con propulsione elettrica al cento per cento di uno degli emblemi del marchio bavarese: la Serie 3. Al momento, tutto indica che il cambio di ciclo definitivo avverrà nel 2027, momento in cui la Serie 3 si chiamerà i3 e sarà commercializzata con le sue due versioni “tradizionali” di carrozzeria: Berlina e famiglia Touring.

Al momento, ci sono solo informazioni non ufficiali su questa prossima e interessante BMW i3 2027. All’interno dei dati che vengono filtrati da vari forum Internet, si prevede già che questo veicolo elettrico al cento per cento avrà due centri di produzione principali: uno situato in Messico (nello stabilimento del BMW Group a San Luis Potosí) e un altro in Ungheria, negli impianti che il marchio ha a Debrecen.

Nel caso della fabbrica situata in Messico, questo centro di produzione sarà anche il luogo di produzione della prossima BMW iX3, cioè la prossima generazione della X3 completamente elettrica.

All’inizio di quest’anno 2022, la divisione cinese di BMW ha presentato per questo grande mercato la berlina elettrica i3, un veicolo che inizialmente sarà venduto solo inizialmente nel gigante asiatico. Questa vettura specifica per la Cina incorpora un pacco batterie di 66,1 kWh di capacità, che alimenta l’energia elettrica a un motore elettrico situato sull’asse posteriore di 210 kW di potenza e 400 Nm di coppia.

Il produttore teutonico assembla questa peculiare i3 cinese nello stabilimento BMW Brilliance di Lydia, Shenyang, con alcuni dei componenti adattati alle esigenze della catena di approvvigionamento locale. Inizialmente e come abbiamo anticipato in precedenza, non è prevista l’esportazione in altri mercati, quindi dovremo aspettare almeno l’anno 2027 per poter vedere la nuova i3 o Serie 3 elettrica circolare sulle strade europee..

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Quali Cavi Di Ricarica Vengono Forniti Con Una Tesla?

Nuova Kia XCeed PHEV: debutta il SUV ibrido plug-in