in

BMW M3 Touring 2022: tutto quello che sappiamo sulla prima famiglia M3

La prima BMW M3 di famiglia nella storia sta per diventare realtà ed ecco l’ultima ora di questo nuovo membro della mitica saga sportiva del costruttore tedesco.

BMW e il suo dipartimento sportivo speciale M Motorsport stanno finalizzando tutti i dettagli per il rifiuto finale dellaM3 Touring 2022.

Il nuovo veicolo in formato corpo familiare è il primo del suo genere nella storia di BMW M.
Controlla le migliori offerte di veicoli nuovi bmw e risparmia in media poco più di 8.000 euro
Nelle scorse settimane, il reparto M Motorsport si è preparato a “scaldare l’atmosfera” con la pubblicazione di nuovi teaser e anche di un breve video sul proprio account Instagram ufficiale.

Da parte sua, un’altra serie di immagini spia pubblicate su vari media attestano che il modello di produzione definitivo sta per essere realizzato..

Prima di sapere come sarà il design finale della prossima e attesa BMW M3 Touring 2022,possiamo già anticiparvi una ricreazione del nostro illustratore Schulte che si avvicina abbastanza fedelmente all’immagine che il veicolo di produzione potrebbe avere.

In questa ricreazione, puoi vedere la vista posteriore dell’auto e parte dell’area laterale del corpo.

Nel complesso spiccano i tipici additivi sportivi e aerodinamici,come il diffusore d’aria sotto il paraurti posteriore, quattro uscite di scarico, minigonne laterali di dimensioni “discrete” e uno spoiler di dimensioni anche “contenute” nella parte finale del tetto. Tra i raggi dei cerchi in lega, si indovinano grandi pinze dei freni, così come freni a disco più che presumibilmente ventilati e perforati.

La prossima M3 Touring 2022 si unirà alla gamma di vetture sportive medie dell’azienda tedesca, già composta dalla berlina M3,oltre alla M4 nelle versioni coupé e cabrio. Per quanto riguarda la protagonista di questo articolo, la M3 Touring, non è la prima volta che BMW M Motorsport ha provato nel corso della storia a sviluppare un’auto sportiva familiare all’interno della gamma Serie 3, poiché nel 2000 stava testando un concept car all’interno di quella generazione E46 della Serie 3. Infine, questo concetto non ha raggiunto la produzione.
PAGHI TROPPO PER LA TUA ASSICURAZIONE? ENTRA NEL NOSTRO COMPARATORE E RISPARMIA ORA
Ma quella che sta per raggiungere le strade di tutto il mondo è la prossima M3 Touring 2022. Sotto il cofano, ruggirà il motore a sei cilindri in linea 3.0 con tecnologia TwinPower Turbo (S58),un’elica già impiegata da M3 e M4. Nel caso della variante di produzione della station wagon M3, tutto indica che potrebbe offrire due livelli di potenza: 480 CV per la sua versione “standard” e fino a 510 CV nella sua variante Competition. La persona incaricata di trasferire l’intero arsenale di forza sull’asfalto sarà una trasmissione automatica a otto velocità e in un primo momento potrebbero essere contemplate entrambe le versioni a trazione integrale a due ruote motrici e xDrive.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

BUZZ 2022: il ritorno del mitico Bulli/Combi, sempre più vicino

Volkswagen e-Up 2022: la piccola auto elettrica, torna sul mercato più di 1 anno dopo!