in

BMW Serie 1 2023: tutto sulla nuova compatta e le sue versioni sportive

Più efficiente, più tecnologico e, anche, più sportivo. BMW sta già preparando il lancio della nuova Serie 1, che è già in fase di test. Anticipiamo tutto ciò che sappiamo.

La terza generazione della BMW Serie 1 è stata lanciata nel 2019 ed è già in fase di aggiornamento a metà vita.

Dalla Germania, i nostri colleghi di Auto Motor und Sport hanno già potuto fotografare la nuova compatta in fase di test, pur mantenendo una carrozzeria fortemente mimetizzata che nasconde i suoi reali cambiamenti estetici. Tuttavia, possiamo già anticipare molte delle sue novità.

Ed è che la BMW Serie 1 2023 presenterà in anteprima un grande aggiornamento. Il marchio ha deciso di rivedere in modo approfondito il modello, che già conosce internamente come F40. Le prime immagini mostrano solo nuovi fari al momento, e sappiamo anche che la griglia anteriore sarà rinnovata per adattarsi al nuovo stile già mostrato dalla nuova Serie 2.

In questa occasione, il marchio non prenderà la sua versione sovradimensionata, ma l’alternativa leggermente ampliata.

BMW SERIE 1 2023: PIÙ CAMBIAMENTI ALL’ESTERNO CHE ALL’INTERNO

A tutto questo, BMW offre anche un nuovo grembiule anteriore, nuove ottiche posteriori e ruote di nuova concezione per annullare il nuovo aggiornamento del modello attuale. Pochi altri interventi sono previsti in termini di design esterno, anche se sono previste molte più novità di porte verso l’interno.

Perché BMW continua a camuffare completamente gli interni della nuova Serie 1 2023 in fase di test… e questo è totalmente insolito in un aggiornamento, a meno che le modifiche non siano davvero importanti. Da AMS ci assicurano che ora la console centrale sarà più ampia nel nuovo modello, offrendo portabicchieri e porte USB che prima non aveva. Chiaramente ispirata alla nuova Serie 2 Active Tourer, sarà presente anche l’ultima versione del controller i-Drive, oltre al display curvo con strumentazione digitale da 10,25 pollici e al touchscreen centrale del sistema di infotainment da 10,7 pollici.

BMW SERIE 1 2023: PER LA PRIMA VOLTA, IBRIDA PLUG-IN

Già sotto il cofano, dalla Germania sottolineano che la nuova Serie 1 2023 equipaggerà i suoi noti motori diesel e benzina, opzionalmente con la trazione integrale xDrive. I motori avranno un piccolo aggiornamento in termini di prestazioni e consumi, e sarà disponibile anche la nuova trasmissione a doppia frizione a 7 rapporti. Come grande novità, arriverà anche la sua prima versione ibrida plug-in a 3 cilindri, come annunciato anche dalla Serie 2 Active Tourer.

Ma BMW continuerà anche a dare risalto alle sue versioni sportive e il suo modello di punta continuerà ad essere la M135i, con un motore a 4 cilindri da 2 litri che probabilmente supererà gli attuali 306 CV. Il modello avrà anche un nuovo sistema di scarico e un diffusore sotto l’ormai più aggressivo grembiule posteriore, accanto allo spoiler superiore. Più bassa, con freni migliori e pneumatici più grandi, la M135i 2023 promette una maggiore sportività.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Hyundai Ioniq 6: tutto quello che sappiamo sulla nuova berlina

Citroën C4 X 2022: il nuovo SUV 100% elettrico