Bugatti anni 30′ a 6 Milioni €

Il nuovo anno si presenta benissimo per i nipoti di un medico inglese, morto nel 2007 all’età 89 anni, infatti hanno trovato nel garage dello zio una Bugatti del 1937. Rimasta nel dimenticatoio durante l’ultimo mezzo secolo, malgrado la crisi dovrebbe valere all’asta una cifra record, sei milioni di euro.

Alla morte del dottor Harold Carr gli otto nipoti hanno avuto molto da fare per la successione perché il loro zio era un collezionista e in casa aveva di tutto, una collezione di attrezzi medici, millecinquecento boccali di birra, un piccolo aereo-spia della seconda guerra mondiale.

La Bugatti Type 57S Atalante è una vettura costruita da Ettore Bugatti in diciassette esemplari e originariamente acquistata dal conte Howe. Divenuta proprietà del dottor Carr che la comprò da un aristocratico, lord Ridley nel lontano 1955 per 895 sterline, una somma equivalente a 16.000 euro attuali.

La utilizzò in modo saltuario per cinque anni tenendola inchiodata in garage dal 1960 in poi. I nipoti hanno adesso dato l’auto storica alla casa d’aste Bonhams di Londra che valuta di battere il record mondiale per una Bugatti, stabilito nel 1987 quando una Bugatti fu venduta per 4,7 milioni di sterline. La Bugatti del dott. Carr, che ha percorso appena 26.284 Km e con i pezzi originali al 99%, sarà venduta al miglior offerente durante un’asta che è in calendario per febbraio, chiunque sia interessato l’appuntamento è a Parigi.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

La Hyundai apre uno stabilimento in Repubblica Ceca

Settimana sicurezza stradale 4-8 maggio 2009