in

BUZZ 2022: il ritorno del mitico Bulli/Combi, sempre più vicino

Il tanto atteso lancio dell’ID. Buzz, la versione moderna del mitico Bulli degli anni ’70, si avvicina. Ecco tutto ciò che già sappiamo prima della sua presentazione il 9 marzo.

Tratto finale per la presentazione ufficiale dell’ID.

Buzz. Il concetto 100% elettrico,presentato nel 2017, diventerà finalmente realtà. Ed è stato lo stesso CEO di Volkswagen, Herbert Diess,ad annunciarlo con questo messaggio su Twitter: “il ritorno della leggenda”. Sarà il 9 marzo,cosa che avrebbe potuto coincidere con l’apertura delle porte del Salone di Ginevra, se non fosse stata cancellata.

Solo pochi mesi fa, a settembre 2021,Volkswagen ci ha offerto un’anteprima del suo futuro furgone elettrico pubblicando le foto di una versione autonoma, il prototipo VW ID. Buzz AD. Anche se con linee leggermente meno arrotondate e uno spirito meno retrò rispetto al concetto iniziale, serve anche a darci un’idea dell’aspetto definitivo della ID.

Buzz. Sappiamo anche che offrirà un interno molto modulare, consedili indipendenti, scorrevoli e reclinabili, come l’attuale VW Multivan. Fino a 6 passeggeri possono viaggiarea bordo. Volkswagen ha anche in mente di lanciare una versione Cargo, con un solido pannello della carrozzeria nella parte posteriore.
PAGHI TROPPO PER LA TUA ASSICURAZIONE? ENTRA NEL NOSTRO COMPARATORE E RISPARMIA ORA
Buzz utilizzerà la piattaforma MEB di Volkswagen per i veicoli completamente elettrici, che già utilizzano la ID.3, il SUV ID.4 e la sua versione coupé ID.5. Inoltre, Volkswagen offrirà diverse configurazioni e potrebbe aumentare la capacità della batteria a 88 kWh,rispetto ai 77 kWh di oggi. La potenza potrebbe anche essere aumentata per raggiungere i 380 CV. E se parliamo di autonomia, non è escluso che si tratti di circa 600 chilometri, nel migliore dei casi.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Citroën C5 Aircross Plug-in Hybrid 2022: questo è il nuovo SUV, che ti invia già notifiche (VIDEO)

BMW M3 Touring 2022: tutto quello che sappiamo sulla prima famiglia M3