in

Citroën C5 Aircross 2022: le chiavi per il rinnovo del SUV di medie dimensioni, in video

Copyright Julien Rocher @ Continental Productions

Una delle prossime novità di Citroën corrisponde al rinnovo del SUV C5 Aircross nella sua gamma 2022, le cui chiavi principali esaminiamo in video.

Il segmento dei veicoli di tipo SUV non smette di portare novità al mercato automobilistico. Nei prossimi mesi verranno lanciate una moltitudine di anteprime (Vedi articolo Tutti i nuovi SUV del 2022)e una di queste sarà l’aggiornamento della C5 Aircross.
Controlla le migliori offerte di veicoli nuovi Citroën e risparmia in media poco più di 5.000 euro
A livello meccanico, l’azienda francese non ha specificato alcuna modifica rilevante al riguardo, quindi l’offerta di questo SUV medio continuerà ad avere la versione diesel BlueHDi da 131 CV,la variante a benzina PureTech da 131 CV e l’interessante ed efficiente Hybrid con tecnologia ibrida plug-in con potenza massima di 224 CV.

Nell’aggiornamento del C5 Aircross 2022,i principali cambiamenti si concentrano su vari fronti. A livello estetico, il modello rinnovato sfoggia nuovi fari monopezzo,oltre a una griglia anteriore e un paraurti anteriore leggermente modificati. Già nella zona posteriore, la novità principale si trova nei gruppi ottici con un design interno diverso.

Nella gamma aggiornata, i conducenti che optano per la C5 Aircross potranno sceglierla con un nuovo colore esterno per la carrozzeria chiamato Eclipse Blue,che si unisce agli altri cinque colori già disponibili. A seconda del colore scelto, in tutti i casi gli alloggiamenti dello specchio sono neri.

All’interno,il cambiamento principale in questo “restyling” è il nuovo schermo del sistema multimediale, ora un po ‘più grande (10 pollici di dimensione) rispetto al precedente (che era di 8 pollici). L’incorporazione di questo nuovo schermo ha riconfigurato altri elementi del cruscotto, come le prese di ventilazione.

D’altra parte, la leva precedente che fungeva da selettore della modalità di marcia della trasmissione automatica è ora sostituita da un controllo più piccolo e una serie di pulsanti. In quest’area della console, inoltre, spicca la presenza di un’area specifica per ricaricare uno smartphone senza cavi,oltre a due utili e pratiche prese di collegamento di tipo USB.

Infine, i sedili precedenti con tecnologia Citroën Advanced Comfort ora migliorano la loro sofficizza e come grande novità integrano funzioni di massaggio e riscaldamento. Questi sedili sono disponibili in diversi tessuti a seconda del livello di equipaggiamento scelto.
PAGHI TROPPO PER LA TUA ASSICURAZIONE? ENTRA NEL NOSTRO COMPARATORE E RISPARMIA ORA

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Dacia Duster Extreme 2022: questo è il nuovo SUV, ora più avventuroso e da € 20.000 (video)

Toyota BZ 2023: cosa nessuno ti ha detto del nuovo SUV, un imminente C-HR elettrico