Citroen Italia punta sulle potenzialità della rete web. Una serie di progetti orientati verso la «creative tecnologie 2.0» hanno ricevuto presentazione lo scorso 15 giugno a Milano, in piazza Diaz. Gli interventi dello staff dirigenziale del «Double Chevron» si sono concentrati in maniera particolare sulla proposta di www.citroenstore.it , un negozio telematico che permette al cliente di scegliere la vettura più adatta alle proprie esigenze, e nel contempo verificare attraverso due semplici click e in tempo reale le disponibilità dei concessionari.
Punti vendita che potranno essere contattati nell’immediato, servizio che permetterà di razionalizzare i tempi di ordinazione e consegna. Per questo progetto di showroom digitale ricordiamo che l’Italia svolge la funzione di mercato apripista.
Ma la strategia internet di Citroen prevede anche altre interessanti novità, dall’ingresso nel mondo dei social-network Facebook e Twitter che permetta di instaurare e consolidare un contatto informale con il pubblico, al lancio del sito www.dsinside.citroen.com, una sorta di vetrina per la concept car DS Inside, con tanto di interfaccia 3D ed elaborazioni grafiche per giocare con le configurazioni messe a disposizione.
E mentre procede su Youtube la programmazione della car-sit comedy «Questa macchina non è un albergo», ripresa tra gli ambienti della nuova C3 Picasso, l’azienda ha pensato anche ad un’iniziativa benefica, rivolata ai terremotati dell’Abruzzo. Andranno infatti a favore della ricostruzione della Casa dello Studente, luogo simbolo della catastrofe aquilana, i proventi dell’asta on-line che avrà per merce un’esemplare di C2 Brutale, versione della city-car per l’occasione allestita in una veste grintosa da MV Agusta.
L’iniziativa viene promossa anche dai donatori volontari di sangue Avis.
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