Clamoroso, Porsche al lavoro per una 911 ibrida

Non solo Cayenne e Panamera, il ciclone ibrido destinato ad abbattersi su Porsche potrebbe coinvolgere anche la 911, vettura simbolo della casa di Zuffenhausen. Registriamo l’annuncio sensazionale dai colleghi inglesi di Autoexpress, che nelle scorse ore hanno reso note le immagini di un esemplare dell’inconfondibile vettura (in versione cabrio), dotato di uno strano rigonfiamento sul cofano.

La presenza di un indicatore di tensione, attraverso l’adesivo giallo, lascia intendere che sotto la veste i tecnici tedeschi stanno sviluppando un sistema di propulsione elettrica, da abbinare al tradizionale motore a scoppio, montato a sbalzo sull’asse posteriore. A seconda delle esigenze di guida il conducente potrebbe ricorrere alla potenza fornita da uno dei due sistemi di alimentazione, oppure da entrambi.

Se da una parte l’idea rappresenta un adeguamento verso le nuove tendenze del mercato, dall’altro è facile immaginare le espressioni perplesse dei puristi del marchio. Se però si considera che Ferrari ha già annunciato l’intenzione di perseguire la medesima strada con la nuovissima 458 Italia, anche i più scettici riusciranno ad abituarsi.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Anticipazione di Civita Film-Fest Festival dei motori nel cinema

Brembo joint-venture with SGL Group