Kit iniezione elettronica auto, ecco come convertila da un carburatore. L’iniezione di carburante può aiutare a migliorare l’efficienza del carburante e le prestazioni dei vecchi motori a carburatore. Esistono due tipi fondamentali di iniezione di carburante. Il tipo più in uso oggi sui veicoli più recenti ha un singolo iniettore per ogni cilindro.
Kit iniezione elettronica auto: Come convertire da un carburatore
Questo è un tipo di iniezione di carburante multiporta e richiede l’installazione di almeno un nuovo collettore di aspirazione e rotaie del carburante. I sistemi di iniezione del corpo farfallato sono più facili da installare, tuttavia, richiedono meno di un pomeriggio per essere completati.
2 kit
Advance Auto Parts contiene due kit di conversione EFI di MSD; questi sono MSD Atomic 2900 e MSD Atomic 2910. L’unica differenza tra i due kit è che il 2900 è un kit principale e quindi contiene i componenti necessari per l’aggiornamento del sistema di alimentazione. Questi due kit supportano sistemi di alimentazione del tipo senza ritorno e senza ritorno. Se si utilizza un sistema di alimentazione del tipo senza ritorno, MSD dice che la pompa del carburante deve essere installata nel serbatoio. MSD specifica anche che se la pompa è installata all’esterno del serbatoio, dovrebbe trovarsi entro due piedi dall’unità di invio del carburante nel serbatoio.
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Cosa ti serve
1. Rimuovere e mettere da parte l’alloggiamento del filtro dell’aria. Etichettare e rimuovere tutte le linee e i cavi del vuoto che vanno al carburatore. Scollegare la tiranteria dell’acceleratore (e del kickdown se in dotazione) dal carburatore e spostarli in modo che non intralcino. Scollegare l’alimentazione del carburante e tapparla per evitare che perda. Rimuovere i dadi da 4 ½ pollici che fissano il carburatore all’aspirazione. Sollevare con cautela il carburatore e metterlo in un contenitore per drenare. Conservare le staffe di collegamento nelle posizioni originali.
2. Assicurarsi che la superficie di accoppiamento dell’aspirazione sia pulita e installare una nuova guarnizione della flangia del carburatore seguita dalla nuova unità EFI. Se i perni del carburatore non sono abbastanza lunghi, sostituirli con perni più lunghi disponibili separatamente. Stringere i quattro dadi in modo uniforme ma non serrarli eccessivamente. Assicurati che la tiranteria dell’acceleratore si apra e si chiuda liberamente. In caso contrario, sarà necessaria una piastra distanziatrice, disponibile anche separatamente. Ricollegare la tiranteria dell’acceleratore (e kickdown), il trasferimento e l’hardware richiesto dal carburatore.
Suggerimento professionale sul Kit iniezione elettronica auto
I vecchi prigionieri possono essere rimossi avvitando due dadi su un prigioniero e bloccandoli insieme, quindi ruotando il dado inferiore in senso antiorario. I nuovi prigionieri possono essere installati nello stesso modo, tranne che ruotando in senso orario una volta che i due dadi sono bloccati insieme.
3. Installare il tappo del sensore di ossigeno (adattatore) trapanando un foro da 7/8 pollici da 6 a 8 pollici dopo il punto in cui si uniscono i singoli tubi, noto anche come collettore. Questo foro deve essere almeno 10 gradi sopra l’orizzontale in modo che la condensa nel tubo non danneggi il sensore di ossigeno (O2). Saldare saldamente il tappo al tubo, assicurandosi che non vi siano perdite. Una volta che il tappo si raffredda, rimuovere la spina e installare il sensore O2.
Se non hai accesso a un saldatore, puoi tagliare un tubo di scarico a circa 8 pollici dietro il connettore del collettore e sostituirlo con un riduttore del sensore O2 .
Devi passare attraverso il tuo sistema di scarico e assicurarti che non ci siano perdite, altrimenti il tuo nuovo sistema di iniezione del carburante non funzionerà correttamente.
4. Collegare le linee del vuoto rimosse sopra. A tal fine, sarà necessario installare adattatori con innesto NPT da 1/8 di pollice o NPT da ¼ di pollice nella piastra di base / piastra dell’acceleratore del corpo farfallato. Con le auto più vecchie, è probabile che sia necessario fornire solo il vuoto con porte (rispetto al vuoto del collettore) al contenitore di anticipo del vuoto del distributore. Fissare e fissare tutti i cavi rimossi dal carburatore.
5. Installare il sensore di temperatura del liquido di raffreddamento. C’è un tappo vicino all’alloggiamento del termostato su molti vecchi collettori di aspirazione che serve a questo scopo. Avvolgere il sensore di temperatura con nastro di teflon. Rimuovere questa spina e installare il sensore di temperatura al suo posto. Il connettore a due fili con i fili giallo e nero si collega al sensore di temperatura.
Alcune testate e blocchi hanno anche attacchi filettati per sensori di temperatura. Scegli la posizione che il motore del tuo veicolo offre e che si adatta meglio alla tua installazione.
6. Collegare le linee del carburante. La maggior parte dei kit TBI offre due o tre opzioni per la porta di alimentazione del carburante. La porta di ritorno sulle unità MSD Atomic è quella più vicina al driver. I kit MSD Atomic sono dotati di raccordi a innesto AN-6 per il collegamento alle porte di alimentazione e di ritorno sul corpo farfallato.
Rimuovere e bloccare la pompa del carburante meccanica di serie in quanto non fornisce la pressione o il volume di cui hanno bisogno gli iniettori di carburante e ruberà energia al motore solo per attrito.
I kit di iniezione del carburante MSD Atomic richiedono l’installazione di nuove linee del carburante. È specificamente menzionato che le linee del carburante in acciaio OEM (originali) non devono essere utilizzate.
MSD Parte 2900 è un kit principale che include tutto il necessario per aggiornare il sistema di alimentazione, inclusi pre e post filtri e una speciale pompa del carburante senza ritorno.
7. Montare il modulo di controllo / alimentazione. Se montato nel vano motore, deve essere montato dove non sarà vicino alle principali fonti di calore o dove può rimanere costantemente bagnato. Se montato nel vano motore, è necessario prestare attenzione a instradare il cablaggio richiesto attraverso il firewall / paratia utilizzando anelli di tenuta per proteggere i cavi. Una volta scelta una posizione, utilizzare i manicotti in dotazione, i cuscinetti di montaggio in gomma e le viti per montare saldamente l’ECU. Assicurati di montarlo in modo e in una posizione tale che i connettori siano facilmente accessibili.
8. Cablare il modulo di alimentazione. I grandi fili nero e rosso devono essere saldamente fissati direttamente alla batteria. La massa può essere collegata direttamente al blocco motore. Il grande filo arancione deve essere instradato in modo sicuro alla pompa del carburante elettrica. C’è un connettore a sei pin (fili rosso, giallo, nero e bianco, nero e rosso, verde e nero) che si collega al sensore O2 installato in precedenza. Infine, il piccolo filo rosso è collegato a una sorgente 12V commutata come il cavo positivo della bobina o l’interruttore di accensione.
Se si dispone di un’accensione CD, come quelle da MSD, NON è necessario utilizzare il terminale positivo sulla bobina per il cavo di alimentazione commutato.
Il kit MSD Atomic EFI è una delle poche unità EFI che alimentano direttamente la pompa del carburante senza richiedere un relè.
9. Termina il cablaggio dell’unità TBI. Il filo bianco proveniente dall’unità corpo farfallato si collega al lato negativo della bobina. È presente un connettore CAN Bus a sei pin che collega il modulo di alimentazione all’ECU del corpo farfallato. Se il modulo di alimentazione si trova all’interno dell’auto è necessario utilizzare un gommino. Se il cavo CAN Bus in dotazione non è abbastanza lungo, MSD dice che è necessario acquistare uno dei suoi cavi di prolunga da 2, 4 o 6 piedi per questo.
10. Collegare il controller portatile al modulo di alimentazione. Verificare che tutti i cavi e i collegamenti del carburante siano corretti e solidi. Portare l’accensione in posizione “Run” senza avviare l’avviamento, ascoltare la pompa del carburante per avviarsi e controllare che non vi siano perdite.
11. Eseguire la configurazione iniziale prima dell’avviamento del motore. Sul palmare con la chiave in posizione “RUN”, selezionare “Initial Setup”, seguito da “Engine Displacement”. Immettere la dimensione del motore (289, 250, 302, 305, 327, 350, ecc.). , seleziona “Numero di cilindri” e inserisci quel valore.
12. Seleziona “Selezione albero a camme”. Ci sono tre opzioni: Street / Stock, Mild e Performance. Quindi seleziona “Fuel Pump Type”. Stiamo eseguendo uno stile di ritorno con regolatore con questo kit. La prossima voce di menu sarà molto probabilmente “NO” per la maggior parte dei proprietari di muscle car classiche, poiché la pompa dell’aria non è stata introdotta fino al 1975 circa.
13. Imposta la velocità al minimo target (Ide RPM Target). Per la maggior parte dei piccoli blocchi con trasmissioni manuali, questo sarà di circa 800 RPM. Per quelli con cambio automatico, 750 è solitamente considerato l’ideale. Infine, vai a “Timing Control”. La maggior parte di voi sceglierà “NO” qui se si dispone di un sistema di accensione di serie. Sono necessari più cavi se si desidera che l’MSD Atomic controlli la scintilla di accensione.
14. Regolare le lame dell’acceleratore prima dell’avviamento del motore. MSD consiglia per la maggior parte delle applicazioni stradali di ruotare le due viti di regolazione acceleratore / minimo di circa mezzo giro oltre il punto in cui ruotandole si muovono le lame dell’acceleratore.
15. Avvia il tuo nuovo motore a iniezione. Passare e controllare tre volte tutti i cavi e le connessioni del carburante e correggere eventuali discrepanze. Lasciare il minimo fino a raggiungere la normale temperatura di esercizio, quindi guidarlo normalmente per circa 50 miglia per consentire al sistema di auto-calibrarsi per il motore.
Conclusione Kit iniezione elettronica auto
Avvia il tuo nuovo motore a iniezione. Passare e controllare tre volte tutti i cavi e le connessioni del carburante e correggere eventuali discrepanze. Lasciare il minimo fino a raggiungere la normale temperatura di esercizio, quindi guidarlo normalmente per circa 50 miglia per consentire al sistema di auto-calibrarsi per il motore.