in

Come Mazda ha superato Toyota e Lexus come il marchio automobilistico più affidabile

Mazda  sta crescendo in popolarità in questi giorni. Questa casa automobilistica giapponese ha particolarmente impressionato i revisori nel 2020, grazie alla sua gamma di modelli sportivi e di alto livello. E mentre l’anno volge al termine, Mazda ha ottenuto un’altra vittoria: ha appena superato  Toyota  e  Lexus  come il marchio automobilistico più affidabile per la prima volta. 

Cosa rende Mazda il marchio automobilistico più affidabile?

Consumer Reports ha  recentemente aggiornato la sua lista dei marchi automobilistici più affidabili con Mazda in cima. Le classifiche di affidabilità di CR dimostrano quanto siano durati i veicoli e la probabilità che i proprietari possano riscontrare maggiori problemi e riparazioni. In sostanza, Mazda è emerso come il marchio più affidabile attenendosi alla stessa formula. 

CR ha dato a Mazda un punteggio complessivo del modello di 83. Toyota e Lexus arrivano rispettivamente al secondo e al terzo posto con un punteggio di 74 e 71. Queste case automobilistiche se la cavano meglio della maggior parte a causa del loro modo convenzionale di costruire automobili. Sono tra i più cauti con le riprogettazioni dei modelli e il lancio di nuovi prodotti. 

“Pensiamo che gli acquirenti di auto dovrebbero aspettarsi che una nuova auto sia completamente priva di problemi nei primi mesi o anni di servizio. Sebbene la differenza tra due valutazioni possa essere piccola, uno schema di diversi punti problematici non perfetti in un’auto nuova di zecca dovrebbe essere motivo di preoccupazione e non promette nulla di buono per l’affidabilità a lungo termine di un modello “.

Rapporti dei consumatori

L’approccio conservativo di Mazda alla produzione di automobili 

Come ha notato CR, l’intera gamma Mazda beneficia di propulsori condivisi e di caratteristiche tecnologiche in-car. L’azienda apporta solo modifiche modeste ogni anno, che è il fattore critico del suo successo. CR ha assegnato a ciascuna Mazda una classifica di affidabilità superiore alla media. Mentre Toyota e Lexus sono ancora tra le migliori, alcuni dei loro modelli hanno impedito loro di raggiungere il primo posto quest’anno. 

La maggior parte delle Toyota ha ottimi punteggi di affidabilità. Tuttavia, il RAV4 di Toyota ha ricevuto ancora una volta un punteggio medio, che riflette i problemi minori del SUV con la trasmissione, il sistema di alimentazione e il sistema di infotainment CR afferma anche che la maggior parte dei modelli Lexus sono eccezionali. Tuttavia, la berlina LS di Lexus ha fatto scendere l’azienda di due punti rispetto allo scorso anno. CR ha assegnato alla LS una valutazione inferiore alla media per problemi associati al motore, alla trasmissione, al sistema di alimentazione e all’elettronica di bordo.

 Qual è l’auto più affidabile di Mazda?

La MX-5 Miata di  Mazda  ha il punteggio di affidabilità più alto previsto da CR con un punteggio complessivo di 98. Questa classifica non sorprende poiché la Miata di quarta generazione rimane fedele al progetto originale. Gli entusiasti sono entusiasti del motore scattante della Miata, e molti preferiscono il manuale a sei velocità standard dell’auto rispetto alla trasmissione automatica disponibile. Mazda ha anche reso questo classico più attraente per il 2020 aggiungendo più caratteristiche di sicurezza standard, tra cui il monitoraggio dell’angolo morto e l’avviso di deviazione dalla corsia.

I dati di CR mostrano che solo pochi problemi sono associati alla MX-5 Miata del 2019, il che la rende più attraente come auto usata. Dopo la Miata, Mazda CX-30 e CX-3 completano i suoi primi tre veicoli più affidabili. La Mazda3 è in fondo con un punteggio di 64, che è ancora in testa alla curva.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
veicoli commerciali più economici

Quanto è affidabile la Toyota 4Runner del?

I camion Toyota sono davvero i più affidabili?