in

Cosa fare se hai perso la tua chiave Tesla – Opzioni spiegate

Aaah! Ho perso la mia Tesla Key! Ho bisogno di una sostituzione ora! ! Cosa posso fare?!?!

Se hai perso la tua Tesla Key, hai varie opzioni come l’utilizzo del telefono e di altri gadget RFID / NFC (preimpostati) per aprire e sbloccare la tua auto.

Se questo è fuori questione, puoi tracciare e trovare la tua chiave con il tuo telefono o chiedere a Tesla di prenderne una nuova. Questo può essere costoso e richiedere molto tempo.

In questo articolo esaminerò i vari passaggi che puoi seguire se hai perso la chiave Tesla e discuterò i costi di sostituzione (per tutti i modelli Tesla) e le cose tecniche.

Ho anche trovato un’alternativa elegante per la tua auto in modo che tu possa effettivamente lasciare la tua carta a casa e dimenticarti di perderla mai! Dai un’occhiata alla fine!

Utilizzare una chiave del telefono

La prima cosa che dovresti fare è verificare se puoi usare il tuo smartphone come chiave.

In alcuni modelli, come model 3 e model Y, è possibile bloccare e sbloccare automaticamente l’auto utilizzando la chiave del telefono. Ti consente di aprire le portiere dell’auto mentre cammini verso la tua auto.

Se la funzione Walk Away Door Lock è attivata, blocca automaticamente le porte quando il veicolo rileva che ti allontani da esso. Tuttavia, la chiave del telefono deve essere stata configurata in precedenza perché richiede una scheda chiave durante la configurazione.

Traccia la chiave

In secondo luogo, prova a tenere traccia delle tue chiavi. Puoi farlo avviando l’app Tesla e utilizzandola per trovare le tue chiavi. Il tuo smartphone comunica con la tua chiave Tesla più o meno allo stesso modo in cui comunica con un dispositivo indossabile come uno smartwatch.

Se questo non funziona, probabilmente dovresti pensare di sostituirlo, che tratterò nella prossima sezione.

A proposito, se desideri scoprire cosa puoi fare se la tua Tesla Key Card non funziona, dai un’occhiata a questo articolo correlato che ho scritto. Sono appena entrato in ulteriori dettagli e ho pensato che avesse bisogno di un articolo separato.

Acquista una nuova Tesla Key

Puoi acquistare una nuova chiave magnetica da Tesla se perdi quella vecchia. Tuttavia, la cattiva notizia è che, poiché le Tesla non sono il tuo veicolo ordinario, dovrai passare attraverso molte procedure di sicurezza, controlli e verifiche.

Dopo aver ricevuto una nuova carta, dovrai programmarla sulla tua auto e abbinarla all’app mobile Tesla della tua auto. Assicurati di farlo in modo da poter facilmente tracciare la tua chiave in futuro.

Come ottenere una sostituzione della chiave

Per sostituire la tua chiave, puoi iniziare acquistandola online, anche se le chiavi vendute non vengono pre-programmate nel tuo veicolo. La programmazione verrà eseguita presso un centro di assistenza Tesla più vicino a te. Se non sei vicino a nessuno, puoi contattare l’Assistenza clienti Tesla e un agente Tesla verrà da te e lo farà fare presso la tua sede.

Inoltre, dovrai testare la tua nuova chiave e provare a vedere se riesci a guidare la tua auto e assicurarti che sia sincronizzata correttamente.

Come puoi vedere, ottenere una nuova chiave Tesla può essere una seccatura. Se non vuoi dover passare attraverso quella seccatura, ecco cosa puoi fare per evitare che le tue chiavi Tesla si perdano in futuro.

  • Prendi in considerazione l’acquisto di un titolare di carta Tesla Key. Un titolare di carta rende più facile conservare e proteggere la carta dal furto o dalla caduta dal portafoglio. Il portachiavi è progettato in modo tale da poterlo allacciare ai pantaloni o alla borsa.
  • Tieni le chiavi separate. Una delle principali regole empiriche con tesla Key Card è quella di non mettere mai entrambe le chiavi nel portafoglio. Un buon consiglio è quello di tenerne uno permanentemente a casa. Altrimenti, considera di conservarli in due luoghi diversi. In questo modo, puoi avere un backup nel caso in cui uno dei luoghi in cui li memorizzi venga compromesso in qualche modo.

Indennità di sostituzione della chiave Tesla

La buona notizia è che tutti i modelli Tesla hanno un’indennità di sostituzione in caso di smarrimento delle due chiavi ricevute al momento dell’acquisto dell’auto. Secondo GetJerry, può costarti ovunque tra $ 25 e $ 400 per averlo sostituito.

In questo video di YouTube, l’intervistato del servizio clienti Tesla Mark Dickson spiega cosa vuol dire acquistare una nuova chiave magnetica e che è possibile acquistarle online.

A differenza delle carte originali che si ottengono al momento dell’acquisto del veicolo, la nuova carta non verrà programmata e non sarà in grado di funzionare prima che sia programmata. Questo vale per i modelli X, Y e S e puoi programmarli solo professionalmente.

La tabella seguente mostrerà quanto ti costerà sostituire e programmare la chiave, a seconda del tuo modello Tesla.

Si noti che il costo della programmazione varia a seconda di fattori come:

  • Se hai portato la Key card da solo al Tesla Service Center; e
  • Se hai prenotato un appuntamento automatico per il servizio da portare a te.

Più sei lontano da un centro di assistenza Tesla, più costi probabilmente dovrai sostenere quando sostituisci una carta.

TESLA CAR MODELLO
COSTO DELLA SOSTITUZIONE DELLA CHIAVE

Modello 3
$ 25 (nessun costo di programmazione aggiuntivo).

Modello Y
$ 175 con un ulteriore $ 85 per la programmazione.

Modello S
$ 300 ma con un ulteriore $ 85 per la programmazione.

Modello X
$ 300 ma con un ulteriore $ 85 per la programmazione.

Per Tesla Model 3 e Y, un portachiavi ti aiuterà solo a bloccare e sbloccare l’auto e il bagagliaio. Come l’app del telefono, il portachiavi è associato al dispositivo per farlo funzionare. Per guidare l’auto, dovrai sostituire la chiave magnetica.

Perdere la chiave mentre sei in viaggio

Il modo migliore per ottenere aiuto sulla strada è ottenere un aiuto professionale. La prima cosa che vuoi fare è chiamare la linea di assistenza clienti, che puoi trovare sul sito web di Tesla.

L’assistenza clienti ti chiederà anche dove ti trovi in modo che possano stabilire quanto sei lontano da un centro di assistenza Tesla.

Se sei troppo lontano da un centro di assistenza Tesla o non riesci ad accedere a un agente di assistenza, ti consiglio di lasciare la tua auto in un luogo sicuro fino a quando non riesci a convincere un agente a venire da te. Si prega di non cercare di far partire l’auto da soli. Aspetta di ricevere aiuto dalla persona giusta.

Telefono Bluetooth Alternativa a Tesla Key

È possibile utilizzare il telefono come chiave Tesla alternativa. Tutto quello che devi fare è collegarlo alla tua Tesla tramite Bluetooth. Una chiave del telefono Tesla può aiutarti a bloccare e sbloccare automaticamente il tuo veicolo.

Tuttavia, è necessario prendere ulteriori precauzioni, poiché gli hacker possono utilizzare il dispositivo Bluetooth per hackerare il veicolo.

Domande frequenti

Come posso disattivare una Tesla Key Card smarrita?

Puoi disattivare la tua chiave magnetica Tesla smarrita e impedirle di accedere al tuo veicolo Tesla. Per fare ciò, inserisci il tuo veicolo e seleziona il menu dell’auto sullo schermo. Successivamente, cerca la sezione dei blocchi e seleziona. Vedrai un’icona del cestino accanto alla chiave magnetica che desideri rimuovere. Successivamente, è possibile selezionare la vecchia chiave ed eliminarla definitivamente dal sistema.

Quindi, è possibile selezionare la vecchia chiave ed eliminarla definitivamente dal sistema. Una volta fatto questo, la vecchia chiave non sarà più in grado di avviare la tua auto.

Come alternativa pratica, puoi ottenere questo Tesla Smart Ring (da Amazon) se sei stanco di dover sempre cercare la tua keycard.

Ecco come aggiungere un nuovo anello come chiave magnetica:

  • Nel menu dello schermo Tesla, vai alla sezione “Serrature” e visualizza in anteprima tutte le keycard che sono state preimpostate.
  • Fare clic sul pulsante “Aggiungi” o “+”.
  • Posiziona l’anello tra i portabicchieri e la console del gomito.
  • Approvalalo toccando / posizionando la tua attuale keycard Tesla nello stesso punto.
  • Puoi rinominare la tua chiave appena aggiunta sullo schermo e sei pronto!

C’è un altro modo in cui puoi usare la tua auto Tesla senza chiave?

Puoi usare la tua auto senza chiave se l’app tesla del tuo telefono è associata al tuo veicolo. Per associare l’app Tesla del telefono alla tua auto, puoi aprire l’app e sbloccare il tuo veicolo Tesla. Si noti che questo si applicherà solo alla funzione di sblocco.

Per guidare la tua auto, dovresti avere accesso alla carta. L’app del telefono ti aiuterà anche a sbloccare il veicolo se la rete è buona e se l’auto ha anche una buona ricezione. Un problema tecnico nella rete in entrambi i dispositivi influirà sul processo.

La mia opinione

Perdere una chiave non è mai divertente! Non importa se si tratta di una chiave Tesla o di qualsiasi altra chiave. Fortunatamente Tesla ha fatto molte disposizioni per noi come consumatori per aggirare questo problema. Mentre la tecnologia può rendere la vita più facile quando si utilizzano regolarmente le chiavi Tesla, viene fornita con i suoi ostacoli e fastidi quando si perdono.

Le funzionalità di sicurezza possono rendere difficile programmare nuove chiavi, ma è una necessità in questo mondo in continua crescita di hacking e minacce informatiche.

Considerando tutto questo, non mi dispiace saltare attraverso tutti i cerchi e confidare che Tesla abbia a cuore il mio miglior interesse. Devo solo rimanere paziente e guardare avanti alle innumerevoli volte che non devo nemmeno sbloccare o avviare la mia Tesla (come la maggior parte delle auto convenzionali).

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Toyota GR86 RZ: questa è la nuova vettura sportiva, già in vendita da € 32.900 e solo con cambio manuale

Quanto è accurato il Tesla Navigation Trip Planner?