in

Costi assicurazione Tesla: ogni modello

Costi assicurazione Tesla: ogni modello

Costi assicurazione Tesla, ovvero quanto può costare assicurare una Tesla, modello per modello. Tesla è un pioniere nel mondo dei veicoli elettrici, ma ciò che risparmi sul carburante potrebbe trasformarsi in denaro assicurativo. Se vuoi acquistare un veicolo del marchio ma non sei impostato su un tipo specifico, ecco a quanto ammonta l’assicurazione Tesla per ciascun modello.

Dai un’occhiata anche alle migliori auto di quest’anno, con il miglior rapporto qualità/prezzo

Costi assicurazione Tesla: ogni modello

I veicoli elettrici possono essere economici da acquistare, ma sono costosi da assicurare, e questo è anche il caso di Tesla. Elon Musk ha stipato un sacco di tecnologie innovative in queste auto, quindi possedere una Tesla ti mette in un livello premium dal punto di vista assicurativo.

La tabella seguente mostra i costi assicurativi medi per ciascun modello Tesla.

Modello Tesla Costo medio dell’assicurazione all’anno
3 $2,547
S $4,318
X $4,275
Y $2.648
Cavallo da tiro $1,865
Cybertruck $4.800
Mezzo Da $ 3.000 a $ 5.000 (stimato)

Per questo articolo, abbiamo utilizzato le tariffe medie fornite da varie compagnie assicurative. Tuttavia, il costo dell’assicurazione può variare a seconda dell’età, dell’esperienza di guida, delle richieste precedenti e della posizione, oltre al modello di veicolo che si desidera assicurare.

Potresti essere in grado di risparmiare acquistando l’assicurazione direttamente da Tesla. Questo servizio calcola il premio annuale e le tariffe in base al comportamento di guida in tempo reale e ai sinistri.

Puoi controllare tutto da un’app, ma il servizio è disponibile solo in stati selezionati. Attualmente, è possibile acquistare Tesla Insurance in Arizona, California, Colorado, Illinois, Maryland, Minnesota, Nevada, Ohio, Oregon, Texas, Utah e Virginia.

Se disponibile nel tuo stato, puoi acquistare l’assicurazione Tesla se sei un proprietario di veicoli Tesla attuale o nuovo. In California, i proprietari di altre marche e modelli possono anche acquistare l’assicurazione Tesla per i loro veicoli non Tesla. In tutti gli altri stati disponibili, puoi utilizzare l’assicurazione Tesla per un veicolo non Tesla, ma solo se sei un proprietario di un veicolo Tesla attuale o nuovo.

Se Tesla non fornisce un’assicurazione nel tuo stato, o semplicemente preferisci un’altra compagnia, ecco quanto puoi aspettarti di spendere in base al tuo modello.

Costo assicurativo Model 3

Tesla Model 3 rientra nella categoria di fascia media dal punto di vista dei costi assicurativi. In media, un autista esperto di 30 anni con poche o nessuna richiesta può aspettarsi di spendere circa $ 2,547 all’anno o $ 212,25 al mese.

A livello nazionale, Travelers e USAA sono le prime tre compagnie assicurative più convenienti per i proprietari di Model 3. I premi medi di queste aziende sono inferiori a $ 2.000 all’anno, ma le quotazioni effettive possono variare in base alla versione effettiva che stai guidando, nonché a variabili come età e posizione.

Versione a trazione posteriore

La versione a trazione posteriore (Standard) della Tesla Model 3 è la più economica da assicurare. Le tariffe medie annuali variano da circa $ 1.336 a $ 3.250, a seconda dello stato, dell’età e dell’esperienza del conducente, della cronologia dei sinistri e del fornitore di assicurazione.

Versione Performance

Tesla Modello 3 Le prestazioni sono le più costose da assicurare di tutte le versioni del modello. I premi di fascia bassa non sono così diversi rispetto alla versione RWD, ma pagherai comunque da $ 85 a $ 100 in più all’anno. Se hai poca esperienza di guida, hai meno di 30 anni o hai una storia di sinistri non ideale, il premio annuale può arrivare fino a $ 4.254.

Versione a lungo raggio

Tra RWD e Performance, Tesla Model 3 Long Range può costare tra $ 1,360 e $ 3,712 per assicurare. I premi, tuttavia, non sono così diversi rispetto all’RWD e innegabilmente più economici delle prestazioni. Se questo è troppo costoso, potresti risparmiare fino al 60% con Tesla Insurance se è disponibile nel tuo stato.

Costo dell’assicurazione Model S

Tesla Model S è uno dei veicoli elettrici più costosi del marchio da assicurare. I premi medi sono di circa $ 4.318 all’anno per i conducenti esperti di 30 anni. I conducenti più giovani, ma anche i proprietari con storia di sinistri, possono aspettarsi premi fino a $ 8.000 o più all’anno.

Anche il luogo in cui vivi gioca un ruolo cruciale nella citazione. Gli stati più economici per assicurare una Model S sono New Jersey, New York, Pennsylvania e Maine. Il Michigan si trova all’estremità opposta, con l’assicurazione media Tesla Model S che costa circa $ 8.032 all’anno. Anche le assicurazioni a Washington, DC, Missouri e Montana hanno un prezzo superiore alla media nazionale.

Trazione integrale a doppio motore

Anche il tipo di Model S che stai assicurando gioca un ruolo nel prezzo finale. Il Dual Motor AWD è il più economico da assicurare, con premi che vanno da $ 2,243 a $ 6,480, in media. State Farm, Progressive e Nationwide hanno i premi assicurativi più economici per questa vettura, ma è anche possibile ottenere un preventivo conveniente da GEICO.

Modello S Plaid

I premi salgono per Model S Plaid, con quotazioni che arrivano fino a $ 8,716. Tuttavia, se hai un buon comportamento di guida, i prezzi possono scendere a circa $ 2,171 all’anno. Inutile dire che i preventivi effettivi possono variare in base al tuo stato, al tuo fornitore di assicurazioni e alla tua storia.

Costo dell’assicurazione Model X

Ad esempio, una Model X 75D del 2018 può costarti $ 3,648 all’anno o $ 304 al mese, in media. Comparativamente, un Plaid 2022 costa in media $ 356 al mese, il che equivale a $ 4,272 all’anno.

Se sei tentato di acquistare una Model X, dove vivi puoi fare o rompere l’affare. Wisconsin, Pennsylvania, New York e New Hampshire sono gli stati più economici per possedere un’assicurazione Tesla Model XTra gli stati più costosi ci sono Florida, California e Montana.

Trazione integrale a doppio motore

Model X Dual Motor AWD è la variante più economica da assicurare. A seconda della posizione, dell’età e della storia, le quotazioni medie possono arrivare fino a $ 1,817. Progressive è la migliore compagnia assicurativa per Tesla Model X Dual Motor AWD, indipendentemente dalla tua posizione. I vettori più costosi sono Allstate e Farmers.

Modello X Plaid

Se Model X AWD può essere relativamente economico da assicurare, aspettati di spendere molto di più se stai guidando un Plaid. Questo veicolo premium può costarti in media $ 4.275, ma l’assicurazione può arrivare fino a $ 7.837 all’anno se sei giovane o hai una storia di sinistri e un comportamento di guida meno che stellari.

Modello Y Costo dell’assicurazione

Una Tesla più economica da assicurare è la Model Y, con il premio medio di assicurazione auto per un conducente di 30 anni di $ 2.648. Simile a Model 3, aziende come USAA e Nationwide forniscono quotazioni più basse. Anche Erie, Progressive e State Farm offrono offerte e premi inferiori alla media, mentre Farmers e Allstate sono tra i più costosi.

Una cosa da tenere a mente se non possiedi già l’auto è che Tesla Model Y non si qualifica per i crediti d’imposta federali. Tuttavia, se il costo assicurativo non è davvero un problema, questo crossover compatto può offrire tecnologia e intrattenimento avanzati per il conducente.

Versione a lungo raggio

Se stai valutando quale Model Y acquistare in base ai costi assicurativi, sappi che il Long Range è il più economico da assicurare. Le tariffe medie per un conducente di 30 anni vanno da $ 1.338 a $ 3.467, in base all’azienda e alla tua posizione.

Versione Performance

La versione Performance della Model Y costa un po ‘di più per assicurarsi, ma le differenze sono spesso trascurabili. Il premio medio per un conducente di 30 anni, calcolato in base alle quotazioni nazionali, è di $ 2.248. State Farm ha fornito i preventivi più economici con una media di $ 1,452 all’anno. Allstate è la compagnia assicurativa più costosa, con premi medi di circa $ 3.869.

Costo dell’assicurazione Tesla Roadster

Ispirata alle classiche auto sportive, Tesla Roadster non è stato il progetto di maggior successo di Elon Musk. Il veicolo è stato rilasciato nel 2008, seguito da varianti aggiornate nel 2010 e nel 2011. Tuttavia, anche se all’epoca la società prometteva nuove versioni migliorate, quelle versioni non arrivarono mai.

A livello nazionale, il premio medio per questa vettura è di $ 1.865 per un modello 2011. Le versioni precedenti hanno premi ancora più bassi, con costi medi per l’assicurazione standard che scendono a $ 1.784 per un modello del 2008.

L’unica cosa da tenere a mente è che questi prezzi si riferiscono a coperture standard. Se hai bisogno di una copertura aggiuntiva di responsabilità o collisione, dovrai pagare un extra.

Costo dell’assicurazione Cybertruck Tesla

Tesla ha creato molte onde con il suo Cybertruck retro-futuristico. Mentre le date di produzione sono state spostate in avanti, i primi pickup elettrici del marchio dovrebbero arrivare nelle mani di fortunati proprietari entro il 2024. In previsione del rilascio, le compagnie assicurative hanno più o meno concordato su preventivi che non saranno economici.

Costo della semiassicurazione Tesla

Di tutti i veicoli Tesla, il più costoso da assicurare sarà probabilmente il camion Semi. Come il Cybertruck, il Semi del marchio non è stato ancora rilasciato, ma dovrebbe arrivare su strada nel 2023.

Tuttavia, gli assicuratori non hanno concordato tariffe premium. Le speculazioni stimano un costo annuale tra $ 3.000 e $ 5.000, ma probabilmente sarà più di questo. Infatti, rispetto alle tendenze dei costi assicurativi di Tesla e veicoli simili alimentati a carburante, il costo effettivo dell’assicurazione può essere più alto.

Per mettere le cose in prospettiva, il Cybertruck ti costerà circa $ 4.800 in assicurazione, ma l’assicurazione auto a copertura completa costa solo $ 1.524 per una Dodge RAM 1500. Con un’assicurazione camion a copertura completa che costa circa $ 4.000 per i camion standard, assicurare il Semi sarà probabilmente più costoso.

Takeaway chiave

Le auto Tesla sono considerate veicoli premium e sono più costose da assicurare rispetto ai tipi di veicoli elettrici standard o di altro tipo. I fattori che aumentano i costi assicurativi includono il costo delle parti di ricambio e il costo delle batterie, che possono arrivare fino a $ 15.000.

Anche il modello Tesla che possiedi fa la sua parte. Tesla Roadster, ad esempio, è il più economico da assicurare. Attualmente, il più costoso da assicurare è il Tesla Model S, seguito da X e Y, ma il Cybertruck diventerà il più costoso alla sua prossima uscita.

Altri fattori che svolgono un ruolo nel prezzo includono l’età del conducente, la cronologia dei sinistri e il comportamento di guida. Anche la tua posizione e la compagnia assicurativa selezionata possono influenzare il preventivo. Per tagliare i premi, potresti optare per l’assicurazione Tesla se è disponibile nel tuo stato. Una polizza acquistata direttamente dal marchio può ridurre i costi di circa il 60%.

Quanto costa l’assicurazione Tesla per ogni modello Domande frequenti (domande frequenti)

Le Tesla sono costose da mantenere?

I veicoli Tesla sono più costosi da mantenere rispetto ai concorrenti alimentati a gas. Il costo più elevato delle parti è uno dei motivi per cui queste auto premium sono costose da assicurare.

Quanto durerà una Tesla?

Nonostante i costi assicurativi più elevati, i veicoli Tesla sono robusti e dovrebbero durare per decenni. Se mantenuto correttamente, potresti guidare lo stesso modello per 20-30 anni.

Le Tesla hanno bisogno di cambi d’olio?

No, i veicoli Tesla non richiedono cambi d’olio o altri tipi di manutenzione richiesti per i veicoli a gas.

Perché l’assicurazione Tesla è così alta?

I veicoli Tesla hanno alti costi di assicurazione collisione perché le parti sono più costose rispetto ad altri veicoli elettrici di lusso. A causa della tecnologia avanzata di queste auto, possono essere riparate solo presso le officine di riparazione approvate da Tesla. Quindi, i costi del lavoro sono anche più costosi. Tutti questi fattori influenzano le tariffe assicurative.

L’assicurazione è più economica per un’auto elettrica?

No, le auto elettriche sono generalmente più costose da assicurare rispetto ai veicoli convenzionali.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Auto più costosa del mondo: scopriamola

Auto più costosa del mondo: scopriamola

Pilota automatico Tesla: come funziona

Pilota automatico Tesla: come funziona