Costo per la sostituzione delle pastiglie dei freni: la guida

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Quindi vuoi sostituire le pastiglie dei freni e ti stai chiedendo quanto costerà. Meraviglioso, è un obiettivo ammirevole quando tante altre persone si affidano a meccanici o concessionari di terze parti per eseguire tutta la loro manutenzione per loro. Detto questo, il prezzo non è così semplice in quanto costerà “X” dollari. 

Le pastiglie freno variano per dimensioni, composizione e durata. La scelta della pastiglia freno giusta dipenderà molto da ciò che consiglia il produttore della tua auto. E alcune auto, come le auto sportive e ad alte prestazioni, possono passare attraverso molte più pastiglie dei freni rispetto a un normale pendolare. Come abbiamo detto, c’è una grande variabilità dei costi.

Per ridurre il mal di testa che si forma nella parte anteriore dei tuoi occhi, le scimmie chiave inglese di The Drive hanno messo insieme una piccola guida sulle pastiglie dei freni, inclusi i costi, la longevità e la sostituzione. Rispondiamo anche a tutte le tue domande scottanti. Andiamocene.

Quanto costa sostituire le pastiglie dei freni?

Risposta breve: dipende. La risposta più lunga è che la maggior parte delle sostituzioni delle pastiglie dei freni varia tra $ 30- $ 50 per 2-4 pastiglie per ruota. Questo è per la tua Honda, Dodge o Chevy. Per quelli con corse molto più costose, cose che raggiungono i 200 mph o costano quanto alcune piccole case, potrebbe essere molto più costoso. Ad esempio, una Porsche Taycan , Lamborghini Urus o Ferrari F8 Tributo non avranno le stesse pastiglie dei freni di una Nissan Versa .

Il prezzo aumenterà anche se hai un meccanico o un concessionario che fa il lavoro, con prezzi del lavoro che scendono tra $ 150- $ 400 l’ora. 

Quanto durano le pastiglie dei freni?

La durata esatta delle pastiglie dei freni dipende da alcune variabili, tra cui il produttore, l’auto che guidi e, soprattutto, come guidi. Gli editori di Drive hanno già messo insieme una breve guida su quanto tempo durano le pastiglie dei freni , dai un’occhiata!

Quali sono i tipi di pastiglie dei freni?

C’è una grande varietà di forme, dimensioni e costruzione delle pastiglie dei freni. Possono, tuttavia, essere tutti classificati in tre tipi principali: organico non metallico, semimetallico e ceramico. Ogni tipo di pad presenta vantaggi e svantaggi, a seconda del veicolo e della missione del conducente.

Pronto per un rilascio di informazioni?

Organico non metallico 

Da non confondere con le pastiglie dei freni in amianto pericolosamente tossiche, le pastiglie organiche non metalliche utilizzano fibre organiche all’interno della superficie di attrito della pastiglia del freno. Sebbene più silenziose delle pastiglie dei freni semi-metalliche, le pastiglie dei freni organiche non metalliche indossano le pastiglie dei freni più veloci di tutte.

Semi-metallico

Le pastiglie freno semimetalliche sono le pastiglie freno più comuni utilizzate. La superficie di attrito è costituita da fibre metalliche incorporate per aiutare a ridurre la quantità di dissolvenza del freno ad alte temperature. Producono quantità maggiori di polvere dei freni rispetto a una pastiglia in ceramica. 

Ceramica

Le pastiglie dei freni in ceramica sono le più costose del lotto, ma questo perché offrono le massime prestazioni e longevità. Questi cuscinetti sono realizzati con fibre di ceramica e rame incorporate nella superficie di attrito. Sono progettati per dissipare il calore con meno dissolvenza e ridurre la quantità di polvere dei freni.

Come faccio a sapere se le mie pastiglie dei freni sono usurate?

Capire che le pastiglie dei freni sono bruciate a volte è del tutto ovvio. Potresti perdere pressione di frenata o prestazioni, nessuna delle quali è buona. E se hai rotto alcuni specchi di recente o hai insultato una strega, potresti ritrovarti a mescolarti con il muro del tuo garage. 

Potrebbe anche esserci un cigolio proveniente dai freni. Quando le pastiglie spingono contro il rotore e si consumano, la piastra di supporto della pastiglia contiene una fessura che provocherà un cigolio udibile durante la frenata. È inconfondibile.

Lo saprai quando lo ascolterai. 

Come si sostituiscono le pastiglie dei freni?

Sappiamo che vorrai provare a sostituire le tue pastiglie dei freni da solo, testare il tuo stato di dio del garage e confrontarlo con i tuoi amici per vedere chi può farlo più velocemente: il record personale dell’autore è di un’ora e mezza nei suoi suoceri ‘garage con un minimo indispensabile di attrezzi. Per aiutarti in questo obiettivo, vai alla guida Come sostituire le pastiglie dei freni di The Drive !

Domande frequenti

Hai domande, The Drive ha risposte!

D. Quindi, posso semplicemente sostituire le mie pastiglie dei freni o devo sostituire anche i dischi?

R. L’unico momento in cui dovrai sostituire le pastiglie e i dischi dei freni è quando le pastiglie sono usurate e i dischi sono deformati, anche se ciò non accade spesso. I rotori sono progettati per durare circa 50.000-80.000 miglia per l’acciaio standard. I dischi carboceramici dureranno più a lungo. 

D. Devo sostituire tutte le pastiglie dei freni contemporaneamente?

A. Non devi. Un negozio può misurare la quantità di materiale di attrito che hai ancora su ogni pad. Se sei in una specifica ancora sana, sei bravo a continuare a guidare. Se sei fuori, dovrai sostituirli. Detto questo, è una buona idea sostituire in set. Se fai una ruota anteriore, fai l’altra. Se fai una ruota posteriore, fai l’altra. Questo aiuta con una sensazione di frenata uniforme, una frenata uniforme e persino l’usura dei freni.

D. Quanto costa sostituire le pastiglie e le pinze dei freni?

A. Perché pensi di dover sostituire le pinze dei freni? Le pastiglie e i dischi dei freni sono oggetti soggetti a usura, le pinze no. Come le pastiglie, il costo di sostituzione dei rotori dipenderà dal veicolo e dalla costruzione di tali rotori, ovvero acciaio rispetto al carbonio-ceramica.

D. Sanguinate i freni quando sostituite le pastiglie?

R. Potrebbe non essere necessario, ma è bene assicurarsi che l’aria non sia entrata nel sistema. 

D. Cosa succede se si aspetta troppo a lungo per cambiare le pastiglie dei freni?

A. Beh, ti diverti a colpire un albero?

Q. No.

A. Poi c’è la tua risposta. 

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Luca Moretti è un giornalista appassionato di auto e motori, collaboratore di Automobile360.it. Sin da giovane ha coltivato la passione per i motori, che lo ha portato a lavorare per diverse testate. Oltre a seguire con interesse le ultime novità del settore, Luca ama fare gite fuori porta in auto, riscoprendo ogni volta angoli nascosti e delizie gastronomiche lungo il percorso.

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