in

DS 7: si aprono gli ordini per il nuovo modello

I primi sei mesi del 2022 sono stati buoni per il marchio DS Automobiles in Spagna, con 2.500 immatricolazioni tra gennaio e giugno (il 33,6% in più rispetto agli stessi mesi del 2021). Per la seconda metà dell’anno, il marchio sta già aprendo gli ordini per la sua rinnovata DS 7 che arriverà dopo l’estate.

La prima metà del 2022 si è conclusa in modo molto positivo per DS Automobiles. Con 2.500 immatricolazioni nel semestre, il marchio sale alla sesta posizione del mercato premium spagnolo, con una quota del 3,7%, nel suo primo anno completo con una gamma di quattro modelli (DS3, DS 4, DS 7 e DS 9) con cui copre le categorie che rappresentano il 70% delle vendite premium nel nostro paese.

DS Automobiles vede le sue immatricolazioni crescere tra gennaio e giugno del 33,6% in un contesto di calo del 14,9% delle vendite premium rispetto allo stesso periodo del 2021.

Tutti i veicoli della gamma DS Automobiles sono dotati di varianti E-Tense, costituite dai loro modelli elettrici e ibridi plug-in.

In totale, il marchio ha venduto tra gennaio e giugno 1.001 unità PHEV o EV sul totale di 2.500 unità vendute, che rappresentano il 44% delle vendite DS in Spagna. Per i modelli, la DS 7 Crosback E-TENSE, con 807 unità immatricolate, è il secondo modello ibrido plug-in premium più venduto in Spagna, dietro il Mercedes GLC. Grazie ai suoi modelli E-Tense, il marchio riesce ad essere leader nelle basse emissioni tra i premium con una media di 89,4 g/km di CO2.

SI APRE LA SCADENZA DELL’ORDINE PER IL NUOVO DS 7

Nella seconda metà dell’anno, DS avrà un chiaro protagonista, il rinnovato DS 7 (perde il cognome Crossback). “Ma sarà anche un semestre molto intenso“, aggiunge Borja Sekulits, direttore generale del marchio in Spagna e Portogallo, a livello di produzione e logistica. Deve essere un semestre di consegne e di accelerazione di queste consegne. Il volume degli ordini è molto alto e dobbiamo incontrare i clienti”.

Il 25 luglio si apriranno gli ordini per prenotare la nuova DS 7, le cui prime consegne ai clienti inizieranno dopo l’estate, tra ottobre e novembre.

Il rinnovato SUV rafforza il suo design esterno, riprendendo le linee della DS 4, con una nuova griglia, fari, firma luminosa più radicale e paraurti aerodinamici. All’interno, è incorporata la nuova tecnologia IRIS SYSTEM, che incorpora il browser 3D, il riconoscimento vocale e le ultime novità in termini di connettività.

NUOVA DS 7, ANCHE CON VERSIONE SPORTIVA PHEV DA 360 CV

La nuova DS 7 sarà offerta con 4 motori, tutti associati a un cambio automatico a 8 rapporti. Una variante diesel BlueHDi da 130 CV 4×2 e tre versioni ibride plug-in: la nota 4×2 da 225 CV e 4×4 da 300 CV, che con la nuova batteria da 14,2 kWh aumenta l’autonomia elettrica di 10 km, fino a 65 km in ciclo misto e 81 km in percorsi urbani, e la nuova 4×4 da 360 CV, allestimento da parte del team di gara DS. Questa versione sportiva, con carrozzeria ribassata di 15 mm e carreggiate allargate, raggiunge uno 0-100 km/h in 5,6 secondi e un’autonomia elettrica di 57 km in percorso misto e 62 km in urbano. Tra i suoi tratti distintivi, equipaggia dischi anteriori ventilati più grandi (380 mm x 32 mm), pinze freno DS PERFORMANCE ed esclusive ruote da 21 pollici. Le previsioni del marchio suggeriscono che le versioni PHEV rappresenteranno il 65% delle vendite e il diesel, il restante 35%.

I DS SONO VENDUTI ANCHE ONLINE

Tutti i modelli della gamma DS possono essere acquistati online. Questa soluzione, che si aggiunge alla vendita in concessionaria, consente al cliente di configurare il proprio modello DS e acquistarlo direttamente online tramite il proprio DS Store. In questo modo, l’acquirente può scegliere tra ritirare il suo nuovo DS presso un punto vendita DS o riceverlo direttamente a casa sua. Durante questo processo di acquisto, è possibile sia sottoscrivere un finanziamento che richiedere una perizia del veicolo da consegnare. Tutto viene fatto attraverso il portale di vendita online DS.

La versione di lancio della DS 7, l’edizione limitata La Première, associata al nuovo motore E-Tense 4×4 360 sarà venduta solo online. Il resto della gamma, anche nelle concessionarie.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

VW T-Cross 2023: tutti i segreti del nuovo SUV

Peugeot e-208: tutto quello che c’è da sapere sul veicolo elettrico