La MotoGP e il Coronavirus hanno causato la cancellazione di alcune gare, la cancellazione di altre, come quella del Qatar e attenzione che questa è appena iniziata: anche il tour europeo della MotoGP è in serio pericolo. Il confinamento del Coronavirus colpisce anche i piloti della MotoGP , soprattutto quelli che vivono in Italia o in Spagna.

Alcuni piloti della MotoGP hanno mostrato il loro confinamento sui loro social network, tutti molto responsabili di questa grave situazione che ci colpisce e che determinerà un cambiamento importante nel calendario MotoGP 2020 .

Marc e Álex Márquez

I fratelli Márquez dovevano essere i principali protagonisti a inizio stagione, per la curiosità di vederli insieme nel team Repsol Honda. Ad inizio stagione però sono stati protagonisti a causa della loro scarsa prestazione con la nuova Honda. I fratelli Marquez sono confinati dal Coronavirus nella loro nuova casa a Cervera, con i loro animali domestici e con calma.

 

 

 

 

Entrambi i piloti hanno un vero e proprio quartier generale a Cervera, dove rilassarsi ma anche dove continuare ad allenarsi per migliorare la propria condizione fisica. Molti danno per scontato che questo ritardo all’inizio della stagione vada particolarmente a vantaggio dei fratelli Marquez e del team Repsol Honda. Marc Marquez avrà il tempo di recuperare fisicamente al 100% e dà anche spazio per migliorare le prestazioni della Honda RC213V 2020.

Maverick Viñales

Il pilota catalano ci ha spaventato la scorsa settimana: la caduta di Viñales durante le prove di motocross ha portato il pilota della Yamaha in ospedale. Per fortuna è stato tutto uno spavento e ieri abbiamo potuto vedere come è tornato a casa per rimanere confinato dal Coronavirus . Viñales è l’antitesi del caso Marquez: è arrivato a inizio stagione come il pilota più veloce e questo ritardo lo sta influenzando negativamente.

 

 

 

 

Alex Rins

Senza dubbio, Alex Rins è stato un altro dei piloti più in forma all’inizio della stagione. Il pilota catalano, come tanti altri piloti, risiede ad Andorra, dove le autorità hanno imposto anche il confino dei suoi cittadini da ieri domenica. Nella foto puoi vedere Álex Rins con il suo partner che si godono pacificamente sulla loro terrazza . Certamente ci sono confini e reclami.

 

 

 

 

Andrea Dovizioso

Il pilota italiano è uno di quelli che da pochi giorni è confinato nel Paese transalpino. In una recente immagine di Instagram, ha chiesto che il distanziometro venga rispettato per prevenire la diffusione del virus. I piloti italiani sono molto più concisi quando si tratta di mostrare quello che fanno nella loro giornata, ma vista la situazione nel paese, immaginiamo che saranno completamente rinchiusi nelle loro case o fattorie, come nel caso di Rossi nel suo ranch. L’isolamento in un posto del genere è molto più facile!

 

 

 

 

Pol Espargaró

Pol Espargaró sta effettuando un addestramento al confinamento , per raggiungere fisicamente il 100% (o 110%) all’inizio della stagione, che di questo passo sarà tra pochi mesi. In una storia pubblicata su Instagram possiamo vederlo in una palestra, che prevedibilmente sarà la sua casa. L’addestramento, l’addestramento e l’addestramento continuo sono una buona opzione per i piloti per far fronte meglio al confinamento dovuto al Coronavirus .

 

 

Aleix Espargaró

Aleix Espargaró è un grande appassionato di ciclismo e ieri è uscito ad allenarsi per l’ultima volta: anche il corridore spagnolo risiede in Andorra fino a ieri non è iniziato il confino nel Paese dei Pirenei. Espargaró ha affermato che continuerà ad allenarsi a casa, dando grande importanza al ciclismo nella sua vita quotidiana, sia con il rullo che con la cyclette. Ognuno deve trovare la propria strada per far fronte a questa situazione e il ciclismo e la preparazione fisica sono la scelta del pilota Aprilia.

 

 

 

 

Iker Lecuona

Il giovane pilota KTM che gareggerà in MotoGP nel 2020 conosce anche il motto ‘Stay home’. In un’immagine postata su Instagram si vede Lecuona in una specie di officina dove sta riparando qualcosa che non posso esattamente apprezzare. Iker Lecuona sembra divertirsi tra macchine e strumenti: tutti quelli che trascorrono il tempo con ciò che si sente meglio!

 

 

 

 

Miguel Oliveira

Il pilota portoghese ha anche pubblicato un’immagine sul divano di casa sua, chiedendo ai suoi fan di rimanere a casa, confinati per prevenire la diffusione del Coronavirus . L’uomo KTM ha grandi speranze che questa stagione 2020 faccia il definitivo salto di qualità. 

La Spagna è il Paese leader tra i piloti della MotoGP: tanti piloti spagnoli e tanti piloti stranieri che risiedono anche nel nostro Paese. Questa limitazione dei movimenti sta seriamente influenzando la loro quotidianità, proprio come quella del resto degli spagnoli. Indubbiamente, la stagione 2020 della MotoGP sembra brutta, molto brutta: si spera che si possano svolgere almeno le 13 gare minime per convalidare la competizione. Da Auto Bild Motos proseguiremo in fondo al canyon riportando eventuali novità che potrebbero sorgere!