in

Ecco il medio 5008, l’anti-Scenic con il marchio del leone

Ecco il medio 5008, l’anti-Scenic con il marchio del leone

Dopo aver guardato per tanti anni lo strapotere della Renault Scenic, in casa Peugeot hanno deciso che era giunto il momento di proporre una valida alternativa nel segmento delle monovolume medie. L’ultimo modello sfornato dal marchio del leone prende il nome di 5008, fredda sigla che nasconde un concentrato di soluzioni pratiche e stilistiche decisamente interessanti.

Lunga 4.53 metri, la multi spazio si propone con linee filanti e slanciate, per un coefficiente di penetrazione aerodinamica pari a 0, 29, un valore da record nel segmento. Molto curata la sezione frontale, dal cofano inclinato alla mascherina, non da meno il posteriore, dove i fari rappresentano un elemento di raccordo tra il lunotto e il terzo vetro laterale.

Luminosità e percezione visiva sono al top, come l’organizzazione dell’abitacolo, capace di accogliere fino a sette occupanti, e del tutto adattabile alle varie esigenze di carico. La possibilità di ripiegare e far scorrere ciascuno dei sedili permette di estendere la capacità di carico sino a 2.500 litri, davvero niente male.

Il tutto in un ambiente accogliente, ottimamente climatizzato, e dotato di tutto quanto serve per la sicurezza e l’intrattenimento di bordo. Chiudiamo con un accenno alle motorizzazioni, che saranno cinque, due benzina 1.6 da 120 e 156 cavalli, e i diesel della famiglia HDi, da 1.6 e 2 litri di cilindrata e tre livelli di potenza: 110, 150 e 163 cavalli. Per l’ultima unità è previsto unicamente il cambio automatico, le altre potranno montare trasmissioni manuali o robotizzate a sei marce.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Auto e cellulare, italiani cattivo esempio

Auto e cellulare, italiani cattivo esempio

Mazda, a Tokyo i motori del futuro

Mazda, a Tokyo i motori del futuro