in

EnviroSpark Riceve un Investimento di 50 Milioni di Euro e Punta al Team Supercharger di Tesla

EnviroSpark Riceve un Investimento di 50 Milioni di Euro e Punta al Team Supercharger di Tesla

L’azienda di Atlanta specializzata in infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici, EnviroSpark, ha recentemente ricevuto un investimento di 50 milioni di euro dalla società di investimenti in infrastrutture di mercato medio, Basalt Infrastructure Partners. Questo sostegno finanziario mira a espandere rapidamente la rete di proprietà e gestita da EnviroSpark negli Stati Uniti, a innovare le tecnologie e a rendere l’infrastruttura EV più accessibile e sostenibile.

Strategia di Assunzione mirata a Talenti Licenziati da Tesla

In seguito al licenziamento del team Supercharger di Tesla poco più di una settimana fa, EnviroSpark ha espresso il desiderio di assumere quanti più membri possibili di questo team altamente qualificato.

Aaron Luque, cofondatore e CEO di EnviroSpark, ha dichiarato in una comunicazione via email:

“Questa rappresenta la più grande opportunità di acquisizione di talenti dalla fondazione di EnviroSpark. Tesla ha potuto espandere la propria infrastruttura di ricarica anche grazie ai talenti impiegati nel team Supercharger.”

Crescita e Partnership di EnviroSpark

Dopo un precedente round di finanziamento di 15 milioni di euro guidato da Ultra Capital nel 2022, EnviroSpark si è fatta notare nel mercato delle stazioni di ricarica EV. Con oltre 8.200 prese di ricarica distribuite in tutta l’America del Nord, l’azienda è ben posizionata per accelerare l’adozione dei veicoli elettrici.

EnviroSpark ha recentemente stretto partnership strategiche con aziende come RaceTrac, Waffle House, IHG Hotels & Resorts e concessionari Ford. Queste collaborazioni si aggiungono a relazioni di lunga data con Tesla, Volkswagen, Volta e Starwood Capital Group.

Collaborazioni Governative e Iniziative Federali

EnviroSpark collabora anche con il governo federale degli Stati Uniti tramite la General Services Administration per promuovere l’adozione di EV a livello commerciale e governativo e ha ottenuto riconoscimenti dal National Electric Vehicle Infrastructure (NEVI) in Georgia e Tennessee.

Opportunità nel Settore Solare

Per limitare i blackout e aumentare la resilienza delle abitazioni, si consiglia di considerare l’opzione solare con un sistema di accumulo energetico. Per trovare un installatore solare affidabile e competitivo vicino a te, EnergySage offre un servizio gratuito che facilita l’installazione solare. Questo servizio mette a confronto centinaia di installatori solari pre-verificati che competono per il tuo affare, assicurandoti soluzioni di alta qualità e un risparmio dal 20% al 30% rispetto a fare da solo. Inoltre, l’uso del servizio è gratuito e non riceverai chiamate di vendita fino a quando non selezionerai un installatore e condividerai il tuo numero di telefono con loro.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Migliori pneumatici per BMW 635 : prezzo, caratteristiche e costo montaggio

Migliori pneumatici per BMW 635 : prezzo, caratteristiche e costo montaggio

Migliori pneumatici per BMW 640 : prezzo, caratteristiche e costo montaggio

Migliori pneumatici per BMW 640 : prezzo, caratteristiche e costo montaggio