Fiat 500 Abarth – Auto Pop

Lacoste automobile

Dopo la Grande Punto ecco circolare per le nostre strade la 500 , ennesimo capolavoro della casa dello scorpione, il nuovo gioiellino è piccolo, ma sotto al cofano nasconde ben 135 cavalli, pronti a scatenarsi in qualsiasi momento.
L’assetto è stato completamente riveduto, aggiungendo però un alettone di modeste dimensioni, creato però apposta e per tenere basso il retrotreno dell’auto anche ad alte velocità, non passa poi, inosservata la gobba presente sul cofano, che non è un semplice ritocco estetico, ma è una modifica apportata per contenere l’intercooler.

La nuova 500 disporrà di un motore 1.4 16v Turbo a benzina, che come già detto prima sviluppa una potenza massima di 135cv e con una coppia massima di 206 Nm a 3000 giri, inoltra la vettura sarà dotata del TTC Torque Transfer Control, un dispositivo autobloccante, tutti dati che lasciano pensare a un’auto scattante e piacevole da guidare anche in città.

Le modifiche estetiche la rendono ancor più accattivante, come il doppio scarico gemellato, i cerchi in lega creati specificamente (da 16 o 17 pollici) e la presa d’aria presente nel paraurti, non manca poi lo stemma storico della casa dello scorpione presente su entrambe le fiancate, inoltre i sedili in pelle avranno lo stesso colore delle calotte degli specchietti.

Non sono mancati però gli esemplari limitati, che ne sono appena 247, 198 esemplari (149 per l’Italia e 49 per il resto del mondo) per la 500 Opening Edition, che disporrà di 160cv con una coppia massima di 230 Nm e altri 49 esemplari per la 500 Assetto Corse, che disporrà di un allestimento da corsa e avrà un motore da ben 180cv, questi esemplari però sono già tutti venduti.
Il prezzo della 500 si aggira attorno ai 18.500 €, ben 2.500 € in più rispetto alla versione Sport della 500, una cospicua differenza che però ne mostra i frutti, di sicuro le atre concorrenti di categoria, come il S, sapranno che d’ora in poi c’è in giro un gioiellino tutto italiano, pronto a stupire tutti col suo piccolo ruggito.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Peugeot 3008, un crossover originale

A Villa d’Este torna la Flying Star by Bentley