Fiat 500 Abarth – Auto Pop

Dopo la Grande Punto ecco circolare per le nostre strade la 500 , ennesimo capolavoro della casa dello scorpione, il nuovo gioiellino è piccolo, ma sotto al cofano nasconde ben 135 cavalli, pronti a scatenarsi in qualsiasi momento.
L’assetto è stato completamente riveduto, aggiungendo però un alettone di modeste dimensioni, creato però apposta e per tenere basso il retrotreno dell’auto anche ad alte velocità, non passa poi, inosservata la gobba presente sul cofano, che non è un semplice ritocco estetico, ma è una modifica apportata per contenere l’intercooler.
La nuova 500 disporrà di un motore 1.4 16v Turbo a benzina, che come già detto prima sviluppa una potenza massima di 135cv e con una coppia massima di 206 Nm a 3000 giri, inoltra la vettura sarà dotata del TTC Torque Transfer Control, un dispositivo autobloccante, tutti dati che lasciano pensare a un’auto scattante e piacevole da guidare anche in città.
Le modifiche estetiche la rendono ancor più accattivante, come il doppio scarico gemellato, i cerchi in lega creati specificamente (da 16 o 17 pollici) e la presa d’aria presente nel paraurti, non manca poi lo stemma storico della casa dello scorpione presente su entrambe le fiancate, inoltre i sedili in pelle avranno lo stesso colore delle calotte degli specchietti.
Non sono mancati però gli esemplari limitati, che ne sono appena 247, 198 esemplari (149 per l’Italia e 49 per il resto del mondo) per la 500 Opening Edition, che disporrà di 160cv con una coppia massima di 230 Nm e altri 49 esemplari per la 500 Assetto Corse, che disporrà di un allestimento da corsa e avrà un motore da ben 180cv, questi esemplari però sono già tutti venduti.
Il prezzo della 500 si aggira attorno ai 18.500 €, ben 2.500 € in più rispetto alla versione Sport della 500, una cospicua differenza che però ne mostra i frutti, di sicuro le atre concorrenti di categoria, come il S, sapranno che d’ora in poi c’è in giro un gioiellino tutto italiano, pronto a stupire tutti col suo piccolo ruggito.

Automobile 360: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni auto che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Automobile 360 libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

Lascia un commento