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Fino a quanto vanno le auto elettriche?

Fino a quanto vanno le auto elettriche?

Le auto elettriche precedono i loro cugini a benzina e li avevamo anche prima dell’invenzione del motore a combustione interna. Auto elettriche, tram, filobus e carrozze risalgono al 19 ° secolo. Tuttavia, l’autonomia o il chilometraggio sono sempre stati la rovina dei veicoli completamente elettrici. Quindi, fino a che punto si spingono gli EV in generale?

Le moderne auto elettriche hanno un’autonomia da 200 miglia (322 km) a oltre 600 miglia (965 km) con un pacco batterie completamente carico. Queste gamme sono per le marche e i chilometraggi valutati dall’EPA. L’autonomia o il chilometraggio reali di queste auto elettriche potrebbero essere notevolmente inferiori.

Le auto elettriche contemporanee sono significativamente diverse dai veicoli a benzina e ibridi, ma tutte hanno molte variabili che influenzano la loro autonomia, come il carico, i fattori ambientali e i modelli di guida. Questo articolo approfondisce le gamme in evoluzione e fino a che punto le auto elettriche possono davvero andare.

La storia dell’autonomia o del chilometraggio delle auto elettriche

La prima auto elettrica non è stata inventata da un individuo o da un’impresa. Inventori e imprenditori negli Stati Uniti e in molte parti d’Europa svilupparono i primi prototipi nello stesso periodo nel 1830, come Thomas Davenport nel Vermont e Robert Anderson in Scozia.

L’inventore ungherese Anyos Istvan Jedlik creò un modello di auto elettrica con celle primarie non ricaricabili nel 1828.

Jedlik è anche noto per il suo lavoro pionieristico nella concettualizzazione dei primi motori elettrici e dinamo. Pochi anni dopo, un professore olandese Sibrandus Stratingh sviluppò un prototipo di auto elettrica su piccola scala con l’assistenza di Christopher Becker.

Su una nota in qualche modo simile, ho anche scritto un articolo correlato su quali auto elettriche possono superare le 500 migliaSentiti libero di dare un’occhiata e fammi sapere cosa ne pensi!

Tuttavia, Thomas Davenport e Robert Anderson svilupparono le prime auto elettriche pratiche.

Come Jedlik, Stratingh e Becker, sia Davenport che Anderson hanno utilizzato celle primarie non ricaricabili nei loro modelli poiché le batterie al piombo-acido non erano ancora state inventate. La storia delle batterie è la quintessenza perché l’evoluzione dell’autonomia o del chilometraggio delle auto elettriche è intrinsecamente interconnessa.

Le auto elettriche non erano praticabili fino al 1859, quando il fisico francese Gaston Plante inventò la batteria ricaricabile al piombo-acido.

Tuttavia, la batteria non aveva la capacità necessaria per rendere le auto elettriche pratiche sulle strade fino al 1881, quando Camille Faure realizzò una versione migliorata adatta alle automobili. Nel 1991, William Morrison introdusse la prima auto elettrica negli Stati Uniti.

Nel 1897, New York City aveva taxi elettrici che solcavano le strade. Tuttavia, le auto elettriche non sono diventate praticabili al di là delle città poiché gran parte del paese non ha avuto accesso alla rete elettrica. I successivi 100 anni sono principalmente una storia di tentativi di migliorare l’autonomia o il chilometraggio delle auto elettriche.

Ecco un video dell’Electrobat come taxi di New York City, circa 1895:

Marca / Modello Autonomia o chilometraggio Anni di produzione
L’Electrobat 25 miglia (40 km) Dal 1894 al 1900
Studebaker Elettrico 30 – 40 miglia (48 – 64 km) Dal 1902 al 1912
Ford Comuta 37 miglia (60 km) 1967
Detroit Elettrico 70 – 100 miglia (112 – 161 km) Dal 1907 al 1939
Henney Kilowatt 40 – 47 miglia (64 – 75 km) Dal 1959 al 1960
General Motors Electrovair 40 – 80 miglia (64 – 128 km) Dal 1964 al 1970
CitiCar · 40 miglia (64 km) Dal 1974 al 1977
General Motors EV1 80 – 160 miglia (128 – 257 km) Dal 1966 al 1999

L’evoluzione dell’autonomia o del chilometraggio delle auto elettriche

L’evoluzione delle auto elettriche e la loro autonomia o chilometraggio è invariabilmente legata alla storia dei motori e delle batterie. Per inciso, le auto a benzina sono riuscite a battere la popolarità urbana dell’elettricità durante l’inizio del 20 ° secolo solo perché un motore elettrico ha risolto il problema dell’avviamento.

Il primitivo metodo a manovella per avviare i motori a combustione interna alimentati a benzina non era popolare tra la gente di città, specialmente le donne. Non sorprende che le prime auto elettriche in gran parte del 20 ° secolo fossero particolarmente popolari tra le donne che vivevano in città.

Allo stesso modo, la moderna auto elettrica è praticabile solo a causa dell’evoluzione della tecnologia delle batterie.

Se vuoi scoprire come MPGe si confronta con MPG e cosa significa, sentiti libero di dare un’occhiata a questo utile articolo!

I veicoli elettrici completamente elettrici, ibridi plug-in elettrici e ibridi hanno utilizzato batterie al nichel-metallo idruro, piombo-acido e agli ioni di litio nel corso dei decenni, con quest’ultimo che sta diventando lo standard ora. Oltre alla differenza di base tra le batterie, la tecnologia o la chimica specifica delle celle determina tutti gli attributi del pacchetto che entra in un veicolo elettrico.

Quindi, Chevrolet e General Motors o Ford e Nissan offrono una gamma significativamente diversa rispetto a una Mercedes o Tesla.

Marca / Modello Autonomia o chilometraggio Note
Toyota Prius 6 – 25 miglia (9,5 – 40 km) In modalità EV
Ford C-Max Energi 20 miglia (32 km) Autonomia di guida completamente elettrica
Honda Chiarezza Fino a 47 miglia (~75 km) In modalità EV
Chevrolet Volt 25 – 50 miglia (40 – 80 km) Autonomia di guida completamente elettrica
Smart Fortwo ED 68 miglia (109 km) Il chilometraggio del mondo reale varia
Chevrolet Spark 82 miglia (132 km)
Nissan Foglia 149 – 226 miglia (239-362 km) Modelli Standard & Plus
Tesla Roadster ~200 miglia (322 km) Prima generazione
BMW i3 · 150 – 200 miglia (241-322 km) Il limite superiore non è la modalità EV
Chevrolet Bolt 259 miglia (417 km) Stima EPA
Tesla Modello S 208 – 265 miglia (335-426 km) Standard e Lungo Raggio
Hyundai Ioniq 5 · ~300 miglia (480 km)
Hyundai Kona Elettrico ~300 miglia (480 km)
Kia EV6 ~300 miglia (480 km)
Volkswagen ID.4 260 miglia (418 km) Modello base
Skoda Enyaq iV 80 280 miglia (452 km) 82 kWh @ 56mph / 90km/h
Ford Mustang Mach-E 230 – 305 miglia (370-491 km) Stima EPA (modello 2022)
BMW iX ~300 miglia (480 km)
Polestar 2 · 298 – 335 miglia (479-539 km) 245 miglia (una stima)
Tesla Modello Y ~330 miglia (531 km) Versione 2022
Tesla Modello 3 315 – 358 miglia (507-576 km) Soggetto a modello/anno
Mercedes EQS 350 miglia (563 km) Stima EPA
Tesla Model X 360 miglia (579 km) Variante a lungo raggio
BMW i4 245 – 365 miglia (394-587 km) Soggetto a variante
Mercedes EQE ~400 miglia (644 km)
Tesla Modello S 405 miglia (652 km) Lungo raggio Plus
Aria Lucida 520 miglia (837 km) Gamma ufficiale EPA
Tesla Roadster 620 miglia (998 km) Con batteria da 200 kWh

Quale auto elettrica ha l’autonomia più lunga?

Tesla e Lucid Motors offrono le gamme più lunghe con i loro nuovi modelli Roadster e Air in grado di percorrere rispettivamente circa 620 miglia (998 km) e 520 miglia (837 km). Alcune auto elettriche Mercedes, BMW, Ford e Volkswagen possono fornire ~ 400 miglia (644 km).

C’è una differenza significativa tra le stime epa e gli intervalli del mondo reale.

Inoltre, il chilometraggio non è una metrica universalmente applicabile che non vacilla in circostanze specifiche. Più di una mezza dozzina di fattori pesano in modo decisivo sul chilometraggio effettivo che sperimenterai con ogni auto elettrica. Le auto completamente elettriche sottoperformano in condizioni di freddo e la misura in cui il chilometraggio di un particolare modello può deteriorarsi in determinate circostanze varia.

Ad esempio, il freddo unito a forti venti contrari e una guida in salita potenzialmente distruggerà il chilometraggio stimato dall’EPA.

Inoltre, le persone spesso incontrano esperienze contraddittorie, come una Volkswagen ID.3 EV che supera una Skoda Enyaq e viceversa. Allo stesso modo, potresti avere resoconti interessanti su tesla, Ford, Mercedes o BMW. Lucid Motors deve ancora essere testata per le sue auto elettriche Air.

Nonostante sia la più antica tecnologia automobilistica, le batterie nelle auto elettriche e le varie possibilità sono ancora in una fase nascente nel contesto moderno. Inoltre, le batterie ricaricabili e le diverse sostanze chimiche di celle, moduli e pacchi hanno subito un’evoluzione senza precedenti.

Le auto elettriche possono percorrere lunghe distanze?

Le auto elettriche possono percorrere lunghe distanze, ad esempio oltre 300 miglia con una batteria completamente carica, come dimostrato da Tesla, Mercedes, Skoda, Ford e BMW. Quanto tali intervalli varieranno nel mondo reale è una questione del tutto soggettiva, così come l’entità del degrado della batteria nel tempo.

Qual è la migliore auto elettrica per chilometraggio?

Le nuove Roadster e Cybertruck di Tesla sono le migliori auto elettriche per chilometraggio. Le affermazioni ufficiali per i due modelli sono rispettivamente 620 miglia (998 km) e oltre 500 miglia (804 + km), rendendoli così i primi 2, anche se il chilometraggio reale è inferiore del 10% rispetto alle stime dell’EPA.

Tuttavia, l’autonomia non è sinonimo di chilometraggio.

Le auto elettriche non hanno motori a combustione interna alimentati a benzina, quindi non è possibile calcolare il chilometraggio utilizzando il metodo convenzionale delle miglia per gallone. Invece, la capacità della batteria e il consumo di energia diventano la base per calcolare il costo della ricarica di un particolare modello per la sua autonomia massima.

Prendiamo l’esempio di Skoda Enyaq.

  • Il modello iV 80 con una batteria da 82 kWh dichiara un’autonomia di ~ 333 miglia (536 km).
  • Skoda Enyaq offre circa 281 miglia (452 km) a 56 mph (90 km / h) e solo 196 miglia (315 km) a 75 mph (120 km / h).

Queste cifre sono molto al di sotto delle stime e delle affermazioni.

Al contrario, la Tesla Model X Long Range offre ~ 290 miglia (466 km) contro l’affermazione di 330 miglia (530 km) di autonomia combinata (città / autostrada e clima mite). Questo chilometraggio nel mondo reale è dopo il degrado iniziale della batteria di circa il 5% che si verifica nei primi mesi dell’auto.

Le stime EPA e le discrepanze di chilometraggio

Questa discrepanza di chilometraggio è evidente anche quando si confrontano le gamme di auto elettriche Mercedes e BMW, tra gli altri marchi, come pubblicato nel Regno Unito e qui. Sia Mercedes che BMW hanno rivendicazioni di autonomia più elevata nel Regno Unito, ma le stime dell’EPA le abbassano.

Mercedes, BMW e persino Ford rivendicano autonomie più lunghe in diverse stime, ma il chilometraggio del mondo reale può o non può corrispondere alle cifre. Il rovescio della medaglia, le stime dell’EPA non sono scolpite nella pietra, come ha rivelato un recente test, in cui Mercedes EQS ha superato Tesla Model S.

L’EPA stima che la Mercedes EQS 450+ abbia un’autonomia di 350 miglia (563 km).

Tuttavia, il modello Mercedes ha percorso 422 miglia (679 km) durante un test nel mondo reale al circuito di Los Angeles, dove la maggior parte delle altre auto elettriche si imbarca in un simile viaggio di 12 ore. Pertanto, il rating EPA è conservativo.

La Tesla Model S Long Range Plus ha una stima EPA di 405 miglia (651 km). Se anche questa cifra è conservativa, Tesla potrebbe battere il modello Mercedes di diverse miglia. Tuttavia, questo è ancora da vedere.

Fino a poco tempo fa, però, Tesla e Lucid rimanevano superiori indiscussi in questa categoria.

Fino a che punto andranno le auto elettriche in futuro?

Secondo le tendenze e gli esperti del settore, le auto elettriche potrebbero percorrere 600 miglia (965 km) entro il 2025. Le auto elettriche stanno regolarmente cronometrando fino a 300 miglia (483 km) ora, con alcuni modelli premium a lungo raggio che coprono più di 400 miglia (644 km) con una batteria completamente carica.

I tre marchi leader, Tesla, Lucid Motors e Mercedes, sono registrati in una guerra perpetua per superarsi a vicenda. Mercedes ha temporaneamente battuto Tesla con i suoi EQS, ma le fortune potrebbero cambiare quando Musk e co. lanceranno la nuova Roadster e Cyberstruck.

Inoltre, Lucid Motors potrebbe sorprendere il mercato e i loro primi proprietari con la gamma iniziale di modelli Air e altre varianti.

Tesla ha lavorato su batterie più convenienti per ridurre i costi delle sue auto di gamma standard. Ora, Tesla sta passando alla nuova tecnologia delle batterie. Come molti fan sostengono e criticano, Tesla è, in un certo senso, una società di batterie, con più di alcune innovazioni in fase di sviluppo.

Mercedes ha già battuto Tesla e Lucid raggiungendo un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,20, rendendo così l’EQS l’auto elettrica più aerodinamica disponibile oggi. Un’ulteriore efficienza nei progetti, probabilmente a scapito dell’estetica tradizionale, completerà l’evoluzione della tecnologia delle batterie.

Considerando l’origine, la storia e l’evoluzione contemporanea delle auto elettriche, si può prevedere prudentemente che i modelli futuri percorreranno effettivamente 1.000 miglia (1.609 km) prima di richiedere una ricarica.

Inoltre, un tale spostamento tettonico potrebbe avvenire prima della fine di questo decennio.

Conclusione

I marchi leader, come Tesla, Lucid, Mercedes e BMW, Volkswagen, Skoda, Ford e Chevrolet, hanno un nuovo paradigma ora perché le persone conoscono la redditività reale delle batterie delle auto elettriche e l’affidabilità delle loro gamme o chilometraggio.

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