in

Ford Ranger : tutti i dati e le foto della nuova generazione di pick-up

Ford ha appena svelato tutti i dati e le immagini ufficiali della nuova generazione di Ranger, uno dei pick-up più popolari del pianeta.

Per le attività lavorative più ardue e complicate e per godersi lo svago e il tempo libero con la famiglia, la versatilità dei veicoli di tipo pick-up è sempre stata uno dei principali punti di forza di questo tipo di auto nel corso della sua storia. il Ford Ranger è stato, è e sarà uno dei modelli più straordinari del segmento.

La nuova generazione del Ranger , afferma Ford, è la più “versatile, capace e intelligente di tutti i tempi” , un modello la cui produzione mondiale partirà per tutto il 2022 e la cui commercializzazione in Europa avverrà alla fine dello stesso anno . Nel nostro continente, l’attuale Ranger in vendita è il leader del segmento, con 45.359 unità vendute e una quota di mercato del 39,9%.

FORD RANGER 2022: ROBUSTA E POTENTE FUORI, PI TECNOLOGICA ALL’INTERNO

Il caratteristico aspetto robusto e potente che questo pick-up ha sempre mostrato è ulteriormente rafforzato in questa nuova generazione con una serie di nuovi dettagli estetici che si distribuiscono su tutta la sua imponente carrozzeria. Nella parte anteriore, colpisce la nuova griglia sorprendente, così come i fari a forma di C (che possono adottare la moderna tecnologia di illuminazione dei fari a matrice di LED ). Nella sua vista laterale, come un nuovo elemento, spicca una linea sottile che si estende ad alcuni passaruota marcati che hanno il loro corrispondente elemento anti-shock. Nella zona posteriore, anche i fari presentano la stessa forma a C originale dei fari.

Nel interno, i responsabili progettista ha voluto per dare al nuovo Ranger 2022 un aspetto simile a quello di un privato del veicolo, in modo che non hanno esitato a utilizzare materiali di qualità superiore e più morbido al tatto , come pure un’altra serie di elementi migliorare la connettività e in volo entertainment , grazie all’incorporazione del sistema multimediale SYNC4 di Ford3, dotato di sistemi di comunicazione e comandi attivabili a voce. Interessante anche la tecnologia di accesso a Internet a bordo grazie alla tecnologia FordPass Connect con modem integrato, compatibile con l’app FordPass5, da cui i proprietari possono controllare a distanza varie informazioni e funzioni del proprio veicolo tramite il proprio smartphone (avvio remoto, condizioni tecniche dell’auto e funzioni di blocco e sblocco, tra le altre).

Dall’ampio schermo del sistema multimediale (10,1 o 12 pollici, a seconda delle versioni) invece, sarà possibile vedere tutto ciò che accade all’esterno a 360° , in modo tale che il guidatore possa parcheggiare l’auto. veicolo più agevolmente in spazi molto ristretti, oltre a poter circolare con maggiore sicurezza e disinvoltura in aree fuoristrada non asfaltate per notare la presenza di possibili ostacoli naturali, come sassi, rami di alberi, ecc.

FORD RANGER 2022: CHIAVI TECNICHE

Nello “scheletro tecnico” della nuova generazione di Ranger, dalla firma dell’ovale si conferma che il passo è cresciuto di 5 centimetri , la stessa misura di cui aumentano anche le carreggiate anteriore e posteriore . Grazie all’incorporazione di una struttura frontale idroformata, c’è più spazio nel vano motore, che ospita un nuovo motore V6 , oltre ad offrire più spazio extra per l’installazione di altri tipi di tecnologie più efficienti (l’ibridazione bussa alla porta di questo ritiro…).

Per la motorizzazione si può scegliere con un motore 3.0 V6 turbodiesel, oltre ad altri due 2.0 diesel a quattro cilindri in linea (uno con un solo turbo e l’altro con due turbo). Al momento, l’azienda ovale non ha pubblicato i dati specifici di potenza e coppia delle versioni meccaniche che saranno disponibili in Europa.

Tra le modifiche tecniche inizialmente annunciate al telaio del nuovo Ranger, anche gli ammortizzatori delle sospensioni posteriori sono stati spostati all’esterno dei longheroni del telaio. Saranno invece disponibili due sistemi di trazione integrale.

Le molteplici opzioni di personalizzazione – fino a 150 accessori diversi , secondo Ford – sono un altro dei punti di forza della nuova generazione di pick-up, che renderanno ancora più piacevole la vita a bordo, oltre a facilitare le operazioni di carico. e ancoraggio nel cassone o nel vano di carico.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Quattro sfide che i sistemi ADAS devono affrontare per essere pienamente efficaci

Le 5 confessioni di Fernando Alonso dopo il ritorno in F1