Genesis in arrivo in Europa con il G70 a volto

Il Genesis G70 – rivale per la BMW Serie 3 e Audi A4 – è stato sollevato e rischia di essere il primo modello del marchio di lusso ad essere in vendita in Europa nel 2021

Il marchio coreano di lusso Genesis arriverà in Europa il prossimo anno e questo nuovo modello G70, appena svelato in Corea, ci dà un assaggio di cosa aspettarci.

Genesis , marchio gemello di Hyundai e Kia, è impegnata nella creazione di un quartier generale europeo con un team in Germania, indicando le vendite a partire dal Regno Unito e in Europa nel 2021. I modelli Genesis sono stati avvistati anche in Europa, quindi ci aspettiamo che le auto siano specificamente sintonizzate per il mercato europeo con il contributo di Hyundai Group Head of R&D ed ex uomo BMW Albert Biermann.

La G70 è la rivale BMW Serie 3 del marchio, condividendo la sua piattaforma e motori con la Kia Stinger. Ciò significa 2,0 quattro cilindri e 3,3 litri V6 motori a benzina, più un 2.2 litri diesel, con trazione integrale disponibile, troppo. Si dice che una versione immobiliare si unirà alla line-up del G70 per rafforzare il suo fascino europeo.

Gli ultimi aggiornamenti portano il G70 – originariamente lanciato nel 2017 – aggiornato con la filosofia di design Athletic Elegance del marchio, mentre ci sono anche notevoli aggiornamenti tecnologici tra cui un nuovo touchscreen da 10,25 pollici e aggiornamenti wireless over-the-air.

L’attuale line-up Genesis comprende le berline G70, G80 e G90 e il grande SUV GV80. Ulteriori modelli sono attesi per l’assalto Genesis all’Europa, potenzialmente includendo auto elettriche sedute sul Gruppo Hyundai E-GMP (Electric Global Modular Platform).

Hyundai ha appena annunciato tre nuovi modelli EV come parte del suo sotto-brand Ioniq completamente elettrico e ci aspettiamo che Genesis segua l’esempio con le versioni esclusive di quelle auto.

Non c’è ancora una parola su come i modelli Genesis sarebbero stati venduti nel Regno Unito, ma si aspettano un approccio separato a Hyundai e Kia con una propria rete di rivenditori Genesis.

Foto dell'autore
Luca Moretti è un giornalista appassionato di auto e motori, collaboratore di Automobile360.it. Sin da giovane ha coltivato la passione per i motori, che lo ha portato a lavorare per diverse testate. Oltre a seguire con interesse le ultime novità del settore, Luca ama fare gite fuori porta in auto, riscoprendo ogni volta angoli nascosti e delizie gastronomiche lungo il percorso.

Lascia un commento