in

Gli 11 SUV elettrici del 2022 con oltre 150 kW (200 CV) di potenza

Gli 11 SUV elettrici del 2022 con oltre 150 kW (200 CV) di potenza

I dati che abbiamo scelto dai SUV elettrici, oltre a una piccola descrizione, sono; potenza, accelerazione, capacità della batteria e autonomia.

Dedichiamo queste linee a rivedere gli 11 SUV elettrici che sono arrivati, o che arriveranno, nel corso di questo 2022, al mercato spagnolo. Tuttavia, e data l’ampia offerta, abbiamo scelto l’11 più potente, con oltre 150 kW (200 CV). Lasciamo per un’altra volta quelli che sono al di sotto di quel potere.

Abbiamo detto alcuni mesi fa che i SUV erano stati un fattore chiave della crescita delle vendite di veicoli elettrificati nel 2020Ed è che la tendenza suv sembra inarrestabile. È un tipo di auto che è cresciuta per anni.

Perché l’aumento degli acquisti di SUV elettrici

Ci sono molte analisi sulla crescente tendenza all’acquisto di SUV elettrici. E le risposte di solito coincidono nella confluenza di diversi fattori. Tra questi:

  • La sua posizione di guida elevata.
  • La facilità di accesso al suo interno.

  • Una versatilità che lo rende un veicolo adatto a diverse attività.
  • La sua capacità per famiglie e bagagli.
  • Sicurezza e comfort come quello delle autovetture (ci sono anche molti conducenti che dicono di sentirsi più sicuri in un SUV).
  • Linee aerodinamiche e sportive dei modelli attuali.

  • Prezzo e costi di gestione simili a quelli di un veicolo familiare.
  • Una vasta gamma di modelli e, in aggiunta, molti con “ZERO Label”.
  • La verità è che ci sono sempre più SUV elettrici e PHEV sul mercato. E, inoltre, i marchi continuano ad annunciare nuovi modelli.

Buona prova di ciò che diciamo è ciò che abbiamo commentato qualche mese fa parlando delle emissioni in Europa nel 2020 e dell’aumento dei veicoli elettrificati:Advertisement

“Nel 2020, il volume delle immatricolazioni di SUV elettrici ha rappresentato il 40% di tutte le autovetture. Inoltre, hanno avuto i migliori risultati in termini di riduzione media delle emissioni”.

Volevamo In un rapporto successivo raccoglieremo quelli che sono al di sotto di quella cifra.

Gli 11 SUV elettrici sul mercato nel corso del 2022

Abbiamo selezionato gli 11 SUV elettrici con la più alta potenza che sono arrivati o lo faranno nel 2021. Questo è il rapporto e alcune delle sue specifiche. Prezzo, potenza e autonomia.

1. Audi Q4 e-tron e Q4 Sportback e-tron: 44.640 euro

Il primo è già nel mercato spagnolo. Il secondo arriverà a settembre. Entrambi i SUV sono agili, ben curati per veicoli con ampio spazio interno e versatili. Inoltre, offrono buone prestazioni. La differenza di design è che la Sportback è più sportiva e con un coefficiente aerodinamico migliore: 0,26 Cx, rispetto a 0,28 della Q4 e-tron.

Entrambi i modelli hanno una lunghezza di 4,58 metri.

Potenza e autonomia

Audi offre tre versioni:

  • Q4 35 e-tron: un motore sull’asse posteriore. 125 kW (170 CV) di potenza. Accelerazione da 0 a 100 km/h in 9 secondi. Batteria da 52 kWh e autonomia di 340 km.
  • La Q4 40 e-tron intermedia, trazione posteriore: 150 kW (204 CV) di potenza. Accelerazione: 8,5 secondi. Batteria da 77 kWh e autonomia di 519 km.
  • E Q4 50 e-tron, trazione integrale: 220 kW (299 CV). Accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi. Batteria da 77 kWh e autonomia fino a 488 km.

Prezzo

  • Versione Q4 35 e-tron: a partire da 44.640 euro.
  • Versione Q4 40 e-tron: da 48.910 euro.
  • E Q4 50 e-tron: da 60.260 euro.

2. BMW iX: 84.133 euro

Sarà sul mercato a novembre. Tra le caratteristiche della BMW iX, un coefficiente aerodinamico di 0,25 Cx. Oltre alla sua efficienza, il suo comfort di guida si basa su altre caratteristiche, come: trazione integrale elettrica; sospensioni pneumatiche a due assi; ammortizzatori a controllo elettronico; gestione attiva integrale; Pneumatici Air Performance; e pneumatici che riducono il rumore.

Il SUV BMW ha una lunghezza di 4,95 m.

Potenza e autonomia

È disponibile in due versioni:

  • BMW iX xDrive50: 385 kW (523 CV). Accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi. Batteria da 111,5 kWh e autonomia di 630 km.
  • xDrive40: con 240 kW (326 CV). Accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi. Batteria da 76,6 kWh e autonomia di 425 km.

Prezzo

  • BMW iX xDrive50: a partire da 102.600 euro.
  • BMW xDrive40: da 84.133 euro.

3. Ford Mustang Mach-E: 48.473 euro

È uno dei SUV elettrici più funzionali, sportivi, tecnologici ed elegantemente progettati. Inoltre, è un’auto emotiva. Le prestazioni della Mustang Mach-e sono notevoli nella sua versione più potente, che si chiama GT.

La lunghezza del SUV Ford è di 4,71 m.

Potenza e autonomia

Oltre alla prima edizione limitata, l’auto è offerta in tre versioni. L’ultimo arriverà prima della fine dell’anno:

  • La trazione integrale Mustang Mach-E First Edition: 258 kW (351 CV), con batteria da 88 kWh, autonomia estesa. Autonomia fino a 540 km. Accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi.
  • La Mustang Mach-E a trazione posteriore: 198 kW (269 CV), con batteria da 68 kWh, autonomia standard, autonomia fino a 440 km; 216 kW (294 CV), con batteria da 88 kWh, autonomia estesa, con autonomia fino a 610 km di autonomia. Accelerazione da 0-100 km/h da 6,1 a 6,2 secondi.
  • La Mustang Mach-E a trazione integrale offre: 198 (269 CV) con batteria da 68 kWh, autonomia standard con autonomia fino a 400 km di autonomia; 258 kW (351 CV) con batteria da 88 kWh, autonomia estesa, con autonomia fino a 540 km di autonomia. Accelerazione da 0 a 100 km/h da 5,1 a 5,6 secondi.
  • La trazione integrale Mustang Mach-E GT: 358 kW (487 CV), con batteria da 88 kWh, autonomia estesa. Autonomia fino a 490 km. Accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi.

Prezzo

  • Prima Edizione: 54.466 euro.
  • Trazione posteriore, secondo batteria: 48.473 euro e 56.277 euro
  • Trazione integrale, secondo batteria: 55.773 euro e 64.903 euro.
  • GT: Ancora da confermare

4. Hyundai IONIQ 5: 33.810 euro

IoniQ 5 si basa sulla piattaforma E-GMP del gruppo, di cui abbiamo parlato in altre occasioni per i vantaggi che offre ai veicoli elettrici. Il nuovo IONIQ 5 ha un alto contenuto tecnologico. Inoltre, e secondo il marchio stesso, è caratterizzato da: “proporzioni uniche; un passo alto; interior design innovativo con materiali eco-compatibili in molti punti di contatto; alte prestazioni combinate con la ricarica ultrarapida; così come la funzione Vehicle-to-Load (V2L)”.

La lunghezza del SUV di Hyundai è di 4,63 m.

Potenza e autonomia

La Ioniq 5 sarà in vendita con diverse versioni, tra cui l’accesso, trazione posteriore, con 125 kW (170 CV), batteria da 58 kWh e autonomia di 384 km.

Per quanto riguarda le due batterie con maggiore capacità:

  • Trazione posteriore: 160 kW (218 CV). Accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi. Batteria da 72,6 kWh e autonomia di 481 km.
  • Trazione integrale: 225 kW (306 CV). Accelerazione da 0 a 100 in 5,2 secondi. Batteria da 72,6 kWh e autonomia di 451 km.

Prezzo

Hyundai ha annunciato che la versione base avrebbe un prezzo di partenza di 33.810 euro, il che lo renderebbe uno dei SUV elettrici più economici sul mercato. Per quanto riguarda il resto:

  • Hyundai IONIQ 5, trazione posteriore e con batteria da 73 kWh: da 46.320 euro.
  • IONIQ 5 AWD, trazione integrale, con batteria da 73 kWh: 59.920 euro

5. Kia EV6: 42.201 euro

Raggiungerà il mercato spagnolo a settembre. È un SUV molto atteso e desiderato, con una versione, la GT, che offre prestazioni sorprendenti. La Kia EV6 è un restyling radicale per il marchio. E non solo in termini di design, ma anche le prestazioni e l’efficienza che la nuova piattaforma del gruppo per veicoli elettrici consente.

Il SUV di Kia ha una lunghezza di 4,69 m.

Potenza e autonomia

  • Kia EV6 RWD trazione posteriore: 125 kW (170 CV). Batteria da 58 kWh con 400 chilometri di autonomia. Accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi
  • Kia EV6 RWD: 168 kW (228 CV). Batteria da 77 kWh e fino a 510 km di autonomia.
  • Trazione integrale AWD: 239 kW (325 CV). Accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi. Batteria da 77 kWh e 450 km di autonomia.
  • Kia EV6 GT: 430 kW (585 CV). Accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi. Batteria da 77,4 kWh. Non abbiamo ancora confermato la sua autonomia, che prevediamo sia di circa 400 km.

Prezzo

Il prezzo della Kia EV 6, a seconda della versione, parte da 42.201 euro e arriva fino a 66.750 euro della più potente, la GT.

6. Lexus UX300 e: 49.900 euro

È il primo elettrico del marchio ed è già disponibile nei centri autorizzati Lexus. Il SUV offre buone prestazioni e dinamismo, con un’accelerazione molto naturale, ma energica. Il crossover fonde grandi prestazioni con un’elevata funzionalità, materializzando, ancora una volta, la filosofia del marchio.

Per quanto riguarda la lunghezza della Lexus UX 300e è di 4,49 m.

Potenza e autonomia

Lexus UX300 e:150 kW (204 CV). Accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi. Batteria da 54,3 kWh e con un’autonomia di 300 km (WLTP).

Prezzo

Il suo prezzo parte da 49.900 euro.

7. Nissan Ariya: 49.000 euro

Sebbene non ci sia una data di arrivo specifica, a causa del problema della carenza di semiconduttori, l’Ariya dovrebbe arrivare durante tutto l’anno. È un coupé crossover con una potente accelerazione e un funzionamento fluido e silenzioso, oltre a un interno che emana un’atmosfera accogliente.

La lunghezza del SUV di Nissan è di 4,59 m.

Potenza e autonomia

L’Ariya arriverà in 5 versioni:

  • Nissan Ariya a due ruote motrici: 163 kW (218 CV). Accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi. Batteria da 63 kWh e fino a 360 km di autonomia.
  • Ariya a due ruote motrici: 178 kW (242 CV). Accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi. Batteria da 87 kWh e fino a 500 km di autonomia.
  • Trazione integrale Ariya e-4ORCE: 205 kW (279 CV). Accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi. Batteria da 63 kWh e fino a 340 km di autonomia.
  • Trazione integrale e-4ORCE. 225 kW (306 CV). Accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi. Batteria da 87 kWh e fino a 460 km di autonomia.
  • Ariya e-4ORCE Prestazioni: 290 kW (394 CV). Accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi. Batteria da 87 kWh e fino a 400 km di autonomia.

Prezzo

Non sappiamo il prezzo con cui arriverà in Europa. Sappiamo che in Giappone costa tra i 49.000 e i 55.000 euro.

8. Škoda Enyaq iV: 40.500 euro

L’Enyaq iV è il secondo modello elettrico del marchio e quello che debutta la piattaforma MEB del gruppo per Škoda. Tra le sue caratteristiche più sorprendenti: la sua qualità interna e il suo ampio spazio. Inoltre, viene fornito con versioni per rispondere a molte esigenze diverse.

La lunghezza del SUV Škoda è di 4,65 m.

Potenza e autonomia

  • Škoda Enyaq iV ha una versione, la 60, a trazione posteriore e 177 CV, con una batteria da 58 kWh e 390 km di autonomia. Per quanto riguarda le versioni di oltre 200 CV sono:
  • Škoda Enyaq 80 iV, trazione posteriore: 150 kW (204 CV). Accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi. Batteria da 77 kWh e autonomia di 510 km.
  • Enyaq 80X iV, trazione integrale: 195 kW (265 CV). Accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi. Batteria da 77 kWh e autonomia di 460 km.
  • Enyaq RS iV, trazione integrale: 225 kW (306 CV). Accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi. Batteria da 77 kWh e autonomia di 420 km.

Prezzo

La Škoda Enyaq iV, nella sua versione base, di meno di 200 CV, parte da 40.500 euroPer quanto riguarda i superiori:

  • Enyaq 80 kWh, trazione posteriore: da 46.500 euro.
  • Enyaq 80 kWh, trazione integrale: da 49.200 euro.

9. Tesla Model Y: 56.980 euro

Il quarto modello di Tesla, il Model Y, è la versione SUV della Model 3. Condivide con esso tecnologia, piattaforma, meccanica e gran parte dei suoi componenti. Il SUV elettrico ha 7 posti. La versione più potente della Model Y offre prestazioni spettacolari.

La lunghezza del SUV di Tesla è di 4,77 m.

Potenza e autonomia

Ci saranno tre versioni della Tesla Model Y, anche se non tutte arriveranno nel corso del 2021:

  • La versione standard, Trazione posteriore a lungo raggio, con trazione posteriore: 199 kW (271 CV). Accelera da 0 a 100 in 5,8 secondi. La sua batteria ha una capacità di 75 kWh e un’autonomia di 540 chilometri.
  • Il secondo è la trazione integrale a batteria a lungo raggio, con trazione integrale: 258 kW (351 CV). Accelera a 100 km/h in 5,1 secondi. Batteria da 75 kWh e autonomia di 505 km.
  • La versione Performance a trazione integrale, con trazione integrale: 340 kW (462 CV). La sua accelerazione da 0 a 100 km/h è di 3,7 secondi. La batteria ha una capacità di 75 kWh e un’autonomia di 480 km.

Prezzo

  • Trazione posteriore a lungo raggio: 56.980 euro e non sarà disponibile fino al 2022.
  • La trazione integrale a batteria a lungo raggio ha un prezzo di 61.980 euro.
  • Prestazioni Trazione integrale: 70.980 euro.

10. Ricarica Volvo C40: 53.763 euro

Il marchio ha appena aperto gli ordini per il nuovo SUV elettrico, il C40 Recharge, che sarà venduto solo online. Il C40 Recharge è un SUV elettrico basato sulla piattaforma CMA del gruppo. Si tratta di un’evoluzione della XC40, anche se in una versione più sportiva ed emozionale.

La lunghezza del SUV Volvo è di 4,42 m.

Potenza e autonomia

Volvo C40 Ricarica, trazione integrale: kW (408 CV). La sua accelerazione da 0 a 100 km/h è di 4,9 secondi. La batteria ha una capacità di 78 kWh e un’autonomia fino a 420 km.

Prezzo

La Volvo C40 Recharge ha un prezzo di 53.763 euro.

11. Volkswagen ID.4: 35.875 euro

Il primo SUV elettrico della famiglia ID, basato sulla piattaforma MEB, si distingue per: integrare le ultime tecnologie; un design esterno accattivante e una cabina spaziosa; e grande autonomia. L’offerta ID.4 presenta 7 versioni preconfigurate più le due edizioni speciali di lancio: la ID.4 1st e la TOP FINISH ID.4 1st Max.

La lunghezza del SUV elettrico di Volkswagen è di 4,58 m.

Potenza e autonomia

L’auto è offerta con due versioni a batteria: 52 e 77 kWh. Le versioni con la piccola batteria, Pure e Pure Performance, offrono tra 109 kW (149 CV) e 125 kW (175 CV). Per quanto riguarda i più potenti, ProPerformance, Life, Business e Max, con una batteria da 77 kWh, hanno una potenza di 150 kW (204 CV). Poi arriva una versione ancora più potente: la ID.4 GTX, con 220 kW (299 CV), un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi, la batteria da 77 kWh e un’autonomia fino a 480 km.

Al momento, arriva in due edizioni speciali:

  • VW ID.4 1°: 150 kW (204 CV). Accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi. Batteria da 77 kWh e autonomia di 522 km.
  • ID.4 1° Max: 150 kW (204 CV). Accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi. Batteria da 77 kWh e autonomia di 522 km.

Prezzo

I prezzi della ID.4 con batteria piccola partono da 35.875 euro. Per quanto riguarda i SUV elettrici a batteria da 77 kWh, partono da 43.595 euro. Da parte sua, le prime due edizioni hanno il seguente prezzo:

  • Edizione speciale ID.4 1°: a partire da 45.485 euro.
  • 1° Max: a partire da 55.145 euro.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Le 7 auto sportive elettriche più impressionanti del 2022. Confronto di prezzi, potenza e autonomia

Le 7 auto sportive elettriche più impressionanti del 2022. Confronto di prezzi, potenza e autonomia

Le 10 cose che cambieresti (o miglioreresti) nella Renault Zoe

Le 10 cose che cambieresti (o miglioreresti) nella Renault Zoe