Se hai acquistato di recente una Tesla Model 3, potresti chiederti come caricare la tua auto. Ci sono diversi adattatori per caricare la tua Tesla, ma un’opzione molto discussa è il Combined Charging System, meglio noto come CCS. Molti si chiedono se, o quando, questo adattatore sarà disponibile in Nord America.
Gli adattatori CCS sono disponibili in Nord America? Attualmente, gli adattatori CCS non sono disponibili in Nord America. Ci sono diversi adattatori disponibili, ma con l’industria della ricarica che si sta muovendo sempre più verso lo standard CCS, Tesla si sta lentamente muovendo per rendere questa opzione disponibile per tutti i loro proprietari.
Non preoccuparti. Se ti stai chiedendo come otterrai energia per la tua auto, ci sono diverse opzioni che funzionano altrettanto bene. Inoltre, Tesla alla fine fornirà questo tipo di adattatore ai suoi proprietari di auto. Analizziamo alcune informazioni sugli adattatori CCS e alcuni altri adattatori che è possibile utilizzare nel frattempo.
Cosa sono gli adattatori CCS?
Prima di continuare, cos’è un adattatore CCS? Può sembrare davvero travolgente su come caricare un veicolo elettrico o su cosa dovresti persino usare. Ad essere onesti, in realtà caricare il tuo veicolo è molto meno spaventoso della terminologia ad esso associata.
Come accennato in precedenza, CCS sta per Combined Charging System. È un connettore utilizzato per la ricarica rapida dei veicoli elettrici. A differenza di CHAdeMO, a cui arriveremo più avanti, è uno standard internazionale aperto che può essere utilizzato in tutto il mondo. È un connettore più piccolo che non occupa un sacco di spazio e utilizza una corrente continua (DC).
Vedi, non è così spaventoso ora che sappiamo cosa significa.
Sebbene i modelli Tesla nordamericani non abbiano la possibilità di utilizzare l’adattatore CCS, molti altri veicoli elettrici lo fanno.
Tutto quello che devi fare per caricare la tua auto è:
- Vai a un punto di ricarica,
- Segui le loro istruzioni,
- Selezionare il connettore e
- Carica via.
Poiché l’adattatore CCS è piccolo, è facile da trasferire dall’auto alla stazione e viceversa.
Dal momento che è così facile da usare, sta diventando lo standard per i veicoli elettrici.
Se hai questo adattatore, saresti in grado di caricare un’auto elettrica in tutto il mondo. Tesla semplicemente non lo ha reso disponibile per i loro modelli nordamericani. Ancora.
Lo hanno reso disponibile per i modelli europei e stanno pianificando di avere gli adattatori in Nord America il prima possibile.
Opzioni di ricarica Tesla
Solo perché gli adattatori di ricarica CSS non sono in circolazione in Nord America, non significa che non dovresti ottenere una Tesla Model 3. Ci sono altri ottimi modi per caricare la tua Tesla a casa e in viaggio.
Alimentazione domestica
Una delle principali fonti per ricaricare la tua Model 3 sarà a casa tua.
Utilizzando ciò che hai a casa con il connettore mobile da 20 piedi incluso e la spina, la tua carica sarebbe di circa 5 miglia all’ora. Di conseguenza, molti proprietari caricano i loro veicoli durante la notte.
Collegandosi per questo periodo di tempo (circa 10 ore), è possibile ottenere circa 50 miglia di autonomia. Il presupposto è che questo di solito è sufficiente per farti lavorare e tornare. Ancora una volta, quella sarebbe solo la base, ciò che hai a casa, senza alcuna installazione aggiuntiva. Supporta i doveri quotidiani della guida, ma potresti volerne di più.
Opzioni di ricarica aggiuntive
Ci sono due componenti che rendono possibile la ricarica: il caricabatterie di bordo del veicolo e l’installazione del connettore domestico.
Come detto, puoi usare ciò che hai a casa con il connettore mobile e la spina inclusi. Ogni proprietario di Tesla riceverà un caricabatterie a bordo da 32 ampere per il modello standard e un caricabatterie da 40 ampere per uno con un pacco batteria a lungo raggio. Se vuoi essere in grado di avere più potenza a casa, ci sono altre opzioni.
Un’opzione è quella di ottenere una spina NEMA 14-50 da 240 V con connettore mobile da 20 piedi e adattatore che triplica la velocità di carica e hai solo bisogno di una spina da 240 volt. Queste sono semplici modifiche alla configurazione della tua casa che ti daranno risultati più rapidi. Ci saranno alcuni soldi che devono essere messi in esso, ma molti ritengono che valga la pena la carica rapida.
Un’altra opzione per caricare a casa è quella di acquistare il connettore a muro di Tesla. Con questo, devi assicurarti di abbinare il caricabatterie di bordo, a seconda del modello che hai. Un connettore a parete può essere disponibile in due dimensioni, 8 o 24 piedi. Questa è l’opzione di ricarica domestica meno costosa con i cavi 500 o $ 550. Tutto quello che devi fare è configurare tutto e sei pronto per caricare all’istante. Non è necessario disporre di un adattatore specifico perché è realizzato da Tesla per i suoi veicoli.
Se non vuoi un sistema di ricarica domestica specifico per Tesla, ci sono molte opzioni di terze parti disponibili anche da usare. Tutto quello che devi fare è scegliere quale è il migliore per te e utilizzare l’adattatore di ricarica J1772 incluso con il Modello 3.
Se sei pronto a utilizzare i prodotti Tesla, il loro connettore a parete sarebbe il prodotto migliore e meno costoso da utilizzare.
Potenza on the road
Sebbene Tesla abbia un connettore mobile che puoi usare a casa, è meglio tenerli in macchina in modo da poter caricare sulla strada. Poiché gli adattatori CCS sono utilizzati principalmente su strada, ci sono altre due opzioni che sono comunemente usate.
Rete Supercharger
Tesla ha una vasta rete di Supercharger in tutto il mondo e in Nord America. È più grande di qualsiasi altra rete di ricarica CC e continua ad espandersi.
Queste stazioni di ricarica erano gratuite per i proprietari di Model S e X, ma ora esiste un modello pay-per-use, che è ancora molto ragionevole.
Quando si carica in queste stazioni, è possibile ottenere circa 170 miglia per mezz’ora di carica. Sebbene non sia veloce come la Model S e X, è comunque più veloce di qualsiasi altro veicolo elettrico sul mercato.
L’utilizzo della rete Supercharger è l’opzione migliore per l’alimentazione su strada. È fatto appositamente per Tesla e le loro auto a un ritmo veloce e a un prezzo basso.
CHAdeMO
Se non hai accesso a una stazione Supercharge Network, ti troverai in una stazione di rete di ricarica pubblica. Per questi, è possibile utilizzare l’adattatore J1772 incluso e ricaricare normalmente, ma avere un adattatore CHAdeMO ti darà accesso ad altre reti di ricarica rapida CC, come Electify America ed EVgo.
Come con gli adattatori CCS, CHAdeMO non è così travolgente come sembra. È semplicemente un’abbreviazione di “CHArge de Move” o “move by change”. Più o meno, è un riferimento che è un caricabatterie veloce. Questo è ciò che i proprietari di veicoli elettrici vogliono sentire.
L’adattatore CHAdeMO può essere trovato sul negozio online di Tesla per $ 450 ed è compatibile con:
- Modello S,
- Modello 3,
- Model X e
- Modello Y.
Tieni presente che quando utilizzi diverse stazioni di ricarica oltre alle reti Supercharge di Tesla, i prezzi normali che paghi per caricare la tua auto potrebbero essere diversi a seconda dell’azienda.
Quando si ricarica in movimento, è meglio attenersi alla rete Supercharge.
Andare avanti
Sebbene Tesla non abbia un’opzione per i proprietari di Model 3 per utilizzare l’adattatore CCS in Nord America, ci sono molte altre opzioni da utilizzare.
La ricarica a casa aiuterà a togliere di mezzo le miglia dal giorno ai giorni. Quando sei in viaggio, c’è la Tesla Supercharge Network e anche altre stazioni pubbliche. L’adattatore CHAdeMO è disponibile e funziona anche.
Se il tuo cuore è impostato su un adattatore CCS, Tesla sta lavorando duramente per portarlo in Nord America nel prossimo futuro.
Commenti
Caricando...