in

Guida all’acquisto: le 10 migliori auto per tre seggiolini per bambini

Grande famiglia? Attento, sei interessato.

Non dirmi più, hai o avrai tre figli e devi cambiare macchina. Questo contenuto è proprio quello che stavi cercando. Vi diciamo quali sono le 10 migliori auto per tre seggiolini per bambini.

In questa guida all’acquisto per le migliori auto per tre seggiolini per bambini, facciamo una selezione di modelli il più varia possibile e cerchiamo di evitare furgoni come Volkswagen Multivan o Citroën Spacetourer, anche se, ovviamente, sarebbero ottime opzioni, perché anche in alcuni modelli che proponiamo qui, sebbene possano esserci tre CRS (Child Restraint System) , non c’è abbastanza spazio.

Come vedrai più avanti, ci sono diversi modelli nel segmento MPV . È una categoria di veicoli che non ha tanto successo come prima. Si potrebbe dire che i SUV li hanno mangiati, ma quando cerchi praticità e, soprattutto, modularità, sono i modelli ideali. Ma ti daremo anche delle opzioni nel segmento dei SUV , cercando di evitare i modelli più premium, perché capiamo che una famiglia sta cercando un modello con un budget più o meno contenuto.

SsangYong Rodius

SsangYong Rodius 2019

Sì, sicuramente conosci già una famiglia che ce l’ha. Ed è che la SsangYong Rodius , questioni estetiche a parte, è uno dei migliori modelli quando hai tre o più bambini. Infatti, per darvi un’idea delle sue dimensioni, in Corea esiste addirittura una versione che utilizza questa stessa base e funziona come un minibus.

La larghezza della seconda fila è di 157 centimetri , quindi c’è abbastanza spazio per tre sedili. In vendita da 29.100 euro .

Renault espace

Renault Espace 2020

Da quando la Renault Espace è arrivata sul mercato a metà degli anni ’80, è stato uno dei modelli meglio progettati per le famiglie numerose. Questa quinta generazione è sul mercato dal 2015, ma è stata appena aggiornata con nuovi assistenti alla guida e tecnologia all’avanguardia per non restare indietro.

La seconda fila ha una larghezza di 146 centimetri , ma i suoi tre sedili indipendenti ti renderanno le cose molto facili quando si tratta di ancorare i tre SRI. Costa almeno 42.700 euro .

Ford Galaxy

Sedili posteriori Ford Galaxy

Ricordo ancora come il Ford Galaxy mi abbia impressionato per la prima volta. Era il 2006, in un test che feci per la rivista della seconda generazione di questo modello che è, ovviamente, il più grande monovolume che Ford vende in Europa. E ciò che mi ha colpito non è stata solo la sua ampiezza e spazio, ma il suo dinamismo. Se ti piace guidare, è uno dei modelli più dinamici che troverai con una tale dimensione .

Il modello che segue in vendita è l’evoluzione della terza generazione ed è stato presentato nel 2015, quindi avrebbe già bisogno di una ristrutturazione … Tuttavia, la fila posteriore è larga 153 cm , quindi è una delle migliori in questa sezione. Da 37.850 euro .

Seat Alhambra

Seat Alhambra
Questa generazione è uscita nel 2015 ed è stata rinnovata nel 2018.

Includiamo qui la Seat Alhambra , anche se la Volkswagen Sharan sarebbe ugualmente valida, poiché sono modelli cloni. Lo spagnolo un po ‘meno, sì.

Il fatto che abbia una seconda fila con tre sedili indipendenti aiuta sempre, inoltre ha una buona larghezza: 152 cm . Disponibile da 35.560 euro .

Ssangyong rexton

Prova Ssangyong Rexton

Passiamo ora ai modelli SUV e, ancora una volta, i coreani sanno offrirci una buona dose di spazio. Il SangYong Rexton dispone di una seconda fila di 149 centimetri . No, non è largo come i modelli visti finora né ha sedili indipendenti, ma se volete un SUV questo è uno dei più grandi ed è abbastanza economico: da 30.000 euro .

Hyundai santa fe

Test della Hyundai Santa Fe del 2018

Un altro modello coreano. E ti dico che non è l’ultima. La Hyundai Santa Fe è uno dei modelli più stretti che vedrai qui, anche se ciò non significa che sia piccola. I sedili posteriori offrono uno spazio per le spalle di 139 centimetri , secondo le nostre misurazioni. Lo consigliamo se, oltre alla taglia, dai particolare importanza alla sezione estetica. Il suo prezzo parte da 35.300 euro .

Skoda Kodiaq

Skoda Kodiaq Sportline test

La Skoda Kodiaq è l’ammiraglia del marchio ceco. Grazie a lui hanno fatto un salto di qualità e hanno iniziato a vendere regolarmente auto del valore di oltre 30.000 euro, cosa che fino a quel momento non era la solita.

La seconda fila di sedili è larga 145 centimetri . La piazza centrale è più stretta, ma è possibile ospitare una sedia del gruppo 0 o 1. Costa da 27.925 euro .

Kia sorento

Tour virtuale di Kia Sorento 2020

La Kia Sorento è un altro grande SUVI suoi sedili posteriori offrono 147 cm di spazio per le spalle , che non è il miglior valore di quelli che presentiamo qui, ma è quello che c’è se si vuole optare per un SUV. Il modello 2018 ha un valore di 38.200 euro . L’anno prossimo arriva una nuova generazione, ma non possiamo ancora confermare se lo spazio nei sedili posteriori cambierà o se il prezzo sarà lo stesso.

Toyota Land Cruiser

Prova Toyota Land Cruiser 150 VXL 5 porte

Se sei sorpreso di vedere un fuoristrada puro in questa lista, ti dirò che il Toyota Land Cruiser mmmmmmmn ti sorprenderà con i suoi 146 cm di larghezza nella fila posteriore . Quindi non rinunciare a goderti la guida fuoristrada per la tua famiglia. Disponibile da 46.100 euro .

Jeep wrangler

Un tuttofare con personalità

E mettere per offrire un’altra alternativa all’interno del segmento del 4×4 puro, attento alla spaziosità interna della mitica Jeep Wrangler , che nella sua versione a cinque porte offre ben 148 cm di larghezza nella fila posteriore . Puoi acquistarlo da 55.000 euro . Sì, l’acquisto di un modello così originale, non importa quanto grande, ha un prezzo …

 

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

I 5 camper più lussuosi del mondo

I 5 peggiori rivali della Toyota Land Cruiser 2020

Torna su

Log In

Forgot password?

Forgot password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Log in

Privacy Policy

To use social login you have to agree with the storage and handling of your data by this website.

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.