Utilitarie a partire da meno di 25k euro

Aggiornato il

Le migliori berline secondo i nostri esperti

Toyota Corolla

Come una delle targhette più antiche del mondo, la Toyota Corolla definisce l’ubiquità.

L’Australia fu la prima incursione della Corolla in un mercato straniero, arrivando sulle nostre coste nel 1967 come una piccola berlina in un grande paese. Da allora, la Corolla è al passo con i tempi, vendendosi negli anni come coupé , station wagon e persino come furgone a due porte .

Ora disponibile come portello di piccole dimensioni e berlina , la Corolla Ascent Sport prende il via a $ 23.335 con il modello di punta, Corolla ZR TWO Tone Option (ibrida) al prezzo di $ 35.645 .

La Corolla deve affrontare una forte concorrenza da parte di Volkswagen Golf e Mazda3 , ma la Toyota ha realizzato finora più di 40 milioni di Corolla – e ne ha vendute più di un milione in Australia – quindi devono fare qualcosa di giusto.

Kia Cerato

La Cerato è entrata per la prima volta sulla scena nel 2004 come una piccola berlina a buon mercato e un portello dell’altro grande marchio automobilistico coreano, Kia. Realizzato a buon mercato ed economico da acquistare, il Cerato ha compiuto progressi costanti nel mercato australiano fino a quando, nel 2013, Kia ha subito un enorme cambiamento nel modo in cui ha realizzato e commercializzato le sue auto.

Come Hyundai , Kia non costruirà più le cosiddette auto “economiche e allegre”; ora erano un produttore di veicoli orientati al valore e ampiamente attraenti. La gamma Cerato, a partire da $ 21.490 per Cerato S ora beneficia del modello di business rinnovato e ridisegnato di Kia, che comprende una berlina a quattro porte , un portellone a cinque porte e un coupé a due porte , con una combinazione di motori a benzina aspirati e turbo su tutto il gamma, che ora supera i $ 33.690 per il Cerato GT Safety Pack .

Questo veicolo è anche conosciuto come Kia Forte.

Hyundai i30

Quando è stato lanciato nel 2007, l’i30 ha segnato un po ‘di rinascita per Hyundai; sembrava che il marchio coreano non si accontentasse più di pompare auto economiche con poco fascino e fascino.

Grazie allo stile forte, agli interni generosi e alla messa a punto specialistica delle sospensioni per le strade australiane, il portello i30 di piccole dimensioni – e il carro – è stato abbastanza impressionante da vincere CarsGuide Car of the Year nel 2007. Con prezzi ( $ 20.440 – $ 47.910 ) e caratteristiche ora bene nel regno della Volkswagen Golf e della Toyota Corolla , la gamma Hyundai i30, a partire dalla I30 GO e terminando con la I30 N Performance LUX S. il tetto non rappresenta un’alternativa economica, ma un vero concorrente.

Questo veicolo è anche conosciuto come Hyundai Elantra GT.

Honda Civic

La Honda Civic è una delle auto più conosciute e amate al mondo, con oltre 19 milioni di copie vendute al lancio nel suo paese natale, il Giappone, nel 1972.

È stato anche un punto fermo sulle strade australiane sin dal suo arrivo qui nel 1973, con oltre 300.000 persone che hanno trovato case a livello locale. Giunta alla decima generazione, la piccola trazione anteriore a benzina è caduta in disgrazia tra gli acquirenti australiani, ma un nuovo linguaggio di design audace e un packaging intelligente potrebbero cambiare tutto questo. La gamma Civic inizia con la Civic VTi da $ 22.390 e si completa con la Civic Type R da $ 54.990 ed è offerta nelle configurazioni portellone e berlina – e per la prima volta nella sua storia di 44 anni, senza cambio manuale .

Skoda Fabia

La Skoda Fabia è l’alternativa del marchio ceco alla Volkswagen Polo.

Il portello piccolo Fabia esiste dal 2007 ma non è stato lanciato in Australia fino al 2011.

Inizialmente era offerto come un turbo da 1,2 litri da 77 kW, prima che una variante RS più potente e sportiva arrivasse un anno dopo, oltre a una carrozzeria da carro . Ora alla sua seconda generazione a livello locale, condivide una piattaforma con la Volkswagen Polo .

La Fabia può attualmente essere acquistata da $ 17.790 per Fabia 70 TSI e arriva a $ 26.090 per Fabia 81 TSI Monte Carlo .

La Fabia compete con altri piccoli portelli come Renault Clio , Mazda2 e Suzuki Swift .

 

Foto dell'autore
Francesco Galli è un giornalista appassionato e autore per Automobile360.it, noto per la sua capacità di analizzare il mondo dell'automobile con rigore e creatività. Cresciuto circondato dalla passione per le auto, ha trasformato il suo interesse in una carriera, lavorando per diverse testate di settore. La sua scrittura, chiara e coinvolgente, unisce una profonda conoscenza tecnica a uno sguardo critico, offrendo ai lettori approfondimenti e recensioni che rendono omaggio alla tradizione e alle innovazioni del mondo automobilistico.

Lascia un commento