in

Honda Civic Type R 2023: la nuova vettura sportiva

Honda finalizza tutti i dettagli della nuova e attesa Civic Type R di nuova generazione, la popolare versione sportiva di questa compatta.

Probabilmente siamo di fronte all’ultima super compatta sportiva con motore a combustione … ci riferiamo alla nuova generazione della Honda Civic Type R, un modello che verrà presentato ufficialmente tra pochi giorni.

Per “scaldare” un po’ l’atmosfera, l’azienda giapponese ha mostrato uno degli ultimi video di questa vettura sportiva testata sul circuito. In queste immagini, non si vedono dettagli concreti su come potrebbe essere il suo design a causa dei numerosi adesivi come camuffamento che nascondono come sarà la sua immagine definitiva.

All’interno delle ultime notizie, Honda ha confermato è la data della presentazione ufficiale del suo nuovo purosangue: il prossimo 21 luglio. Con questa nuova puntata della versione sportiva della compatta giapponese, dà continuità a una storia che accumula già 25 anni, un quarto di secolo in cui la Civic Type R ha sedotto i piloti che amano stimolare sensazioni al volante.

Nel caso di questa nuova versione, il suo arrivo sul mercato europeo avverrà all’inizio del 2023.

Parallelamente, Honda terrà anche una serie di eventi commemorativi dell’icona automobilistica che è già la Civic, un modello che ha debuttato sul mercato ben 50 anni fa, in particolare il 12 luglio 1972 la Civic di prima generazione è stata messa in vendita per la prima volta.

HONDA CIVIC TIPO R 2023, QUINDI POTREBBE ESSERE

Al momento, Honda non ha pubblicato alcuna caratteristica ufficiale su come sarà la nuova generazione di Civic Type R, ma le ultime informazioni non ufficiali su di essa indicano che potrebbe essere l’ultima di questa saga a incorporare un motore a combustione.

Nello specifico, tutto indica che questa compatta sportiva incorporerà un’evoluzione migliorata sia a livello di prestazioni che a livello di emissioni inquinanti del noto motore a benzina 2.0 VTEC Turbo, che per questa occasione le sue massime prestazioni potrebbero essere aumentate oltre i 310 CV.

Al momento, questa è l’ultima ora della nuova e attesa Civic Type R 2023 e qui hai uno degli ultimi video pubblicati dalla stessa azienda asiatica.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Tutte le nuove auto e SUV Kia nel 2022 e 2023

Skoda Enyaq iV Coupé 2022: prezzi del nuovo SUV