in

Honda Civic Type R 2023: tutto sulla compatta sportiva

Dopo aver conosciuto le prime immagini e i dati ufficiali della honda Civic Type R di nuova generazione, ora sono state filtrate le possibili cifre di potenza e coppia.

Pochi giorni fa si è conclusa l’attesa – in parte – per una delle auto più attese degli ultimi mesi.

Dopo aver svelato alla Honda Civic la sua undicesima generazione, i dettagli della variante più sportiva, la Type R, erano ancora da conoscere: le prime informazioni sono state rilasciate la scorsa settimana, insieme alle prime immagini ufficiali. Tuttavia, c’è ancora qualcosa di molto importante da sapere: la sua figura di potere.

Al momento, sappiamo che la Honda Civic Type R arriverà all’inizio del 2023 e che nell’autunno di quest’anno saranno annunciati prezzi e dettagli più specifici della gamma. Sappiamo già, ad esempio, che monterà una versione evoluta del motore a benzina 2.0 VTEC Turbo, che nell’attuale generazione sviluppa 320 CV.

Questo sarà associato a una trasmissione manuale a sei marce che punterà all’asse anteriore. Telaio, aerodinamica, sospensioni, freni, pneumatici… tutto è stato migliorato ed è stato corroborato impostando il miglior giro per una vettura sportiva a trazione anteriore sul circuito di Suzuka.

In sostanza, la nuova generazione di Honda Civic Type R sarà la più potente e performante di quelle prodotte finora; sicuramente, l’ultimo con motore a combustione. Ebbene, in assenza di conferme ufficiali, i dati della compatta sportiva giapponese sarebbero questi: 330 CV, erogati a 6.5000 giri/min, e 420 Nm di coppia, disponibili tra i 2.600 e i 4.000 giri/min. Ciò significherebbe 10 CV in più e 20 Nm in più rispetto alla generazione uscente.

Questi dati sono trapelati su Internet da una presunta brochure del prodotto del modello in questione. Inoltre, un influencer giapponese e cliente della nuova Honda Civic Type R, che ha già prenotato la sua unità, ha condiviso informazioni durante una sessione dal vivo su Internet. Al momento, prendiamo questi dati con una pinzetta, ma sapendo che il modello che arriverà nel 2023 sarà più potente del precedente, non saranno lontani da quelli definitivi in caso di errore.

Al momento, questo è ciò che sappiamo ufficialmente della nuova Honda Civic Type R, un’auto sportiva a cui non mancheranno le modalità operative più sportive, un design che non passerà inosservato e una prestazione da infarto.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Renault Austral 2022: sistema 4Control Advanced

Seat rinnova la gamma Ibiza e Arona