in

Hyundai Ioniq 5 N 2023: tutto quello che sappiamo sulla nuova sportiva elettrica

L’inedita Hyundai Ioniq 5 N è la nuova sportiva elettrica ad alte prestazioni che il marchio sudcoreano sta mettendo alla prova. Avanziamo tutto ciò che sappiamo.

Non c’è dubbio che la Hyundai Ioniq 5 sia uno dei veicoli puramente elettrici più personalmente che esistono al momento nel panorama automobilistico.

Nelle ultime ore, questo veicolo è di nuovo nelle notizie quando viene confermato che la sua nuova e attesa versione N ad alte prestazioni viene messa alla prova, secondo le immagini spia pubblicate su vari siti web specializzati nel mondo dei motori, come Carscoops.

Le nuove immagini spia della Hyundai Ioniq 5 N sono state catturate durante i suoi test di set-up sulle strade tedesche. A causa dei numerosi capi mimetici, non si possono indovinare molto i nuovi dettagli estetici che questa vettura avrà, anche se si può dedurre che avrà vari additivi aerodinamici tipici dei veicoli sportivi più redditizi.

In questo modo, ci si può aspettare una zona anteriore dall’aspetto più aggressivo, griglie di ventilazione più grandi negli angoli del corpo (per aiutare a ossigenare ulteriormente i nuovi freni), un paraurti posteriore di nuova forma con un nuovo diffusore d’aria e uno spoiler posteriore di forme più aerodinamiche e sorprendenti, tra gli altri elementi. D’altra parte, alcune immagini spia mostrano anche tre lunghi dossi sul cappuccio che sporgono sotto i capi mimetici.

Fedele all’essenza di un’auto sportiva ad alte prestazioni, ci si può aspettare che questa nuova versione N della Hyundai Ioniq 5 incorpori freni più grandi (nelle immagini spia si possono vedere pinze dei freni rosse sulle ruote posteriori), così come pneumatici sportivi. Per quanto riguarda quest’ultimo, potrebbe essere equipaggiato uno speciale P Zero del marchio Pirelli.

A livello tecnico, al momento non ci sono informazioni ufficiali disponibili, anche se la logica suggerisce che questa nuova versione N condividerà sia la batteria che i motori elettrici del suo “cugino-fratello”, la Kia EV6 GT recentemente svelata. In questo modo, il veicolo di produzione finale potrebbe produrre una potenza massima combinata fino a 430 kW (circa 585 CV) e una coppia massima fino a 740 Nm. La batteria che dovrebbe incorporare dovrebbe avere una capacità minima di 77 kWh, più che sufficiente per fornire poco più di 400 km di autonomia.

Al momento, questo è tutto ciò che possiamo dirvi sulla nuova Hyundai Ioniq 5 N, un veicolo che sarà presentato ufficialmente alla fine del 2022 o già all’inizio del 2023.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Kia Stonic vs Opel Mokka: il confronto tra i due SUV urbani

BMW Serie 1 2023: tutto quello che sappiamo sulla nuova compatta