in

Hyundai Ioniq 5 – Prezzi e specifiche del Regno Unito confermati per un’auto elettrica da £ 36.995

Hyundai Ioniq 5 – Prezzi e specifiche del Regno Unito confermati per un’auto elettrica da £ 36.995

I prezzi per l’auto elettrica Hyundai Ioniq 5 sono stati ufficialmente confermati per il Regno Unito. Questa auto elettrica da £ 36.995 verrà fornita con due opzioni di batteria e motore e fino a 300 miglia di autonomia. Continua a leggere per tutti i dettagli. 

  • Svelata la nuova Hyundai Ioniq 5
  • Prezzi e specifiche confermati
  • Stile futuristico
  • Cabina minimalista
  • Opzioni della batteria da 58kWh / 72,6kWh
  • Fino a 300 miglia di raggio
  • Possibilità di ricarica da 350kW
  • Alimentazione di bordo da 3,6 kW
  • Configurazioni a motore singolo e doppio
  • 0-60 mph in appena 5,2 secondi
  • Altre versioni in vendita a metà del 2021

La nuova Hyundai Ioniq 5 è la nuovissima auto elettrica costruita appositamente dal marchio. È un’alternativa SUV per famiglie a Volkswagen ID4 e Skoda Enyaq iV e arriva con un’autonomia fino a 300 miglia grazie alla sua batteria da 72,6 kWh.

I modelli entry-level costeranno da £ 36.995 quando saranno presto in vendita nel Regno Unito.

Se non vedi l’ora che questo nuovo modello appaia negli showroom, dai un’occhiata alle ultime offerte Hyundai Ioniq qui:

2022 Hyundai Ioniq 5 prezzo e specifiche

Hyundai ha confermato che il nuovo Ioniq 5 costerà da £ 36.995. Ciò significa che non sarà disponibile per la sovvenzione per auto plug-in di £ 2.500 del governo , che è disponibile solo per auto che costano meno di £ 35.000.

Saranno disponibili tre nuovi modelli, oltre alle versioni Project 45 in edizione limitata (e ora esaurite): SE Connect, Premium e Ultimate.

Hyundai Ioniq 5 SE Connect – da £ 36.995

Le auto Ioniq 5 SE Connect entry-level sono dotate di una batteria da 58 kWh, un unico motore elettrico e trazione posteriore. Sono inoltre dotati di cerchi in lega da 19 pollici, rivestimento in tessuto e display di infotainment touchscreen da 12,3 pollici con navigatore satellitare integrato, Apple CarPlay, Android Auto e radio digitale DAB.

Sono inoltre dotati di display digitale del conducente, luci a LED, ricarica wireless del telefono e cruise control adattivo di serie.

Hyundai Ioniq 5 Premium – da £ 39.295

Il modello SE Premium viene fornito con la stessa batteria e motore elettrico dell’SE Connect di serie, ma è dotato di un’attrezzatura più standard. Ottieni sedili anteriori riscaldati, regolazione elettrica a quattro vie per il sedile del conducente, un cofano del bagagliaio ad apertura elettrica e alcuni pezzi di finiture esterne cromate extra.

Di serie sono anche alcuni nuovi sistemi di assistenza alla guida, tra cui l’avviso di angolo cieco e una funzione di cambio automatico della corsia per il cruise control adattivo. Puoi anche pagare un extra per consentire alla tua auto di caricare altri dispositivi elettronici, come laptop o anche un’altra auto elettrica. Il modello SE Premium è disponibile anche con una batteria più grande da 73 kWh e trazione integrale.

Hyundai Ioniq 5 Ultimate 

I modelli “Ultimate” di alta gamma sono dotati di sedili in pelle, finestrini oscurati, finiture esterne cromate extra e nere lucide e uno stereo Bose più robusto. Hai anche un display head-up di serie con finiture dei pedali in metallo e un’area di stoccaggio della console centrale scorrevole.

COME con il modello Premium, puoi pagare un extra per ottenere una batteria più grande da 73kWh e una trazione integrale. Questo aggiornamento include anche cerchi in lega da 20 pollici più grandi nei modelli Ultimate.

Ogni nuova Hyundai Ioniq 5 viene fornita con una garanzia di chilometraggio illimitato di cinque anni e una garanzia di otto anni (o 100.000 miglia) per la batteria. Ottieni anche un abbonamento di un anno alla rete pubblica di ricarica per auto elettriche Ionity ad alta velocità.

2022 Hyundai Ioniq 5 design

Il design della nuova Hyundai Ioniq 5 è uno dei segreti peggio custoditi di qualsiasi nuova auto elettrica. Sembra quasi identico al ’45 EV Concept ‘che Hyundai ha rivelato nel 2019.

Il nuovo Ioniq 5 ottiene lo stesso design del corpo angolare con fari altrettanto accattivanti con quattro anelli quadrati di LED. Anche i cerchi in lega (che misurano fino a 20 pollici di diametro) sembrano abbastanza simili a quelli della concept car.

Le maniglie delle porte a scomparsa sembrano più appartenere a una Tesla che a un’auto familiare a prezzi accessibili, e le esclusive luci dei freni a tutta larghezza di Ioniq 5 con un fantastico design simile a un pixel, sembrano ugualmente eleganti per un’auto elettrica relativamente economica. Puoi persino ottenerlo con le telecamere posteriori invece degli specchietti convenzionali, proprio come il SUV Audi e-tron .

Tutto ciò significa che la nuova Hyundai Ioniq 5 ha certamente a che fare con la Volkswagen ID4 nella posta in gioco “guardami”.

2022 Hyundai Ioniq 5 interni

L’abitacolo della nuova Hyundai Ioniq ha un aspetto futuristico tanto quanto la sua carrozzeria e in modo altrettanto minimalista. Il suo cruscotto piatto e due schermi di infotainment da 12 pollici sono simili a quelli di una Mercedes Classe A , e le prese d’aria integrate sono un bel tocco.

Quei controlli di riscaldamento sensibili al tocco possono sembrare fantastici, ma questo tipo di pulsanti può rivelarsi difficile da usare durante la guida.

A differenza della maggior parte delle auto nuove, la Hyundai Ioniq 5 non ha una console centrale tra il guidatore e il passeggero anteriore. Invece, le auto di fascia alta hanno un paio di portabicchieri rialzati e un grande vassoio centrale che può scorrere in avanti o indietro fino a 140 mm.

I sedili anteriori sono regolabili elettricamente e puoi reclinare finché non sono quasi piatti. Questi sedili sono anche il 30% più sottili rispetto ad altri modelli Hyundai per dare ai passeggeri dei sedili posteriori più spazio per le ginocchia.

2022 Hyundai Ioniq 5 batterie e autonomia

Puoi ottenere la nuova Hyundai Ioniq 5 con due diverse opzioni di batteria. L’auto Standard Range è dotata di una batteria da 58kWh mentre il modello Long Range ha una batteria da 72,6kWh.

Hyundai non ha confermato fino a che punto la gamma standard può guidare tra una carica e l’altra, ma afferma che i modelli con la batteria più grande hanno fino a 300 miglia di autonomia.

2022 Hyundai Ioniq 5 in carica

Potrai ricaricare Hyundai Ioniq 5 utilizzando i caricabatterie pubblici da 350 kW più veloci. Questi ricaricheranno le tue batterie dal 10% all’80% di carica in soli 18 minuti. In altre parole, puoi collegarlo per soli cinque minuti e ottenere un’autonomia extra di 60 miglia.

Puoi anche utilizzare la tua Hyundai Ioniq 5 come caricabatterie per alimentare una serie di accessori, come un laptop o uno scooter elettrico utilizzando una presa elettrica a tre pin tra i sedili posteriori. Questo può fornire 3,6 kW di potenza, l’equivalente di un piccolo generatore a benzina, ed è disponibile come opzione in tutte le auto SE Connect di livello base.

2022 Hyundai Ioniq 5 motori e prestazioni

Entrambe le versioni Standard e Long Range della Hyundai Ioniq 5 sono dotate di un motore elettrico montato posteriormente di serie, ma puoi pagare un extra per un modello più potente con un secondo motore elettrico nella parte anteriore. Le auto a motore singolo sono a trazione posteriore mentre i modelli a doppio motore sono dotati di trazione integrale.

Le versioni a motore singolo con una batteria da 58 kWh producono 170 CV, mentre le versioni a doppio motore arrivano con 235 CV. Scegli una versione con un pacco batteria più grande da 72,6 kWh e le auto a motore singolo erogano 218 CV e le auto a motore doppio producono 306 CV. Quest’ultima cifra è la stessa della prossima Skoda Enyaq iV vRS .

In termini di accelerazione, le auto entry-level della gamma standard con un solo motore raggiungono i 60 mph da fermo in 8,5 secondi. Le auto a lungo raggio a doppio motore più potenti impiegano 5,2 secondi per coprire lo stesso sprint da 0 a 100 km / h.

2022 Hyundai Ioniq 5 praticità e spazio di avvio

La nuova Hyundai Ioniq 5 è leggermente più lunga della nuova Hyundai Tucson e dovrebbe avere una cabina più spaziosa perché c’è una distanza maggiore tra le ruote anteriori e posteriori. Puoi anche far scorrere i sedili posteriori di Ioniq 5 in avanti o indietro fino a 135 mm a seconda che tu debba trasportare passeggeri a soppalco nella parte posteriore o molti bagagli nel bagagliaio.

A proposito, il nuovo Ioniq 5 ha 531 litri di spazio nel bagagliaio, che è significativamente inferiore ai 620 litri che si ottengono nella Hyundai Tucson . Lo spazio aggiuntivo per i bagagli sotto il cofano della Ioniq 5 aggiunge solo un massimo di 57 litri (nelle versioni a due ruote motrici).

2022 Hyundai Ioniq 5 sicurezza

Puoi ottenere la nuova Hyundai Ioniq 5 con un nuovo kit di sicurezza, tra cui rilevamento pedoni, frenata di emergenza automatica, fari automatici e controllo della velocità adattivo avanzato che può sterzare e frenare per te in autostrada. C’è anche un sistema di telecamere con vista surround e una funzione di assistenza al parcheggio che ti guiderà in spazi di parcheggio in baia e paralleli.

 

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Auto elettrica Mercedes EQA: rivelati nuovi prezzi e specifiche del modello AWD a doppio motore

Auto elettrica Mercedes EQA: rivelati nuovi prezzi e specifiche del modello AWD a doppio motore

Nuovi Genesis G70, G80, GV70 e GV80 in arrivo nel Regno Unito: prezzi, specifiche e data di uscita

Nuovi Genesis G70, G80, GV70 e GV80 in arrivo nel Regno Unito: prezzi, specifiche e data di uscita