in

Hyundai Tucson XRT 2022: tutte le chiavi per la versione più off-road del SUV compatto

Hyundai Tucson XRT 2022: tutte le chiavi per la versione più off-road del SUV compatto

Più audace e più duro. È così che Hyundai presenta la sua nuova Hyundai Tucson XRT 2022 negli Stati Uniti, la versione più off-road del popolare SUV. La vedremo in Europa?

Con un nome che ricorda quasi una nuova moto da cross, Hyundai sta svelando il suo nuovo Tucson XRT negli Stati Uniti, quello che dice sarà la versione più dura della nuova generazione del popolare SUV compatto.

Al momento, non ci sono notizie o indicazioni che sarà commercializzato in Europa, ma conosciamolo meglio nel caso in cui il marchio coreano decida finalmente di esportarlo.

Categorizzata come “nuova e audace”, la versione XRT della Hyundai Tucson è progettata per essere più dura e più off-road del modello standard originale.

A tal fine, si basa sull’assetto SEL che è commercializzato in Nord America e aggiunge una serie di alterazioni visive per dargli quel carattere più avventuroso. I miglioramenti si trovano sia nella parte anteriore che in quella posteriore e sono accompagnati da finiture nere opache particolarmente suggestive.

La nuova Hyundai Tucson XRT presenta passaruota e pannelli porta neri. Gli specchietti sono neri e i nuovi cerchi in lega da 19 pollici sono anch’essi neri, con un design più da SUV. Insieme a questo look più aggressivo, il SUV aggiunge nuovi contorni di finestra laterale annerito, nuova illuminazione di approccio, davanzali laterali, sedili interni in tessuto finito in nero, rivestimento interno nero, gancio di traino e barre sul tetto laterale.

CERCA UN’AUTO? RISPARMIA IN MEDIA 4.027 STERLINE COMPRANDO QUALSIASI HYUNDAI QUI

Il nuovo equipaggiamento avanzato include un portellone posteriore a mani libere, strumentazione digitale con uno schermo da 10,25 pollici, ricarica wireless del telefono cellulare, illuminazione interna ambientale, volante in pelle e doppio controllo automatico del clima come standard. Il sedile del conducente, nel frattempo, è regolabile elettricamente fino a 8 posizioni, e i due sedili anteriori sono riscaldati. Aggiunge anche un sistema multimediale SiriusXM e il pacchetto di connettività BlueLink Connected Care.

Meccanicamente, non ci sono differenze e il SUV è offerto negli Stati Uniti con il motore a benzina 2.5 a 4 cilindri in linea con 187 CV e 241 Nm di coppia massima. Può anche essere dotato (o meno) del sistema di trazione integrale HTRAC AWD.

Negli Stati Uniti, il nuovo modello è offerto a un prezzo di partenza di 32.625 dollari con trazione anteriore, o 34.125 euro con il sistema di trazione integrale. Per il momento, in Europa possiamo accontentarci dell’immagine di questa sorprendente nuova versione della Hyundai Tucson.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Mazda2 Hybrid: tutti i dettagli della nuova utilitaria basata sulla Toyota Yaris

Mazda2 Hybrid: tutti i dettagli della nuova utilitaria basata sulla Toyota Yaris

Ford Focus Electric: la nuova compatta, basata sulla Volkswagen ID.3?

Ford Focus Electric: la nuova compatta, basata sulla Volkswagen ID.3?