I 10 piccoli SUV più economici e interessanti che puoi acquistare

Se vuoi acquistare un nuovo veicolo, potresti aver considerato un piccolo SUV. Selezioniamo per te i 10 modelli più economici e interessanti del momento.

L’ offerta di piccoli modelli SUV o B-SUV continua a salire come schiuma. I produttori suggeriscono che sarà il segmento più richiesto quest’anno. C’è molto da scegliere, dove spicca la Dacia Spring, per essere l’elettrica più economica . Ti proponiamo la lista con le dieci versioni più economiche e interessanti da acquistare in questo momento .

Tra le piccole city car, la Ignis è un’auto con soluzioni per quasi tutto e quasi per tutti. Viene offerto con un sistema di microibridazione. 180 mm di altezza da terra, più che sufficienti per unire il buon comportamento che ha sempre avuto su strada con qualche escursione in pista. Ha la versione a trazione integrale AllGrip Auto, abbinata al sistema di discesa in salita.

  • Versione : Ignis 1.2 Mild Hybrid GLE (2020)
  • Prezzo : € 16.775
  • Consumo : 5,1 l / 100 km
  • Longitudine : 3,70 m
  • Baule : 260 lt.

SSANGYONG TIVOLI

Il SUV più piccolo che SsangYong, il Tivoli , ha in Spagna è offerto con due motori a benzina da 128 CV (G12T), tre cilindri o 163 CV (G15T) e un altro diesel da 136 CV (D16T). Il motore 1.2 turbo benzina da 128 CV è compatibile anche con la versione bi-fuel GPL e benzina, ricevendo l’etichetta ECO dalla DGT. Ha quattro livelli di allestimento disponibili: Line, Urban, Limited e Premium.

  • Versione : Linea Tivoli G12T 4×2
  • Prezzo : € 17.100
  • Consumo : 7 l / 100 km
  • Longitudine : 4,22 m
  • Bagagliaio : 427 litri.

DACIA PRIMAVERA

Con 4 posti, è l’ unico elettrico puro nella nostra Top Ten . La Dacia Spring viene venduta con le finiture Comfort e Comfort Plus ed entro l’inizio del 2022 arriverà una variante Carsharing, rivolta alle aziende. Scommetti su materiali semplici, e con una attrezzatura semplice, ma completa nell’essenziale. La potenza del motore è di 33 kW (45 CV) e la capacità della batteria da 240 volt raffreddata ad aria è di 27,4 kWh.

  • Versione : Spring Comfort Electric 45 (33 kW)
  • Prezzo : € 18.615
  • Autonomia : 305 km (ciclo urbano)
  • Longitudine : 3,73 m
  • Baule : 290 l.

KIA STONIC

Agile e piacevole da guidare, viene proposto con un 1.2 DPi benzina da 84 CV e due T-Gdi da 100 e 120 CV con motore a benzina mild-hybrid (MHEV), entrambi equipaggiati di serie con il cambio. cambio manuale (iMT). Le varianti mild-hybrid da 120 CV sono disponibili con una doppia frizione a sette velocità opzionale (7DCT).

  • Versión : Stonic 1.2 DPi 62 kW (84 CV) Concetto
  • Prezzo : € 19.350
  • Consumo : 5,7 l / 100 km
  • Longitudine : 4,14 m
  • Vano bagagli : 352 l.

HYUNDAI BAYON

Con un design fresco e giovanile, e solo 2,5 centimetri più corto del Kona, tutti i motori Bayon , a seconda delle versioni, ricevono il bollino ambientale C o l’etichetta ECO del DGT, grazie alla tecnologia di mild hybridization. Motore 1.0 T-GDi tre cilindri nelle potenze di 100 e 120 CV. Molto sicuro e connesso.

  • Versione : Bayon 1.2 MPi 84 CV Essenza
  • Prezzo : € 19.490
  • Consumo : 5,2 l / 100 km
  • Longitudine : 4,18 m
  • Bagagliaio : 411 litri.

SEAT ARONA

Recentemente aggiornato, l’ Arona è il modello più venduto in Spagna . Molto equilibrato, questo B-SUV è disponibile con quattro motori, tre benzina: 1.0 TSI da 95 e 110 CV, e 1.5 TSI da 150 CV, e una variante a gas naturale compresso TGI, con 90 CV ed etichetta ECO della DGT. Viene offerto con quattro livelli di allestimento: Reference, Style, X-Perience (sostituisce il precedente Xcellence) e FR.

  • Versione : Arona 1.0 TSI 70 kW (95 CV) Riferimento
  • Prezzo : € 19.870
  • Consumo : 5,2 l / 100
  • Longitudine : 4,15 m
  • Bagagliaio : 400 litri.

CITROËN C3 AIRCROSS

Puro comfort di marcia (adozione di sedili Advanced Comfort) e grande modularità, dove si evidenzia il pratico divanetto posteriore scorrevole in sezioni da 15 centimetri per modulare al meglio lo spazio posteriore o del bagagliaio (tra 410 e 520 litri). La gamma meccanica C3 Aircross si basa sulla benzina intorno ai motori a benzina PureTech da 110 e 130 CV e ai motori diesel BlueHDi da 110 e 120 CV.

  • Versione : C3 Aircross PureTech 110 Live Pack
  • Prezzo : € 19.880
  • Consumo : 5,8 l / 100 km
  • Longitudine : 4,16 m
  • Vano bagagli : 410 l.

FORD ECOSPORT

La Ford EcoSport è una delle opzioni più interessanti e versatili per l’uso quotidiano in città e avventuroso nel fine settimana. Ha la variante Active con maggiore headroom e protezioni del corpo aggiuntive. Ha una ST-Line che offre tocchi sportivi ed è offerto con motori 1.0 Ecoboost da 100, 125 e 140 CV. Non è disponibile alcuna tecnologia di ibridazione.

  • Versione : EcoSport Trend 1.0 Ecoboost 73 kW (100 CV)
  • Prezzo : € 20.790
  • Consumo : 5,9 l/100 km
  • Longitudine : 4,1 m
  • Baule : 334 l.

RENAULT CAPTUR

Prodotto polivalente e ben eseguito, la Renault Captur è uno dei modelli più venduti in Spagna, ha una vasta gamma di varianti, in quanto dispone di versioni a benzina da 90 e 140 CV, GPL da 101 CV, presa E-Tech -in ibrido 160 cv e ibrido E-Tech 145 cv. Con un design bicolore completamente personalizzabile, la fila di sedili posteriore può essere spostata longitudinalmente (16 cm).

  • Versione : Captur Intens TCe 67 kW (90 CV)
  • Prezzo : € 20.490
  • Consumo : 5,8 l / 100 km
  • Longitudine : 4,23 m
  • Bagagliaio : 422 litri.

FIAT 500X

Una personalità travolgente che la Fiat 500X sprigiona con un’infinità di versioni che si aggiungono alla gamma, come l’ultima Red, con i suoi dettagli verniciati di rosso, o la Dolcevita, la sua versione cabriolet. Guida fluida ed efficiente, ha il benzina 1.0 l T3 88 kW (120 CV) con cambio manuale e 1.3 l T4 110 kW (150 CV) DCT, e i motori diesel 1.3 MultiJet da 70 kW (95 CV) e 1.6 l 97 kW (130 CV) con cambio manuale.

  • Versione : 500X 1.0 Firefly T3 88KW (120 CV) Cult
  • Prezzo : € 20.850
  • Consumo : 6,2 l / 100 km 
  • Longitudine : 4,26 m
  • Baule : 350 lt.

Foto dell'autore
Francesco Galli è un giornalista appassionato e autore per Automobile360.it, noto per la sua capacità di analizzare il mondo dell'automobile con rigore e creatività. Cresciuto circondato dalla passione per le auto, ha trasformato il suo interesse in una carriera, lavorando per diverse testate di settore. La sua scrittura, chiara e coinvolgente, unisce una profonda conoscenza tecnica a uno sguardo critico, offrendo ai lettori approfondimenti e recensioni che rendono omaggio alla tradizione e alle innovazioni del mondo automobilistico.

Lascia un commento