in

SUV familiari e marchi prestigiosi: i migliori del 2021

SUV familiari e marchi prestigiosi: i migliori del 2021

Il segmento dei SUV familiari e premium continua a crescere in importanza e numero di dipendenti. I marchi premium non hanno voluto rimanere indietro nella corsa dei SUV familiari di lusso e si sono lanciati per creare sempre più modelli di carattere diverso, dai più sportivi come la Porsche Macan o la Jaguar F-PACE  ai più avventurosi come la Land Rover Discovery Sport .

Tutti questi membri della famiglia fuoristrada hanno in comune una cabina spaziosa con 5 comodi posti , un bagagliaio generoso, l’integrazione della trazione integrale e un’estetica potente e accattivante con un’aria avventurosa che pochissimi oseranno esplorare sul campo al momento della verità.

SUV familiari e marchi prestigiosi: i migliori del 2021

In questa guida esamineremo tutti i SUV familiari 2021 di medie dimensioni premium, tralasciando i SUV premium compatti  come Mercedes GLA o Audi Q3 e tralasciando anche i SUV familiari 2021 premium più grandi come la Porsche Cayenne o la Range Rover , che giocano in un altro lega per dimensione e prezzo. In questa stessa dimensione e concetto di auto, ma con un prezzo molto più adeguato (metà o meno) possiamo anche consigliare la guida ai SUV familiari medi focalizzata sui marchi generalisti.

Range Rover Velar MHEV

Il Velar è l’alternativa sportiva, con una presenza sensazionale e una qualità impeccabile. Completa perfettamente la gamma e i prezzi Range Rover Velar MHEV più classici di Range Rover e Range Rover Sport.

Design spettacolare, qualità, esclusività, vere capacità fuoristrada

Prezzo alto, dimensioni gigantesche, assenza di 7 posti

Porsche Macan

La Porsche Macan è la sorella minore della Cayenne, un SUV 2021 di medie dimensioni (simile a un’Audi Q5) dalla spiccata sportività, 5 posti e 500 litri di bagagliaio.

PRO:
Sensazione di guida eccezionale, divertimento di guida, prestazioni, praticità adatta alle famiglie, qualità costruttiva, design

Prezzo molto alto

 

Volvo XC60

SUV familiari

La Volvo XC60 è un SUV familiare 2021 premium orientato, disponibile in un unico corpo a cinque porte. È in vendita con motori diesel e benzina tra 150 CV e 390 CV.

PRO:
Design superbo, qualità costruttiva, esclusività, consumi molto bassi

Prezzo elevato, sensazione di guida noiosa

Alfa Romeo Stelvio

Il primo SUV familiare Alfa Romeo vanta linee fortemente dinamiche ispirate alla berlina Giulia. Chi fosse interessato può scegliere un’offerta che si è via via arricchita, includendo meccaniche diesel e benzina comprese tra 150 e 510 CV.

PRO: Design, comportamento dinamico, offerta meccanica varia
Equipaggiamento di serie, prezzo elevato, qualità di alcune plastiche

BMW X3

SUV familiari

La BMW X3 è un SUV familiare a cinque porte di classe premium. È un rivale dell’Audi Q5 e della Mercedes GLK. Viene offerto con trazione posteriore o integrale, con una gamma di motori diesel e benzina compresa tra 184 CV e 360 ​​CV.

PRO: Autonomia del motore, feeling di guida, versatilità
CONTRO: Opzioni costose, design un po ‘blando di serieConfronta i punti salienti della BMW X3 e dell’Audi Q5 nel confronto diretto che ti offriamo. Il cliente che vuole acquistare un veicolo nel segmento dei SUV Midsize Premium troverà nell’Audi Q5 un’alternativa alla BMW X3, che consideriamo la sua più chiara rivale.

 

Volvo XC60 PHEV

SUV familiari

La Volvo XC60 T8 è la versione ibrida plug-in della XC60. È una delle vetture più eleganti e confortevoli sul mercato, che in formato ibrido è ancora più lussuosa, silenziosa e potente anche se a costo di consumi proibitivi su strada quando le batterie diventano un freno.

PRO: Tecnologia, attrezzature, design, comfort, prestazioni

DA MIGLIORARE: È un ibrido plug-in: costoso, pesante e poco efficiente, sebbene possa muoversi in modalità elettrica per pochi chilometri

Jaguar F-Pace MHEV

suv 2021

Il primo SUV familiare di Jaguar viene fornito con un bagagliaio molto capace e motori ad alte prestazioni, quelli della benzina in qualche modo gastones. Viene proposta con trazione semplice o integrale e con cambio manuale o automatico.

PRO: Interni spaziosi, bagagliaio, comfort di marcia, design esterno superbo, maneggevolezza dinamica

Qualità di alcune plastiche e alcuni controlli

Lexus NX

La Lexus NX è un dei SUV familiari di medie dimensioni delle dimensioni di un’Audi Q5, con 5 porte e 5 posti disponibile con trazione 4×2 o 4×4, cambio automatico e motorizzazione ibrida.

PRO: Efficienza in città, estetica distintiva, tranquillità

CONTRO: Sensazione di guida opaca, sensazione di prestazioni decaffeinate, prestazioni corrette

Mercedes GLC

suv 2021

Successore del GLK, il GLC gode di un’estetica molto più attraente e di interni più spaziosi. La qualità della costruzione è notevolmente migliorata, oltre ad avere molte possibilità di equipaggiamento.

PRO: Estetica, design e spazio interno, alta qualità percepita

DA MIGLIORARE: Motori diesel rumorosi, prezzo di opzione elevato

Audi Q5

suv 2021

L’Audi Q5 è un SUV di medie dimensioni con un unico corpo a cinque porte caratterizzato da un approccio premium e una vasta gamma di meccanica e opzioni.

PRO: Tecnologia, interni, qualità di esecuzione, comportamento

CONTRO: Prezzo elevato, design sobrio

BMW X4

La BMW X4 è la versione compatta del fratello maggiore, l’X6. Un SUV premium sportivo a 5 porte e 5 posti il ​​cui punto di forza è un’estetica aggressiva e originale. È più lungo di un X3, ma non necessariamente più largo.

PRO: Estetica sportiva ed esclusiva, feeling di guida, gamma motori
DA MIGLIORARE: Prezzo esorbitante, versatilità limitata dalla forma del tetto

Mercedes GLC Coupé

suv 2021

Diretto rivale della BMW X4, propone una linea dinamica in stile “coupé”, la consueta qualità Mercedes e un comportamento più efficiente rispetto alla variante convenzionale. Puoi avere molte attrezzature anche se per questo è necessario investire in opzioni.

PRO: Estetica di successo, design degli interni e spazio, sensazione di guida piacevole e sportiva

Bagagliaio limitato in altezza, motori diesel rumorosi, prezzo eccessivo rispetto al GLC convenzionale

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
I 12 + 1 migliori SUV premium di grandi dimensioni 2020: come acquistare il miglior SUV di lusso

I 12 + 1 migliori SUV premium di grandi dimensioni 2020: come acquistare il miglior SUV di lusso

La Hyundai Kona Electric, in esame per rischio incendio: 77.000 unità potrebbero essere difettose

La Hyundai Kona Electric, in esame per rischio incendio: 77.000 unità potrebbero essere difettose