Kia è uno dei marchi con la più grande proiezione nelle tecnologie di propulsione elettrica. Se in una qualsiasi delle sue altre gamme troverai la più grande offerta di opzioni di elettrificazione, nell’EV6 scoprirai un elettrico puro con soluzioni che sono in anticipo rispetto alla concorrenza.
Kia è sulla buona strada per diventare un punto di riferimento nella mobilità elettrica e l’EV6 è uno dei migliori dimostratori di una strategia che non conosce impegni. Elettrificazione in Kia significa rispetto ambientale,ma anche utilità per il cliente, cosa che è stata raggiunta sviluppando i componenti giusti al momento giusto per il cliente giusto: piattaforme e motori di nuova generazione,batterie legate a tecnologie che evitano di sovraccaricare inutilmente il veicolo di chili – efficacia ed efficienza in costante movimento, dimostrandosi molto più leggere delle sue coetanee – ma che a loro volta sfruttano il massime possibilità di ricarica attualmente disponibili.
Anche la Kia EV6 scommette su una connettività utile a bordo per l’utente,ma senza confini fisici per il veicolo e con aggiornamenti remoti. E, naturalmente, influisce sulla sicurezza, concentrandosi su livelli realistici di assistenza alla guida. Tutto questo, inoltre, sotto l’ombrello della “nuova Kia”, più intrepida che mai nel design, nella concezione tecnica o nella rivalità con i marchi Premium, ma mantenendo i suoi valori come sempre. Utilità dei suoi prodotti, qualità, innovazione costante, prestazioni… Anche facilità d’acquisto, consulenza personalizzata e, naturalmente, garanzia: sette anni di copertura estendibile alla batteria che comprende tre anni di manutenzione gratuita insieme ad altri vantaggi pensati per soddisfare il cliente.
LA TECNOLOGIA DELLA KIA EV6, IN 3 TASTI
- Piattaforma inedita e con risorse “alla grande”. In grado di adattarsi ai modelli futuri con un passo inferiore rispetto al passo di 2,90 metri della Kia EV6, questa nuova architettura elettrica Kia dà vita a una gamma completa di auto elettriche in diversi formati. Il suo limite di potenza, 430 kW (585 CV) nel caso della versione GT; la sua capacità di carico massima, fino a 350 kW in futuro.
- Motores ultra eficientes. Son síncronos de imanes permanentes, compactos, ligeros, ubicados en una posición muy baja en favor del centro de gravedad del coche y capaces de girar hasta 15.000 rpm. Las baterías, de 58 y 77,4 kWh de capacidad, cuentan con refrigeración líquida para mayor estabilidad en su uso y cargas.
- Carga bidireccional. Mediante la función de carga desde el vehículo V2L, el Kia EV6 se convierte en la fuente de energía desde el que poder cargar, a través de sus propias baterías, otro coche eléctrico a 3,6 kW o convertirse en un enchufe doméstico de 220V y 16A para conectar una televisión o cargar desde un patín eléctrico a un dron, por ejemplo.
LA GAMA DEL KIA EV6: VERSIONES PARA TODOS
Cuatro niveles de potencia, tres posibles niveles de equipamiento, dos baterías y versiones de propulsión trasera o tracción total. Kia apuesta por una gama global que ofrece más posibilidades que la competencia y, en muchos apartados, con mejores cualidades que sus rivales, destacando dos elementos clave: su eficiencia y bajos consumos y su velocidad de carga.
Con un’autonomia da 406 a 528 km nelle sue versioni più stradali, quelle dotate della batteria di più alta capacità, o 394 km come alternativa più orientata al giorno per giorno, la EV6 è certificata come elettrica predisposta per essere integrata in nuclei familiari con le più svariate esigenze di utilizzo. L’autonomia parte da una versione da 125 kW (170 CV), che viene offerta solo con la batteria da 58 kWh e la trazione dell’asse posteriore, un magnifico punto di pareggio come inizio di autonomia.
Già sopra, ci sono le versioni a propulsione RWD con batterie da 168 kW (229 CV) e 77,4 kWh che Kia distingue per due livelli di equipaggiamento: EV6 Air e GT-line,una definizione che sottolinea il carattere dinamico, rutero e lussuoso di questa vettura… lasciando spazio a opzioni ancora più emozionanti come la GT da 430 kW (585 CV), la versione che corona la gamma. C’è anche la sua versione AWD GT-Line da 239 kW (325 CV) che offre più prestazioni rispetto alla maggior parte dei concorrenti generalisti.
KIA EV6 GT: L’ELETTRICO PORTATO ALLA MASSIMA POTENZA
Con la EV6 GT, Kia apre un nuovo capitolo nella storia del marchio: quando arriverà nel 2022 diventerà il modello di produzione più potente della sua storia, con 430 kW (585 CV) frutto della combinazione dei due motori più potenti attualmente sviluppati per l’architettura E-GMP.
Legata alla batteria da 77,4 kWh, raggiunge un’autonomia di 406 km,annuncia un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e, a differenza di altri costruttori, Kia non ha limitato la sua velocità all’auto elettrica standard, lasciandola “volare” a 260 km/h! Il suo basso consumo si distingue per la potente capacità prestazionale che sviluppa: 22,7 kWh/100 km. Prodotto specifico, molto attento dalle porte all’interno, ma anche con una speciale messa a punto nelle sue sospensioni, freni, sterzo ecc., onorando la sua denominazione GT e ottenendo un veicolo in grado di migliorare i punti deboli delle referenze elettriche come la stessa Tesla.
KIA EV6: 6 MOTIVI PER CUI È GIÀ L’AUTO ELETTRICA 3.0
- EV FOR REAL LIFE:La migliore caratteristica che può definire un’auto elettrica di massa oggi non è tanto la sua potenza o dimensione delle batterie quanto la sua velocità di ricarica. Grazie alla tecnologia 800V, l’EV6 supporta ricariche ultraveloci fino a 240 kW nel caso della batteria da 77,4 kW, impiegando solo 18 minuti per passare dal 10 all’80% di carica utilizzando un caricabatterie da 350 kW. La batteria da 58 kW supporta cariche fino a 180 kW.
- 1001 DETALLES: Seguridad cubierta por activa y por pasiva con un completísimo equipamiento, destacando, además, en pequeños grandes “gadget” que hacen que el EV6 sea más amigable en su uso. En detalle, ejemplo de los cuadrantes del cuadro digital que se convierten en pantallas para visualizar el ángulo muerto al conectar el intermitente, evitando tener que desviar la vista hacia el retrovisor.
- LO MEJOR DE DOS MUNDOS: CANTIDAD Y CALIDAD… La pantalla de formato panorámico fusiona un completo panel de instrumentos digital multiconfigurable y el sistema multimedia (ambos de 31 cm -12,3 pulgadas-) en un cuerpo común y curvado orientado al conductor. Sistema operativo de última generación con actualizaciones remotas desde la nube. Bajo él, mandos táctiles que alternan diferentes grupos de funciones.
- DELANTE SÍ HAY SITIO: A diferencia de otros coches eléctricos, Kia aprovecha la zona delantera del vehículo como compartimento de carga en el que, por ejemplo, se pueden llevar bien ordenados los cables de carga. Su volumen varía según la configuración mecánica: los 4WD —su segundo motor va en el eje delantero— tienen 20 litros de capacidad frente a los 52 litros de las versiones 2WD.
- FRENADA REGENERATIVA: Desde siempre, los vehículos eléctricos de Kia han dejado que el conductor sea, si así lo desea, partícipe directo de la conducción y aprovechamiento del sistema de recuperación de energía. El EV6 lo perfecciona y deja al usuario la posibilidad de usar a través de las levas del volante hasta seis posibles niveles de frenada regenerativa, incluyendo modos como el I-Pedal o 100% adaptativo.
- SIN COMPROMISOS: Grande en continente, gigante en contenido. Si el Kia EV6 es especialmente espacioso y cómodo en cualquiera de sus plazas, también es versátil y amplio en capacidad de carga. Su maletero posterior tiene una capacidad de hasta 490 litros destacando su profundidad, una boca de grandes dimensiones o la posibilidad de abatir los asientos de forma simétrica dejando una plataforma plana.
Commenti
Caricando...