in

Kia EV9: tutto quello che sappiamo sul nuovo SUV fratello di Sportage, EV6 e Sorento

Kia EV9: tutto quello che sappiamo sul nuovo SUV fratello di Sportage, EV6 e Sorento

La gamma di veicoli crossover e SUV di Kia accoglierà presto il nuovo entusiasmante EV9 e presto si unirà agli esistenti Sportage, EV6 e Sorento.

Nelle ultime ore, Kia ha sorpreso annunciando che domani , 11 novembre, svelerà ufficialmente un nuovo veicolo: l’EV9 Concept . Dal immagine di rompicapo pubblicato sul conto Instagram ufficiale di Kia , si può intuire una più che evidente SUV-tipo silhouette , oltre a più di dimensioni generose che potrebbe renderla più vicina a (o addirittura superare) in termini di dimensioni .

Scopri le migliori offerte sui nuovi veicoli Kia e risparmia poco più di 5.000 euro

Con il nome EV9, l’azienda sudcoreana anticipa già che il nuovo veicolo in questione avrà un sistema di propulsione elettrica al cento per cento e, secondo informazioni non ufficiali al riguardo, potrebbe essere l’ auto più esclusiva dell’intera gamma di questo tipo di veicoli, cioè sarebbe l’ ammiraglia dei modelli a “emissioni zero” di Kia .

Altre fonti d’informazione non ufficiali annunciano che il nuovo EV9 potrebbe essere simile per dimensioni al Telluride , un SUV di grandi dimensioni , molto più grande del Sorento che il marchio Kia vende in alcuni mercati del mondo. A causa di quelle grandi dimensioni, si ipotizza già che questo inedito EV9 potrebbe avere una configurazione interna di tre file di sedili per ospitare un totale di sette passeggeri .

Come il già noto e svelato EV6 (e i prossimi EV5 ed EV7 ), il nuovo EV9 sarà tecnicamente sviluppato secondo i metodi di produzione della piattaforma globale E-GMP comune di Hyundai e Kia , un tipo di architettura sviluppato appositamente dal gruppo automobilistico asiatico per veicoli elettrici al cento per cento. In questo modo, la nuova EV9 avrebbe anche geni condivisi con la già citata Kia EV6, la Hyundai Ioniq 5 e la successiva e anche attesa Ioniq 7 .

Stai pagando troppo per la tua assicurazione auto? Entra nel nostro comparatore e risparmia subito

Alcune specifiche tecniche che si stanno ipotizzando al momento annunciano la probabilità che il nuovo modello in questione possa incorporare una versione con doppia motorizzazione (due motori elettrici) con trazione integrale AWD e una potenza complessiva combinata di circa 230 kW (circa 313 CV ). Per quanto riguarda la batteria, potrebbe avere una capacità di circa 100 kWh e disporre della moderna e rivoluzionaria tecnologia degli 800 Volt .

Al momento, questo è tutto ciò che possiamo dirvi sul nuovo EV9 Concept , un veicolo la cui versione di produzione finale dovrebbe essere pronta entro il 2026 .

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Opel Corsa : tutti i segreti della nuova utilitaria, ora senza diesel e con più tecnologia

Opel Corsa : tutti i segreti della nuova utilitaria, ora senza diesel e con più tecnologia

Opel Astra vs Toyota Corolla: cerchiamo la compatta più interessante

Opel Astra vs Toyota Corolla: cerchiamo la compatta più interessante