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Kia Niro EV 2022: dati ufficiali della versione elettrica… E un altro possibile PHEV che non vi aspettavate!

Kia Niro EV 2022: dati ufficiali della versione elettrica… E un altro possibile PHEV che non vi aspettavate!

A poco a poco si conoscono nuovi dettagli delle diverse versioni della nuova Kia Niro che il marchio metterà in vendita in estate. La Niro EV sarà una delle auto elettriche più autonome della sua categoria e, sembra che sì, ci sarà una versione sportiva della Niro PHEV.

Anche se il nuovo corpo del , ora con un design molto più moderno e raffinato, nasconde un’evoluzione della piattaforma K del marchio, sviluppata solo per i modelli elettrificati, i pochi dati ancora comunicati dal marchio delle sue diverse varianti – l’ibrido HEV, il PHEV ibrido plug-in e le versioni elettriche al cento per cento, ora chiamate Niro EV – non presagiranno importanti cambiamenti nella meccanica, la verità è che Kia continuerà a estrarre petrolio dai suoi sistemi di propulsioneCome vi raccontiamo in questo stesso articolo della Kia Niro 2022, la versione HEV avrà il sistema di propulsione di 141 CV della generazione attualmente in vigore, ma messa a punto per essere più efficiente anche quando l’auto è un po ‘più grande, anche se non molto più pesante.

Tuttavia, Kia mira a ottenere il minor impatto delle emissioni nelle città e nei nuclei specifici di esse, come scuole o ospedali, e sia il Niro HEV che il PHEV avranno una modalità “Greenzone” per utilizzare esclusivamente la propulsione elettrica quando vi accediamo. È anche, grazie al sistema di posizionamento e navigazione quando introduciamo una destinazione, la Kia Niro HEV potrebbe cambiare il modo di gestire la carica della batteria a seconda del percorso per diventare a zero emissioni in quei “punti caldi” della città durante il chilometraggio più alto possibile.

KIA NIRO PHEV, POSSIBILE VERSIONE SPORTIVA E 4X4 CON IL SISTEMA DI PROPULSIONE DELLA SPORTAGE.

Sì, Kia non solo continua a mettere le batterie per ottenere auto più efficienti, ma anche più emotiveLa sua nuova ammiraglia, la Kia EV6, ne è il miglior esempio. Sia le sue versioni GT-Line con una deliziosa messa a punto del telaio che la sua futura versione GT da 585 CV sono il canto del cigno per chi cerca una mobilità a emissioni zero con un tocco di sensazioni al volante e prestazioni in abbondanza. E a quanto pare, la “modesta” Kia Niro PHEV che conosciamo finora avrà anche un fratello maggiore dei più seri. Kia non vuole concepire un SUV ibrido plug-in molto sportivo, ma molto performante capace di coniugare efficacia ed efficienza con un comportamento molto dinamico, senza mai dimenticare i suoi principi base: piacere, comfort, raffinatezza…

Così, una delle evoluzioni che nasconde la rinnovata architettura K del marchio è che sarà in grado di assumere eliche di altri modelli del marchio, come il kit ibrido plug-in della nuova Kia Sportage, combinando il motore 1.6 T-GDi da 179 CV con il motore elettrico da 91 CV e un pacco batterie da 13,8 kWh. Se le sue prestazioni colorassero questa ipotetica Kia Niro PHEV di 265 CV ad un altro livello, la sua trazione integrale fornirebbe più versatilità e la sua autonomia elettrica, stimata in oltre 70 km, renderebbe questo dinamico Niro PHEV un vero e proprio suv due in unoResta da vedere.

KIA NIRO EV. 204 CV, 463 KM DI AUTONOMIA E 495 LITRI DI BAGAGLIAIO UFFICIALE.

Come dicevamo, il grosso della gamma Niro non avrà troppe novità nella sezione dinamica, ma piccoli grandi miglioramenti come un’autonomia che aumenta a 463 km, solo una decina in più rispetto a prima che non è poco considerando il suo già buon raggio d’azione o che questa nuova generazione è anche un’auto anche più grande e più equipaggiataQuesta è l’autonomia che raggiungerà la più potente Kia Niro EV che ha già iniziato ad essere commercializzata in diversi mercati europei, anche se la gamma deve ancora essere completata con una versione inferiore equivalente a quella attuale da 136 CV da cui, immaginiamo, erediterà anche motore e batterie, riuscendo anche a migliorare l’efficienza e il raggio d’azione rispetto al modello uscente.

La batteria della versione da 204 CV ha ancora una capacità di 65 kWh, ma nasconde anche una migliore gestione termica che le permetterà di essere meno sensibile alle variazioni di temperatura e accelerare i processi di ricarica, potendo fornire fino all’80 percento della sua capacità in non più di 40 minutiL’architettura rinnovata, ora con un passo di 272 cm, così come la sua carrozzeria più grande, con una lunghezza totale di 4,42 m, 1,83 di larghezza e 1,55 m di altezza, offrono anche altri vantaggi della Kia Niro EV. E, se il coefficiente aerodinamico sarà equivalente nelle tre versioni della gamma – cx di 0,29 – le diverse tecnologie di propulsione utilizzate dalla Kia Niro implicano capacità diverse. Nel caso del Niro EV, avrà un bagagliaio da 495 litri e, per la prima volta, avrà un piccolo recipiente da 20 litri sfruttando gli angoli e le fessure lasciate dal sistema di propulsione sotto il cofano anteriore.

Salvo minime differenze nel quadro strumenti, in cui Kia ha adattato un design completamente nuovo basato sull’EV6, il design degli interni della Kia Niro EV sarà esattamente lo stesso di quello dei suoi fratelli di gamma. Una cabina, tra l’altro, in cui sarà evidente l’aumento della qualità, della presenza e dell’evoluzione nelle questioni digitali, ora sotto un nuovo formato di doppio schermo continuo da 10,25 pollici ciascunoIndubbiamente, la Kia Nirl EV sarà, non solo per autonomia, un peso massimo ma, chi sarà in grado di farcela?

CUPRA NATO. 204 CV, 58 KWH, 15,6 KWH/100 KM, 385 L DI TRONCO E 416 KM DI AUTONOMIA: 37.500 €

Sì, è una delle auto elettriche più gratificanti da guidare e anche una delle auto più competitive della categoria grazie a un prezzo di partenza “allettante”, nettamente inferiore a quello della VW ID.3 con cui condivide praticamente fino all’ultima vite. Più design atomico, comportamento migliore – il migliore del segmento, diremmo – ma è un elettrico così perfetto? Anticipiamo che è un’auto iper-piacevole da guidare nonostante il suo mood sportivo, ma non abbiamo ottenuto con essa consumi favorevoli come promette e, quindi, la sua autonomia non raggiunge i promessi 416 km, ma se volete conoscere più segreti della Cupra Born, cliccate sul suo link.

NISSAN LEAF. 218 CV, 62 KWH, 18,5 KWH/100 KM, 420 L DI TRONCO E 385 KM DI AUTONOMIA: 37.750 €

Le sue cifre ufficiali sono molto più realistiche di quelle di molti rivali e, sebbene sia uno dei veterani della categoria, Nissan lo aveva appena completamente aggiornato in termini di designMotore, batteria e telaio continuano a rendere la Leaf un’auto davvero piacevole e mentre non ha l’onore di essere la più economica della sua categoria, è una delle più equipaggiate. Hai più chiavi per il rinnovo della Nissan Leaf nel suo link corrispondente.

AIWAYS U5. 204 CV, 63 KWH, 16,6 KWH/100 KM, 432 L DI TRONCO E 410 KM DI AUTONOMIA: 40.200 €

I produttori cinesi sono qui per rimanere e insieme a MG, Aiways mira ad essere uno dei marchi di volume con la più alta penetrazioneE se per talgo spicca l’U5, è il prezzo per il quale si avrebbe accesso a un intero “gigante” di 4,68 m di lunghezza con un’imponente capacità interna, anche se con un bagagliaio non così luminoso. Motore all’asse anteriore, senza possibile versione di più potenza o trazione integrale e con dati di consumo dichiarati che, a nostro avviso, sembrano troppo ottimistici. Qui hai maggiori informazioni.

RENAULT MÉGANE E-TECH ELETTRICA. 218 CV, 60 KWH, 16,1 KWH/100 KM, 440 L DI VANO BAGAGLI E 450 KM DI AUTONOMIA: 40.200 €

Una volta compatto, ora crossover… elettrico. Magnifica azione da parte di Renault in questo segmento anche quando ci sono piccoli miglioramenti da correggere. Ma la nuova Mégane E-Tech Electric è un vero diamante grezzo. Buone prestazioni, grande comfort e raffinatezza, magnifica sensazione di sospensioni o un consumo molto basso sono le sue principali lettere di introduzione, ma non le uniche. La maneggevolezza di punta grazie alle sue proporzioni contenute, all’uso sapiente dello spazio e alla grande qualità degli interni, insieme a un ecosistema digitale di riferimento, rendono questa nuova Mégane una delle compatte più equilibrate. Puoi completare le informazioni di Renault Mégane E-Tech Electric cliccando sul suo link

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