in

Kia Sportage 2022: primi prezzi per l’Europa del nuovo SUV che aspira ad abbattere la Nissan Qashqai

La nuova generazione di Kia Sportage, uno dei SUV di maggior successo sul mercato, sarà una realtà all’inizio del 2022. Conosciamo già i loro primi prezzi annunciati in Europa.

Le è qui… o quasi. Del nuovo SUV vi abbiamo già dato quasi tutte le informazioni disponibili,ma era comunque necessario iniziare a conoscere i suoi primi dati commerciali e questi ci arrivano, ovviamente, dalla Germania.

Lì, il nuovo SUV, uno dei chiari leader della categoria ed eterno aspirante a sostituire la Nissan Qashqai come modello più venduto sul mercato, annuncia già prezzi e autonomia ufficiali.

Grazie quindi ai nostri colleghi tedeschi di Auto Motor und Sport,oggi sappiamo che la nuova Kia Sportage partirà in Germania sotto i 28.000 euro.

È vero che le aliquote nel paese tedesco non coincidono esattamente con quelle spagnole, ma è un primo riferimento da tenere in considerazione. Ma, prima, esaminiamo cosa porta il nuovo SUV.

KIA SPORTAGE 2022: PIÙ LUNGA E BASATA SULLA TUCSON

Più corta della variante presentata inizialmente per il mercato asiatico, la Kia Sportage europea che il marchio ha presentato a Monaco di Baviera qualche mese fa cresce, però, rispetto alla sua generazione precedente.

Con 4,52 metri di lunghezza,1,87 m di larghezza e 1,65 di altezza, il nuovo SUV debutta anche un passo di 2,68 metri con il quale promette un interno più spazioso se possibile. Il suo volume del bagagliaio è pubblicizzato a 591 litri,mentre i sedili posteriori possono essere ripiegati in un rapporto 40:20:40 per finire per lasciare un’area totale fino a 1.780 litri.

Basata sulla stessa piattaforma che ha precedentemente debuttato la Hyundai Tucson,la nuova Kia Sportage presenta anche un’immagine più dinamica che riprende le caratteristiche già viste nei suoi nuovi modelli Optima, Sorento ed EV6. Meno arrotondato e più stilizzato, debutta il nuovo frontale del brand, nuove luci a LED e linee, in generale, più sportive. Allo stesso tempo, i nuovi passaruota, in particolare quelli posteriori, gli conferiscono una maggiore resistenza visiva.
STAI CERCANDO UN’AUTO? RISPARMIA IN MEDIA € 5.134 ACQUISTANDO QUALSIASI KIA QUI

Con un leggero calo del tetto anche per avvicinare la carrozzeria a una variante coupé,le varianti GT-Line integreranno un tetto in nero a contrasto, mentre a seconda del livello di equipaggiamento anche i cerchi in lega da 17,18 o 19 pollici saranno diversi, in grado di distinguere ulteriormente il modello.

KIA SPORTAGE 2022: QUESTO È IL SUO INTERNO

Per quanto riguarda i suoi interni, la nuova Kia Sportage mostra anche l’atmosfera delle ultime creazioni del marchio, con un volante molto sportivo e più piccolo, uno schermo da 12,3 pollici per la strumentazione, e delle stesse dimensioni per la console centrale,e naturalmente con il nuovo sistema di infotainment Sportage Gen.5. , con le ultime novità in termini di connettività. Ora sarà anche possibile effettuare aggiornamenti over-the-air, mentre i sistemi di assistenza alla guida saranno ampliati.

A livello di telaio, le maggiori novità sono gli ammortizzatori a controllo elettronico e una nuova modalità di utilizzo che condiziona automaticamente la trazione integrale per guidare con la nuova Sportage in condizioni più difficili, come neve, fango o sabbia.

KIA SPORTAGE 2022: QUESTI I SUOI MOTORI

Anche la gamma meccanica sarà molto completa, con unità ibride convenzionali (HEV) e unità ibride plug-in (PHEV), a seconda del mercato. In questo caso, un motore turbo benzina a 4 cilindri da 1,6 litri con 180 CV sarà combinato con un motore elettrico da 67 kW (91 CV) e batterie agli ioni di litio con una capacità di 13,8 kWh di capacità. La sua potenza totale sarà di 265 CV.

Il motore 1.6 T-GDI viene utilizzato anche nel convenzionale Sportage Hybrid, in questo caso abbinato a un motore elettrico da 44,2 kW e a una batteria da 1,49 kWh di capacità. Offre una potenza totale di 230 CV. La gamma si completa con la tecnologia micro-ibrida,con una rete di 48 volt che accompagna il motore a benzina 1.6, con 150 e 180 CV di potenza.

Ma non tutto finisce qui, dal momento che lo Sportage non rinuncerà nemmeno al diesel. Con nuovi sistemi di gas di scarico più puliti e un nuovo convertitore di particelle NOx, arriverà il motore 1.6 CRDi con 115 e 136 CV, quest’ultimo anche con un sistema micro-ibrido.

KIA SPORTAGE 2022: PRIMI PREZZI IN GERMANIA

E veniamo ai prezzi. Come abbiamo anticipato, in Germania la Kia Sportage apre gli ordini nella sua versione base a benzina per 27.790 euro. L’ibrido da 150 CV con trazione anteriore costerà tra i 33.090 o i 35.090 euro,a seconda che sia manuale o automatico. La benzina da 180 CV, con trazione integrale e cambio automatico DCT parte da 37.990 euro, mentre il diesel base da 136 CV sarà venduto per 30.440 euro. L’ibrido plug-in da 265 CV annuncia un prezzo di partenza di 44.390 euro.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Tutte le auto Peugeot con etichetta DGT 0: 308, 3008, 508, e-208, e-2008…

I migliori furgoni a noleggio del 2022: di tutte le dimensioni!