in

La Tesla Model 3 è dotata di tappetini?

Quando si tratta di auto “più economiche” di Tesla, non si sa mai cosa aspettarsi in termini di accessori extra. Parte di questi accessori sono tappetini che tutti odiamo pulire ma che vogliamo sempre apparire puliti. Quando si considera il prezzo che paghiamo per queste auto, sicuramente Tesla includerebbe tappetini nell’acquisto, giusto?

I tappetini sono inclusi nell’acquisto di ogni Tesla Model 3 ad eccezione della gamma standard e della gamma standard Plus.

Questi tappetini Tesla sono realizzati con un materiale termoplastico in elastomero e molti tappetini di terze parti sono considerati di qualità superiore.

Per scoprire perché Tesla non fornisce tappetini su tutte le versioni di Model 3 e quali tappetini di terze parti prendere in considerazione, dai un’occhiata al resto di questo articolo.

Tesla non fornisce tappetini su tutte le versioni di Model 3

È probabile che la Tesla Model 3 che ordini non abbia tappetini di serie. Avete letto bene: il principale produttore mondiale di veicoli elettrici non offre tappeti per alcune versioni del suo modello più economico.

Se si opta per la Tesla Rear-Wheel Drive Model 3 (ex Standard Range Plus), non arriverà con tappetini a meno che non li si acquisti come extra opzionali.

Per prestazioni extra o tappetini interni per moquette e gamma, scegli le versioni Performance o Long Range AWD. I tappetini fanno parte delle opzioni di comfort dei veicoli.

Tuttavia, se Tesla consegna la tua Model 3 a trazione posteriore dalla Cina, è probabile che avrà tappetini in moquette di serie. I clienti in alcune parti dell’Asia e dell’Australia ottengono Tesla prodotte in Cina e, quindi, ottengono tappetini in moquette in tutte le Model 3.

Faccio fatica a capire perché Tesla offra qualcosa di semplice come i tappetini in una regione e non nell’altra. Le Tesla sono relativamente costose e mi aspetto che il produttore fornisca articoli come tappetini di serie.

Per verificare se le Tesla Model 3 a trazione posteriore offerte nella tua regione hanno tappetini, controlla la sezione “Interni” sul sito web Tesla della tua regione.

I tappetini standard Tesla Model 3 sono di scarsa qualità

Tesla valuta i suoi tappetini standard Model 3 a $ 95. Il sito web dell’azienda afferma che sono spessi per un comfort ottimale, durevoli e resistenti al suolo e alle macchie.

I tappetini offerti da Tesla sembrano robusti e ben cuciti, offrendo protezione contro graffi e graffi. Forniscono alla tua auto un’estetica incantevole fondendosi con il pavimento dell’auto.

Questi tappetini sono anche relativamente economici, permettendoti di acquistare un set per la tua Model 3 a trazione posteriore senza materassino o un set extra per la tua versione Performance o Long Range AWD.

Tuttavia, le persone spesso si lamentano della qualità dei tappetini standard di Tesla. Nonostante le affermazioni contrarie di Tesla, i tappeti si macchiano facilmente e intrappolano la polvere, costringendoti a pulirli frequentemente.

Di fronte a grandi quantità d’acqua, i tappetini standard funzionano male, spesso permettendo all’acqua di immergersi nei tappeti dell’auto. Inoltre, i tappetini non sono durevoli e rischiano di degradarsi rapidamente a causa della necessità di una manutenzione regolare.

Come si vede sul sito web di Tesla, i tappeti lasciano alcune parti del veicolo esposte a danni: non hanno fianchi e le stuoie non coprono l’intero pavimento.

Tesla offre tappetini di qualità superiore a un prezzo più elevato

Tesla offre tappetini di qualità superiore per le persone che preferiscono attenersi a prodotti di prima parte. Ma come ti aspetteresti, dovrai pagare di più per ottenerli. I tappetini interni per tutte le stagioni di Tesla costano $ 225 sul sito Web di Tesla.

Questi tappetini sono realizzati in plastica soprannominata elastomero termoplastico. A differenza delle stuoie standard, hanno pareti laterali verticali e un modello a griglia che aiuta a catturare detriti e acqua.

Meglio ancora, coprono un’area più ampia rispetto ai tappetini standard, offrendo una maggiore protezione al pavimento. Il logo Tesla nel maestoso carattere Tesla è presente sul tappetino, ma non è evidente.

Inoltre, questi tappetini non hanno PVC, lattice, piombo o cadmio e sono riciclabili.

Merito di Tesla per aver migliorato i suoi tappetini per tutte le stagioni.

La versione precedente aveva pareti laterali poco profonde che lasciavano il pavimento vulnerabile ai danni e una parte significativa dell’area posteriore del pavimento esposta, in particolare la parte centrale. La natura ad incastro del tappeto ha anche lasciato fessure che hanno permesso l’acqua e i detriti.

Il miglior materiale per i tappetini Tesla Model 3

Prima di esaminare i tappetini di terze parti disponibili per la tua Tesla Model 3, diamo un’occhiata al miglior materiale del tappetino.

Probabilmente acquisterai tappetini di terze parti per la tua Tesla Model 3. I tappetini tesla standard sono troppo mediocri. E mentre le loro controparti per tutte le stagioni sono protezioni durevoli ed efficaci, sono troppo costose per la maggior parte di noi.

Come descritto di seguito, il materiale migliore per te dipende dalle tue esigenze: protezione, estetica, durata o facilità d’uso.

I tappetini in gomma sono i più resistenti

I tappetini in gomma non hanno eguali in termini di durata. Resisteranno a qualsiasi cosa tu gli lanci addosso, neve, polvere, fango, soda, cibo… il lotto.

Un ulteriore vantaggio dei tappetini in gomma è che sono facili da pulire. Puoi lavare via i detriti che raccolgono in pochi minuti con un tubo da giardino 一 senza bisogno di sapone o di uno scrubber.

I moderni tappetini in gomma hanno anche bordi rialzati che proteggono i lati delle pareti dai danni. Inoltre, sono antiscivolo, rendendoli sicuri per la guida.

Questi vantaggi rendono i tappetini in gomma l’opzione migliore e più popolare per i proprietari di auto.

Tuttavia, i tappetini in gomma sacrificano l’estetica per la funzione. In genere sono disponibili in tre colori: marrone chiaro, nero e grigio, lasciando poco spazio per giocare con l’aspetto interno della tua auto.

I tappetini in moquette sono personalizzabili e i più economici

I tappetini in moquette caratterizzano il detto forma su funzione. Sono infinitamente personalizzabili e hanno un bell’aspetto sulla tua auto, ma sono tristemente al di sotto degli standard di protezione e durata di altri materiali per tappetini impostati.

Se tutto ciò che desideri sono tappetini che rendono l’interno della tua Model 3 più attraente, i tappetini in moquette sono la scelta perfetta. Sono economici e facilmente personalizzabili, consentendo di incorporare diversi colori e disegni.

Inoltre, i tappetini in moquette di lusso possono rendere la tua Tesla più elegante.

Gli svantaggi dei tappetini in moquette sono numerosi: si macchiano facilmente, si usurano più velocemente, forniscono meno trazione e richiedono una maggiore manutenzione. Tuttavia, se ti interessa l’estetica e vivi in un’area con poca esposizione ai detriti, i tappetini in moquette sono la scelta migliore.

I tappetini in plastica offrono la migliore protezione

I tappetini in plastica offrono la migliore protezione per il tuo veicolo. I produttori combinano diversi polimeri che impediscono ai detriti di raggiungere il tappeto dell’auto.

Le caratteristiche e i prezzi dei tappetini in plastica variano a seconda della miscela polimerica utilizzata. Alcuni offrono una resistenza chimica extra; altri forniscono una maggiore durata; altri resistono alle radiazioni UV.

La maggior parte dei tappetini in plastica ha pareti laterali rialzate che proteggono i lati vulnerabili del pavimento dell’auto. Inoltre, hanno solchi profondi che raccolgono acqua e fango.

Nel complesso, i tappetini in plastica offrono la migliore protezione per il pavimento della tua auto.

I tappetini in vinile sono i più comodi

Se stai cercando il comfort, i tappetini in vinile sono l’opzione migliore per te.

I tappetini in vinile hanno in genere diversi strati di polimeri sintetici che proteggono dai detriti. Questa struttura multistrato è anche estremamente confortevole, offrendo un’esperienza di guida piacevole.

Inoltre, i tappetini in vinile sono altamente resistenti allo scivolamento, riducendo le possibilità di incidenti durante la guida. La maggior parte dei moderni tappetini in vinile hanno anche bordi rialzati che proteggono le pareti laterali dell’auto e impediscono ai contaminanti di raggiungere il tappeto dell’auto.

Pur avendo diversi strati, questi tappetini sono anche relativamente leggeri, facilitando l’installazione e la manutenzione.

I migliori tappetini di terze parti Tesla Model 3

I tappetini di terze parti Tesla Model 3 descritti di seguito hanno un netto vantaggio rispetto ai tappetini Tesla. A meno che tu non debba assolutamente acquistare tappetini Tesla, dovresti trovare un tappetino da questo elenco che soddisfi le tue esigenze.

YITAMOTOR Tappetini Sono economici e sicuri

I tappetini YITAMOTOR di Amazon.com sono i tappetini più economici di questa lista. Si adattano perfettamente al pavimento della tua Model 3, grazie alla tecnologia di scansione laser 3D.

Le scanalature sui tappetini YITAMOTOR sono poco profonde e lunghe, consentendo ai fluidi di evaporare. Ciò annulla la necessità di un lavaggio costante, poiché i fluidi non rimangono a lungo sulle stuoie.

Inoltre, i tappetini YITAMOTOR sono realizzati con polimeri plastici resistenti allo scivolamento. Il materiale è inodore, resistente alle radiazioni e durevole.

Tappetini TuxMat Offri la migliore protezione

I tappetini TuxMat hanno un design in vinile multistrato che protegge il pavimento della tua auto dai detriti.

Il pavimento è rivestito con costole imbottite che offrono una sensazione piacevole e confortevole. Tra i pad ci sono scanalature che incanalano i contaminanti lontano dai piedi del conducente, aumentando i livelli di comfort.

Come i tappetini YITAMOTOR, i tappetini TuxMat hanno scanalature poco profonde che facilitano l’evaporazione dell’acqua. Hanno anche lati rialzati che proteggono le pareti laterali vulnerabili.

Tappetini HEA Sono leggeri ed esteticamente gradevoli

I tappetini HEA sono sottili, leggeri e hanno un motivo in fibra di carbonio che sembra perfetto sui pavimenti Tesla Model 3.

Come tutti gli altri tappetini in questo elenco, i tappetini HEA hanno un design 3D modellato per proteggere le pareti laterali dell’auto. Ma a differenza di altri tappetini in questo elenco, i tappetini HEA non hanno scanalature.

Anche i tappetini HEA di Amazon.com sono antiscivolo. Sono la versione da scegliere se si desidera tappetini Tesla Model 3 leggeri, eleganti e protettivi.
Fatto divertente di Tesla casuale:

L’acquisto di tappetini HEA dal sito Web dell’azienda può essere più costoso. Tuttavia, potrebbero consentirti di pagare tramite rate senza interessi. Non c’è giusto o sbagliato qui: tutto dipende dalle tue priorità.

Tappetini TAPTES Offri il massimo comfort di guida

Lo strato inferiore impedisce lo scivolamento, lo strato intermedio fornisce ammortizzazione per il conducente e i passeggeri e lo strato superiore resiste a contaminanti e detriti.

Questa configurazione a tre strati è comoda, sicura e resistente. La superficie dei tappetini TAPTES ricorda il design di HEA, rendendolo una scelta eccellente per il proprietario di Tesla esteticamente inclinato.

Il design senza scanalature dei tappetini TAPTES non è il migliore per raccogliere neve o sporco, ma la superficie fa abbastanza per proteggere lo strato vulnerabile sottostante.

A mio parere, TAPTES avrebbe potuto alzare le pareti dei tappetini un po ‘più in alto per fornire maggiore protezione ai fianchi dell’auto.

BASENOR Tappetini Fornire il miglior rapporto qualità-prezzo

I tappetini BASENOR di Amazon.com offrono il miglior rapporto qualità-prezzo. Per un livello di prezzo con il tappetino più costoso in questo elenco, si ottengono tappetini interni e tappetini in poliestere per il frunk e il bagagliaio.

I tappetini contengono anche un design multistrato che impedisce lo scivolamento e offre comfort e resistenza all’acqua. Questi tappetini non hanno scanalature, ma la superficie è resistente alle macchie e facile da lavare.

Pavimento WeatherTech Le stuoie sono una scelta perfetta a tutto tondo

È sorprendente che forse il marchio di tappetini per auto più famoso produca i migliori tappetini di terze parti per Tesla Model 3? Non a me.

Dovrai pagare più di quanto pagheresti per altri marchi di terze parti, ma la qualità è costosa.

Un ulteriore vantaggio per WeatherTech è che lavorano con Tesla.

Lo sapevi che?

Tesla produce i suoi tappetini in collaborazione con WeatherTech. Ciò significa che WeatherTech ha tutte le misurazioni di Tesla Model 3 nei minimi dettagli, consentendole di produrre tappetini 3D che si adattano perfettamente e forniscono la migliore protezione.
Il logo WeatherTech sui tappetini Tesla è presente sul lato inferiore del tappetino, mentre il logo Tesla appare in alto. Dall’altro lato, il logo WaterTech è presente sulla parte superiore dei tappetini WaterTech.

I migliori tappetini di terze parti Tesla Model 3: un confronto fianco a fianco

Dopo aver esaminato i migliori tappetini per varie esigenze, vediamo come si accumulano l’uno contro l’altro. Ho creato una tabella per questo per semplificare tutto.

Metrico
Miglior marchio di tappetini di terze parti

Costo
YITAMOTOR Tappetini

Protezione
Tappetini TuxMat

Peso e aspetto
Tappetini HEA

Comfort di guida
Tappetini TAPTES

Rapporto qualità-prezzo
BASENOR Tappetini

Prestazioni complessive
Tappetini WeatherTech

Domande frequenti

È consigliabile acquistare tappetini Tesla di seconda mano?

Non è consigliabile acquistare tappetini Tesla di seconda mano. Spesso sono dotati di usura e difetti che possono compromettere la sicurezza, il comfort, l’estetica e la durata.

I tappetini Tesla hanno una garanzia?

I tappetini Tesla hanno una garanzia di quattro anni, mentre i tappetini per tutte le stagioni hanno una garanzia a vita limitata.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

BMW X3 2024: tutti i segreti della nuova generazione del SUV

Lo slogan di Tesla: cosa significa?