in

Le 10 auto ibride plug-in più economiche sul mercato: etichetta a emissioni zero a un buon prezzo

Se stai pensando di acquistare un’auto elettrica, hai bisogno dell’etichetta Zero Emissions della DGT, ma non vuoi rinunciare all’autonomia di un veicolo tradizionale, l’ibrido plug-in è la tua opzione. Ecco 10 proposte tra le più interessanti.

Sebbene l’ultimo mese, giugno, non sia stato il suo periodo migliore, con un calo del 3,9% delle vendite, le auto ibride plug-in sono diventate una delle alternative più interessanti nel 2022. Rappresentano il meglio di un elettrico, ma hai a disposizione un veicolo a combustione anche convenzionale: sì, la sua redditività lo troverai sempre più lo usi al 100% come elettrico.

Le sue vendite nel corso dell’anno ammontano già a 24.086 unità, crescendo fino al 25,6% rispetto al 2021.

Se stai pensando di acquistare un veicolo di questo tipo, sei fortunato. Di seguito ti offriamo l’elenco con le 10 auto ibride plug-in più economiche del momento, accompagnate da una guida ai dati in modo da poterle confrontare.

A quale ti attieni?

RENAULT CAPTUR (2020): DA 31.730 €

Molto bello da guidare. 379 litri di volume del bagagliaio, 157 litri in meno rispetto alle versioni esclusivamente termiche. Renault chiama la modalità elettrica Pure e si attiva dal tasto EV sulla console. Questa è la nuova Renault Captur E-Tech

  • Lunghezza x larghezza x altezza: 423x158x180 cm
  • Bagagliaio: 265 litri
  • Potenza : dalle 159 CV
  • Consumo: Da 1,3 l/100 km
  • Autonomia elettrica: 50 km

MG EHS (2021): DA 33.290 €

Il sistema di propulsione è composto da un motore a benzina turbocompresso di 1,5 litri di cilindrata e 152 CV e un altro elettrico di 122. La trazione anteriore e la batteria possono essere ricaricate fino a un massimo di 3,7 kW. Questa è la nuova MG EHS.

  • Lunghezza x larghezza x altezza: 457x166x188 cm
  • Bagagliaio: 448 litri
  • Potenza : dalle 258 CV
  • Consumo: Da 1,8 l/100 km
  • Autonomia elettrica: 52 km

OPEL ASTRA (2022): DA 33.667 €

Nella tecnologia PHEV è offerto con due versioni da 179 e 220 CV. Nel 2023 è prevista l’Astra 100% elettrica, anch’essa con carrozzeria Sports Tourer. Può essere ricaricato a una potenza di 3,7 kW o 7,4 kW se si ordina l’opzione. Questa è la nuova Opel Astra.

  • Lunghezza x larghezza x altezza: 437x144x186 cm
  • Bagagliaio: 335 litri
  • Potenza : dalle 179 CV
  • Consumo: Da 1,1 l/100 km
  • Autonomia elettrica: 60 km

HYUNDAI IONIQ (2020): DA 34.225 €

Motore a benzina a quattro cilindri, 1,6 litri e 105 CV e motore elettrico dà 60,5 CV e la batteria è di 8,9 kWh. La potenza massima del set è la stessa nelle due versioni: 141 CV. Display multimediale fino a 10,25 pollici

  • Lunghezza x larghezza x altezza: 447x145x182 cm
  • Bagagliaio: 341 litri
  • Potenza : dalle 141 CV
  • Consumo: Da 1,1 l/100 km
  • Autonomia elettrica: 52 km

SEAT LEON E-HYBRID (2020): DA 34.270 €

Seat offre un caricabatterie da parete gratuito per tutti coloro che acquistano una Leon e-Hybrid. Due motori, uno a benzina da 150 CV (1,4 TSI a quattro cilindri) e un altro elettrico da 116 CV.

  • Lunghezza x larghezza x altezza: 437x144x180 cm
  • Bagagliaio: 270 litri
  • Potenza : dalle 204 CV
  • Consumo: Da 1,1 l/100 km
  • Autonomia elettrica: 64 km

PEUGEOT 308 SW (2022): DA 35.480 €

Viene offerto con due versioni ibride plug-in (Hybrid 225 da 224 CV e Hybrid 180 da 179 CV), entrambe con la stessa batteria, una di ioni di litio con 12,4 kWh di capacità lorda. Questa è la nuova Peugeot 308 SW.

  • Lunghezza x larghezza x altezza: 464x144x185 cm
  • Bagagliaio: 548 litri
  • Potenza : dalle 181 CV
  • Consumo: Da 1,1 l/100 km
  • Autonomia elettrica: 59 km

KIA CEED TOURER (2022): DA 35.375 €

Bella guida per questa variante familiare. Motore a benzina di 1,6 litri di cilindrata con 105 CV, un motore elettrico di 61 CV. Bagagliaio tra 437 e 1.506 litri. Tempo totale di ricarica a 3,7 kW: 2,75 ore.

  • Lunghezza x larghezza x altezza: 460x147x180 cm
  • Bagagliaio: 437 litri
  • Potenza : dalle 141 CV
  • Consumo: Da 1,3 l/100 km
  • Autonomia elettrica: 50 km

PEUGEOT 308 (2022): DA 34.580 €

Due sistemi ibridi plug-in da 179 e 220 CV – HYBRID 180 e HYBRID 225 – con un’autonomia elettrica omologata rispettivamente di 60 e 59 chilometri. Batteria agli ioni di litio con 12,4 kWh di capacità lorda.

  • Lunghezza x larghezza x altezza: 437x144x185 cm
  • Bagagliaio: N.D.
  • Potenza : dalle 180 CV
  • Consumo: Da 1,1 l/100 km
  • Autonomia elettrica: 60 km

SEAT LEÓN SPORTSTOURER E-HYBRID (2020): DA 35.580 €

Il tempo di ricarica da 0 a 100% in una spina domestica (2,3 kW) è di 5 ore e 48 minuti. Alla massima potenza di ricarica (3,6 kW), il tempo è ridotto a 3 ore e 42 minuti.

  • Lunghezza x larghezza x altezza: 464x144x180 cm
  • Bagagliaio: 470 litri
  • Potenza : dalle 204 CV
  • Consumo: Da 1,2 l/100 km
  • Autonomia elettrica: 64 km

KIA NIRO (2019): DA 35.870 €

Motore a benzina atmosferico, quattro cilindri, 1,6 litri e 105 CV. Il motore elettrico eroga 61 CV di potenza e la batteria ha 8,9 kWh di capacità. Cambio automatico di tipo a doppia frizione e sei relazioni. Scopri qui tutto quello che c’è da sapere sul

  • Lunghezza x larghezza x altezza: 436x154x181 cm
  • Bagagliaio: 324 litri
  • Potenza : dalle 141 CV
  • Consumo: Da 1,4 l/100 km
  • Autonomia elettrica: 49 km

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Skoda Kamiq 2023: tutto quello che sappiamo sul nuovo SUV

Quali Cavi Di Ricarica Vengono Forniti Con Una Tesla?