Anche se la maggior parte della popolazione concentra i suoi rappresentanti più economi quando tiene il mercato elettronico, non fa mai male manterrà i più opposti, anche se è curioso. Queste sono le 7 auto elettriche più costose vendute in Spagna nel 2021 , sognare è free.
Hispano Suiza Carmen Boulogne: 1.65 milioni (più tasse)
Una supercar tende ad essere costosa, è elettrica, di più, e si parla di un’edizione limitata all’interno di un modello esclusivo, anchor di più. Della Boulogne saranno prodotte solo 5 unità, con un design distintivo grazie alla carzzeria in fibra di carbonio a vista, ridicolizza il suo peso di 60 chili rispetto alla “normale” Carmen e aumenta la potenza del sistema propulsivo a 1.119 CV.
Hispano Suiza Carmen: 1,5 milioni (più tasse)
In confronto, la Hispano Suiza Carmen può sembrare un po ‘meno esclusiva, poiché la tiratura è tre volte più ampia (15 unità), ma non è fuorviante, è comunque una macchina incredibile. Mantiene un telaio monoscocca in fibra di carbonio, ha un peso di 1.690 chili, i suoi due motori elettrici associati all’assale posteriore sviluppano 1.019 CV, è in grado di accelerare da 0 a 100 km / h in meno di tre secondi e la sua velocità massima è limitato.a 250 km / h.
Porsche Taycan Turbo S Cross Turismo: 191.706 euro
Poiché la Cross Turismo è più costosa della convenzionale Porsche Taycan in versioni equivalenti, il nuovo arrivato è appena sopra l’elenco delle costose auto elettriche in Spagna . In questa variante, la versatilità della carrozzeria station wagon e del concetto di “crossover” è supportata anche da un set che sviluppa 761 CV (con la funzione Overboost) e permette di completare lo 0-100 km / h in 2,9 secondi.
Porsche Taycan Turbo S: 190.254 euro
Il fratello presenta una formula identica a livello tecnico, ma grazie alla sua altezza inferiore è un decimo più veloce in volata (0-100 km / h in 2,8 secondi) e ha anche una velocità massima superiore di 10 km / h (260 km / h). Sebbene siano modelli molto simili, la Taycan ha un design più stilizzato grazie al suo posteriore e sfoggia un carattere più urbano. Decidere su uno o l’altro è una questione di gusti.
Tesla Model S Plaid +: 149.990 euro
Tesla sa come arricciare il ricciolo e se la Tesla Model S era già un’elettrica ad alta quota, ha deciso di esaltare la formula aggiungendo la variante del trimotore Plaid . Non risponde con questo, ha aggiunto anche la versione ‘+’, che porta il sistema di propulsione a superare i 1.100 CV, scende da 2,1 secondi in accelerazione da 0 a 100 km / h, ha una velocità massima di 322 km / he un’autonomia di 837 chilometri per carica.
Audi e-tron GT RS: 143.500 euro
Nel passaggio dai SUV elettrici alle berline a emissioni zero,Audi Ha sviluppato un modello iper-muscoloso che entra attraverso gli occhi. Inoltre, inserito nella variante convenzionale, ha realizzato un potente ancoraggio RS, ed ha un motore (uno per ogni asse, trazione integrale) con una potenza di 598 CV che, con la funzione Overboost, ha un massimo di 646 CV. Pertanto, accelera da 0 a 100 km / h in 3,3 secondi. Aggiungiamo la versione “normale”, l’ Audi e-tron GT , non è proprio economica: 104.370 euro.
Tesla Model X Plaid: 119.990 euro
Il Tesla Model X”se è conforme” alla versione Plaid come suo top di gamma. C’è una configurazione dei motori con 1.020 CV, grazie a quella dello 0-100 km / h in 2,6 secondi. La punta è di 262 km / he la cima raggiunge 547 chilometri. Il vantaggio dell’offerta ha uno spazio interno risetto alla Model S e con dettagli sorprendenti come gli apribili cate di gabbiano.
