in

Le Tesla hanno sedili comodi? Evoluzione del miglioramento

Le Tesla hanno sedili comodi? Evoluzione del miglioramento

La qualità dei sedili di Tesla è spesso paragonata alle auto premium nella rispettiva fascia di prezzo. Hanno anche ricevuto la loro giusta dose di critiche quando si tratta di comfort e durata. Così ho dato un’occhiata più da vicino per scoprire se Tesla ha anche sedili comodi.

Le Tesla hanno sedili estremamente comodi, purché ci si sieda davanti. Tendono a sentirsi troppo stretti alla schiena per molti adulti. Tuttavia, compensano questo con sedili lussuosi e molte altre caratteristiche. Il comfort può essere soggettivo.

Continua a leggere in questo articolo per scoprire quali sono queste caratteristiche e come Tesla ha evoluto la produzione di sedili (cosa che fanno internamente).

Quanto sono comodi i sedili Tesla?

I sedili Tesla sono eccezionalmente confortevoli. Sono spaziosi, morbidi e di supporto; tuttavia, i sedili posteriori possono essere angusti. I modelli 3 e Y sono dotati di una funzione di raffreddamento aggiuntiva, mentre i modelli S e X sono preferiti per la loro ammortizzazione accomodante.

Con Tesla, ottieni quello per cui paghi per quanto riguarda il comfort. I loro sedili sono materiali e ammortizzazione di alta qualità, mentre il pavimento piatto crea una sensazione spaziosa e ariosa, cioè finché si guida il fucile (chiamarlo sempre presto per lunghi viaggi su strada!).

I sedili posteriori di Tesla sono notoriamente noti per essere un po ‘troppo angusti; sono fatti dello stesso materiale comodo, ma le persone più alte semplicemente non possono sedersi su di loro per più di qualche ora. Quindi, se sei più alto di 6 piedi (o 1,83 m per i miei europei), tutto ciò che ho da dire è buona fortuna! Potrebbe essere necessario uscire e allungarsi spesso.

Peggio ancora, sembra che, con ogni nuovo modello, i sedili posteriori continuino a restringersi. Mentre i siti web si riferiscono ai sedili della model S come “spaziosi per la maggior parte degli adulti”, troverai il modello Y descritto come “adatto ai bambini più piccoli”.

Tuttavia, non tutto è perduto! Se sei sul lato più corto, non dovresti avere problemi a fare stretching e sdraiarti secondo il desiderio del tuo cuore.

Pertanto, nel complesso direi che puoi aspettarti di sederti su una Tesla finché saresti in grado di farlo su qualsiasi altro veicolo. Tendono ad essere di dimensioni simili ad altri modelli popolari.

Caratteristiche dei sedili Tesla

I sedili di tutti i loro modelli di solito sono costituiti da rivestimenti in pelle sintetica. Tuttavia, se sei vegano, potresti voler chiamare Tesla per chiedere prima alcune regolazioni, poiché le loro ruote sono ancora ricoperte di vera pelle..

Fortunatamente, l’ammortizzazione (quasi) compensa la mancanza di spazio. I cuscinetti comfort di Tesla (posizionati proprio sotto la pelle sintetica) si adattano al tuo corpo, aggiungendo morbidezza e comfort. Sono realizzati in un materiale leggero e ipoallergenico progettato per durare per anni di utilizzo.

Infine, Tesla fornisce alcune eccellenti funzioni di controllo della temperatura sui loro sedili. Mentre solo i modelli 3 e Y offrono un’opzione di raffreddamento per farti sentire a tuo agio durante le calde giornate estive, tutti i modelli sono dotati di modalità di riscaldamento e ventilazione.

Quindi, anche se potresti contorcerti lì nella parte posteriore, almeno ti sentirai tostato quando inciampi in un freddo pomeriggio invernale.

Quale modello tesla ha i sedili più comodi?

I modelli Tesla S e X sono solitamente considerati i modelli con i sedili più comodi. Le sospensioni pneumatiche su questi modelli sono migliori, mentre i loro sedili posteriori sono più spaziosi di quelli dei modelli più recenti 3 e Y.

Pertanto, se il comfort è ciò che stai cercando, optare per un modello più vecchio potrebbe essere la scelta migliore. Molte persone più alte si sentono un po ‘troppo strette nelle nuove Tesla.

Tesla Seats Evolution

Quando si parla dell’evoluzione dei sedili di Tesla, nessun modello può mostrare il processo meglio dell’OG: Model S. Dato che l’auto è in circolazione da più di un decennio, il suo design degli interni ha subito varie modifiche per soddisfare le crescenti aspettative dei clienti.

Puoi trovare la storia completa dell’evoluzione dei sedili di Tesla Model S qui:

Tuttavia, se non hai voglia di guardare l’intero video, tratterò i punti principali qui.

Inoltre, quelli troppo pigri per leggere anche solo qualche paragrafo (seriamente, cosa hai intenzione di fare con quei due minuti in più?) possono andare alla tabella alla fine di questa sezione per vedere il contenuto riassunto.

Tesla Model S è stata lanciata nel 2012, con quelli che ora chiamiamo sedili di generazione 1. Questi erano in pelle o in tessuto e beneficiavano di una buona disposizione; tuttavia, semplicemente non erano abbastanza comodi.

L’imbottitura scremata non poteva sostenere il peso di un corpo adulto per viaggi prolungati, mentre i sedili stessi mancavano di supporto laterale. Pertanto, considerando le lamentele sempre crescenti, Tesla è passata alla generazione 2.

Dai un’occhiata a questo articolo in qualche modo correlato che ho scritto su 5 modi migliori per pulire i sedili in pelle Tesla.

Tesla ha introdotto questi sedili verso la fine del 2014. Sono stati forniti con diversi miglioramenti, tra cui poggiatesta più grandi e imbottiture più di supporto. Tuttavia, non erano ancora abbastanza comodi da eguagliare il prezzo di TeslaL’azienda ha deciso di apportare nuovamente alcune modifiche.

Pertanto, alla fine del 2015, hanno introdotto i sedili di generazione 3. Questi offrivano un supporto considerevolmente maggiore e caratteristiche migliori, spostando la percezione del pubblico dei sedili scomodi di Tesla. Tuttavia, i clienti si sono lamentati di non essere ancora abbastanza qualitativi.

Nel 2017, Tesla è uscita con i suoi sedili di generazione 4 e li ha rapidamente resi lo standard su tutte le Model S prodotte fino ad oggi. Questi sono stati completamente ridisegnati e l’azienda ha iniziato a produrre i propri sedili per la prima volta.

Questa volta, l’unico materiale disponibile era il rivestimento in pelle sintetica di alta qualità. Il livello di comfort ha lasciato i clienti abbastanza soddisfatti che Tesla non ha dovuto apportare una singola modifica in più di mezzo decennio.

Posto a sedere Anno Materiali Imbottitura Livello di comfort
Generazione 1 2012-2014 Tessile o Cuoio Scremare Molto basso
Generazione 2 2014-2015 Tessile o Cuoio Spessa Basso
Generazione 3 2015-2016 Tessile o Cuoio Spesso Nella media
Generazione 4 2017 Pelle Sintetica Ottimale Alto

Domande frequenti

I sedili Tesla sono più comodi di quelli di altri veicoli elettrici?

I sedili Tesla sono generalmente più comodi della maggior parte degli altri veicoli elettrici, in quanto sono realizzati in materiale e ammortizzazione di qualità superiore. Tuttavia, i loro sedili posteriori potrebbero essere meno comodi a causa della mancanza di spazio.

Puoi aggiornare i sedili Tesla?

È possibile aggiornare i sedili Tesla. Tuttavia, se si desidera aggiornare i sedili esistenti, considerare che il processo potrebbe costare qualche migliaio di dollari. L’aggiornamento di solito non è necessario, ma può rendere la tua nuova auto ancora più lussuosa.

Perché i sedili anteriori di Tesla sono più comodi?

I sedili anteriori di Tesla sono più comodi dei sedili posteriori perché offrono molto più spazio. I sedili posteriori sono angusti, limitando il tempo di un adulto per sedersi comodamente su di essi. Assicurati di considerare la tua altezza quando acquisti una Tesla. È sempre possibile aggiornare le sedie se necessario.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Puoi fare un esame di guida in una Tesla? Ecco come passare

Puoi fare un esame di guida in una Tesla? Ecco come passare

Alpine A5 o super R5: tutto quello che sappiamo sulla nuova vettura sportiva, basata sulla prossima Renault 5

Alpine A5 o super R5: tutto quello che sappiamo sulla nuova vettura sportiva, basata sulla prossima Renault 5