in

Lucid Air Sapphire: la nuova berlina più potente al mondo

Lucid è una casa automobilistica elettrica californiana che ha iniziato il suo viaggio elettrico con unaberlina, la Air, che ha già fatto una svolta per escluderla da un prezzo di cinque cifre a un quarto di milione di dollari/euro. Così diventa non solo un rivale diretto della Tesla Model S Plaid, ma nelle parole del suo capo del marketing, Jeff Curry,cercheremo quelle persone che potrebbero essere in un prodotto Mercedes AMG o una BMW M e vogliono andare elettrico ma hanno bisogno di un posto dove andare.

“.

Il risultato è la Lucid Air Sapphire che esce al prezzo di 250.000 euro offrendo una berlina elettrica di 645 km di autonomia ma che offre una potenza congiunta grazie ai suoi tre motori elettrici -di propria fabbricazione- da 1.200 CV che offriranno un’accelerazione bestiale di 0-100 km/h in due secondi.

La Lucid Air Sapphire, presentata alla Monterey Auto Week, ha sospensioni su pista e freni in ceramica. E tutto questo con spazio sufficiente per gli occupanti posteriori – lo attestiamo – e un buon bagagliaio.

Questo Saphhire è supportato dall’esclusivo colore blu della gemma.

Ma oltre alle prestazioni pure – lo 0-400 m lo fa in meno di nove secondi e la sua velocità massima è di 320 km / h – l’auto mostra anche qualità per fornire sensazioni sul circuito o sezioni tortuose grazie a sospensioni più rigide rispetto alle varianti Convenzionali Air.

La produzione inizia nella prima metà del 2023. Pneumatici Michelin PS4S appositamente sviluppati dal marchio francese per trasmettere tanta potenza a terra in questa configurazione del corpo, misura 265/35R20 all’anteriore e 295/30R21 all’asse posteriore.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Skoda Vision 7S: altre foto e quello che nessuno vi ha detto sul nuovo SUV elettrico a 7 posti

Renault Grand Austral 2023: tutti i segreti del SUV a 7 posti che sostituirà Espace e Koleos